Gattuso:"Siamo sulla strada giusta. Facciamo un buon gioco".

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,798
ma io sinceramente sta teoria del passo alla volta faccio fatica a comprenderla..hai alle spalle un fondo potente che non penso abbia problemi di liquidita'..capisco il fpf..ma ci sono mille e piu' modi per aggirare l'ostacolo..cioe' non capisco questa teoria del passo allla volta..la juve e passata dal settimo posto a vincere il campionato..se vogliamo pure l'inter e' passato da un ottavo posto al quarto..cioe' vogliamo dire che l'obiettivo minimo per una societa' con il nostro lignaggio deve essere l'entrata in champions e a me sembra che le altre grandi in europa non vedono l'ora di rivederci..

cioe' se uno vuole tornare a vincere puo' anche fare a meno di fare un passo alla volta eh..
L’all-in lo hanno fatto lo scorso anno, purtroppo col DS sbagliato. Sono state investite somme ingenti per giocatori che si sono rivelati non all’altezza. Mi riferisco a Rodriguez, a Musacchio, a Silva, a Kalinic, a Biglia, in parte anche a Kessie (30 milioni nella situazione in cui eravamo andavano investiti su giocatori di classe). Ora bisogna riuscire a indovinare qualche acquisto, ben sapendo che comunque nel giro di tre o quattro anni dovremo tornare comunque a disputare almeno i quarti di finale di Champions.

Reaction score
2,436
Con i passaggi semplici e le soluzioni ovvie non costruisci palle gol senza schemi e giocate a memoria, se davanti non sanno cosa fare si lascia completa libertà di inventare nella trequarti avversaria, se togli anche le soluzioni individuali altro che sterilità offensiva

Siamo la squadra che tira di piú in serie A.
Ieri abbiamo creato 10-12 palle gol nitide al Bernabeu.

Basta co sta storia del gioco sterile.
Il Milan crea e crea molto, da quando c’é Gattuso 9 volte su 10 abbiamo il controllo della partita.

“schemi”.... vorrei che quelli che si riempiono la bocca con questa parola mi portassero esempi degli “Schemi” di Inter, Juve, Roma, Lazio e dove noi siamo carenti al riguardo..

Reaction score
9,715
Con i passaggi semplici e le soluzioni ovvie non costruisci palle gol senza schemi e giocate a memoria, se davanti non sanno cosa fare si lascia completa libertà di inventare nella trequarti avversaria, se togli anche le soluzioni individuali altro che sterilità offensiva
Purtroppo se ci ostiniamo a partire dal basso dovendo fare80 metri di campo con la squadra avversaria già schierata non andremo molto lontani

Reaction score
104
Se quello visto ieri e' la strada giusta allora ci sara' da piangere.., non parlo del risultato non veritiero frutto di 2 errori di RR ma di quello espresso dalla squadra.
Io non ho visto gioco o inventiva , ma solo catenaccio ad oltranza con tutti i limiti della rosa corta e priva di qualita' , la verita' la scopriremo quando giocheremo in campionato con le piccole , li non ci saranno attenuanti .
Comunque ha ragione gattuso quando dice che con il solo ganzalo non basta, servono 2 centrocampisti titolari al posto di biglia e bonaventura ed ovviamente un ala "reale " al posto di borini .

Reaction score
39,409
La squadra di ieri era abbastanza ingiudicabile, più addata ad un campionato di calcio a 7 che alla Serie A.
Abbiamo affrontato il Real con Borini titolare e Mauri prima riserva. Direi che prenderne solo 3 è stato un mezzo miracolo.

Giuste le parole di umiltà di Gattuso e Maldini. Giuste e realistiche. Ma loro prima di tutti sanno che poi le partite ufficiali attireranno critiche spietate e non se la potranno cavare professando umiltà e pazienza. Se non lo sanno loro cosa significhi essere il Milan...

Vedremo cosa accadrà in questi ultimi 5 giorni di mercato, così com'è la squadra è talmente debole e ridicola che qualcosa di importante dovrà succedere, altrimenti altro che pazienza...

Lo scorso anno di questi tempi il milan dava via kucka per sostituirlo con..... nessuno.
A questo milan servirebbe ovviamente un SMS ma qua ad oggi non ci siamo nemmeno numericamente.
Mi auguro che non si commetta l'errore dello scorso anno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
Lo scorso anno di questi tempi il milan dava via kucka per sostituirlo con..... nessuno.
A questo milan servirebbe ovviamente un SMS ma qua ad oggi non ci siamo nemmeno numericamente.
Mi auguro che non si commetta l'errore dello scorso anno.

In questi giorni non ci siamo scambiati tanti commenti... ma io sono estremamente perplesso e preoccupato della situazione, a quanto vedo uno dei pochissimo nel forum.

Dopo il bel fumo gettato negli occhi dagli arrivi di Leonardo e Maldini (dei quali sono contento) quello che vediamo è un concreto smantellamento della squadra con cessioni neanche così tanto convenienti e l'arrivo di... nessuno.

Ieri parlavo quantomeno di "miope" ottimismo nel forum verso una situazione che a me pare invece "quasi" drammatica. Allo stato delle cose abbiamo una rosa ridicola, neanche minimamente in grado di affrontare un campionato di serie A sia qualitativamente che anche numericamente. Ieri a centrocampo in panchina c'erano Brescianini Torrasi (per il quale stravedo ma è acerbissimo) Mauri e... basta!!! In concreto stiamo trattando Bakayoko che è un giocatore con parecchie ombre, sicuramente non in grado di sostituire Biglia come regista dovesse servire.

Mancano 5 giorni di mercato e la rosa è ancora in alto mare. Senza considerare che ancora non si vede ne capisce quale sia l'idea tecnica e tattica dietro la costruzione della nostra squadra... boh io per ora vedo solo improvvisazione come non la vedevo dai tempi del Piccione...

Ma Leonardo e Maldini sono una garanzia per cui le mie preoccupazioni sono del tutto infondate e lotteremo per il quarto posto a prescindere da tutto ;) Viva l'ottimismo.

Reaction score
574
Siamo la squadra che tira di piú in serie A.
Ieri abbiamo creato 10-12 palle gol nitide al Bernabeu.

Basta co sta storia del gioco sterile.
Il Milan crea e crea molto, da quando c’é Gattuso 9 volte su 10 abbiamo il controllo della partita.

“schemi”.... vorrei che quelli che si riempiono la bocca con questa parola mi portassero esempi degli “Schemi” di Inter, Juve, Roma, Lazio e dove noi siamo carenti al riguardo..

"Abbiamo il controllo della partita" siamo al trollaggio alla luce del sole eh :D

"da quando c'è Gattuso il Milan crea molto" beh certo, se vedendo quanto hai scritto conti un tiro in direzione della porta avversaria di Donnarumma come gol potenziale è inconfutabile

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Rino Gattuso commenta la sconfitta contro il Real Madrid. Ecco le parole del tecnico rossonero:"L'anno scorso il nostro peggior difetto era essere belli e non portare nulla a casa. Ora c'è il rammarico per aver giocato una bella partita e la necessità di migliorare sotto questo aspetto. La cosa su cui lavorare è evitare di prendere gol al 46' e al 91'. È facile dire che i cambi hanno abbassato la qualità, ma le cose non stanno così: se uno gioca nel Milan deve essere pronto. Sempre. Per fare questo mestiere serve personalità e non paura. La prestazione? È stata buona. La squadra sta bene di testa ed esprime un buon gioco. In generale sono molto contento, ci siamo rafforzati, il divario con la Juve resta molto ampio ma siamo giovani e sulla strada giusta: continuando di questo passo credo non ci vorrà molto tempo per colmare il divario. Higuain? Per essere credibile lo devi essere durante la settimana, rincuorando i compagni e non mandandoli a quel paese. Da quando è arrivato vedo tutto questo, ma solo con lui non si va da nessuna parte".

Maldini commenta la sconfitta contro il Real Madrid:"Partita difficile per noi. Affrontare il Real al Bernabeu è sempre un'esperienza forte ed è importante per crescere. Sono contento di come la squadra ha giocato. Peccato per il risultato. Noi non dobbiamo paragonarci al Real. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri limiti".

Non ho capito molto la parte su higuin, per il resto d'accordo

Cantastorie

Member
Reaction score
301
Lo dice semmai in società non davanti alle telecamere, altrimenti che motivatore é?

E' stata una buona partita. La squadra sta bene ed esprime un buon gioco, sono molto contento perchè ci siamo rafforzati. Il divario con la Juve resta molto ampio ma siamo giovani e sulla strada giusta: continuando così possiamo colmare il divario. Higuain? Solo con lui non si va da nessuna parte. Dobbiamo lavorare per evitare di prendere gol al 46' e al 91esimo
Ho riletto. A me sembra abbastanza chiaro che intenda dire:"non è che basta mettere in campo lui per vincere, bisogna anche stare attenti a non fare ingenuità, ecc" anche perché in altri punti dell'intervista dice che siamo migliorati. Se poi si vuol dare contro a prescindere...

Alto