Gattuso: Samp decisiva. Conte o Donadoni possibili sostituti.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Non parlare dei giocatori.

Se tu ieri avessi visto la gara, parlo di tutti e 90 i minuti, giocata come hanno giocato gli ultimi 10 minuti, avresti parlato allo stesso modo????????

gli ultimi 10 minuti sono figli dei primi 80. Senza il gol di Cutrone avremmo dormito fino alla fine della partita. Non puoi mostrare impegno solo perchè sei sotto di due gol e ti caghi sotto per la figuraccia.

Cesk0

New member
Reaction score
3

Se tu ieri avessi visto la gara, parlo di tutti e 90 i minuti, giocata come hanno giocato gli ultimi 10 minuti, avresti parlato allo stesso modo????????

Hai ragione anche tu......però é innegabile che la rosa è scarsa...poi è chiaro che l'allenatore ci mette del suo a peggiorare le cose...

Cesk0

New member
Reaction score
3
gli ultimi 10 minuti sono figli dei primi 80. Senza il gol di Cutrone avremmo dormito fino alla fine della partita. Non puoi mostrare impegno solo perchè sei sotto di due gol e ti caghi sotto per la figuraccia.

L'avessero almeno dimostrato l'impegno...dopo il secondo goal sembravano più che rassegnati.....d'accordo con te...

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,916
Strettamente legato ai due allenatori in questione non è corretto fare confronto imho.
Detto questo Antonio sono anni che circola come nome per il milan e anche se di estrazione gobba sarei contento se venisse perchè ha dimostrato più di una volta di fare tanto con poco e di saper raddrizzare situazioni nel miglior modo possibile, mi pare però sempre da inizio stagione e forse in questo momento sta pensando ad altro (forse real ?).
Comunque nessun allenatore fa miracoli se i giocatori non hanno la mentalità e la forza per andare in campo consapevoli della loro forza e giocando alla morte tutte le partite. E' vero che questo è un aspetto che deve dare l'allenatore ma parte da una fame personale che dovrebbe già esistere e dovrebbe solo essere stimolata. Poi certe dinamiche per conoscerle bene bisognerebbe essere nello spogliatoio....
Per me l'atteggiamento di patrick in partita dovrebbe essere la normalità per tutti non essere l'eccezione.
Sono triste per Rino perchè in conferenza lo vedo che non sa/non vuole dare delle spiegazioni su quello che accade in campo e giustamente, visto che è l'allenatore, si piglia la responsabilità.....
A luglio ero uno di quelli che diceva di cambiarlo se non c'era la fiducia altrimenti di dargliela fino a fine stagione qualsiasi cosa dovesse accadere....e se non si riesce a portare Antonio adesso sulla panchina sono ancora di quell'idea perchè in realtà non sarebbero poi molti gli allenatori imho che saprebbero risvoltare la situazione....

James Watson

Bannato
Reaction score
40
Infatti. Sono anni che mettiamo in croce allenatori e rinnoviamo contratti a giocatori che, puntualmente, deludono.
Io, lo ripeto all'infinito, sposterei il bersaglio. OK cambiamo l'allenatore, tanto ormai Gattuso è bruciato, ma fino a quando continueremo a dare fiducia a certi elementi è inutile illudersi.

C'è un problema di carattere e di leadership, di spessore proprio dei giocatori, facciamola finita di parlare sempre del gioco e della tattica perchè dopo una partita come ieri sera scadiamo nel ridicolo secondo me.

Prendo spunto da questo post e mi accodo a quanto detto da Gattuso sui "problemi psicologici" che non riesce a spiegarsi.
Io credo che prima di parlare di allenatore, dovremmo soffermarci e riflettere profondamente su questo punto. Perché è evidente (lo si deduce dal fatto che questa squadra non riesca mai a riprendersi nei momenti di difficoltà) che esista questo problema. E io penso che questo sia il PRIMO problema che dobbiamo risolvere. Qui ci sta avere giocatori che non sono eccelsi dal punto di vista tecnico, che sbaglino uno stop o una diagonale, a questo si può porre rimedio con il lavoro e con le impostazioni del tecnico.
Questa squadra ha fallito con tutti gli allenatori del dopo Allegri: se non ho contato male parliamo di SEI tecnici diversi. Ok che molti erano inesperti o addirittura alla prima esperienza assoluta, ma è evidente che qui ci sono dei problemi che vanno OLTRE l'aspetto tecnico. Qui mancano i leader, mancano quelli che nei momenti di difficoltà si caricano il gruppo sulle spalle. Quelli che guidano lo spogliatoio e che fanno capire a tutti gli altri che non è accettabile scendere in campo nel derby con un atteggiamento del genere. Mancano quei giocatori che hanno il carisma nello spogliatoio per farsi seguire da tutti gli altri. Per capire quello che intendo, nel caso, bastano le parole di gattuso stesso, quando parla dello spogliatoio del milan quando è arrivato lui da giocatore.
Rosa alla mano, chi possono essere i "leader" trascinatori di questa squadra? chi può caricarsi gli altri compagni sulle spalle?
Perché se vediamo i nostri, non c'è forse nessuno che può svolgere questo ruolo... forse l'unico che sarebbe pronto a farlo è Higuain (con tutte le limitazioni del caso: è appena arrivato, è qui in prestito...). In prospettiva, un giorno POTREBBERO DIVENTARLO Romagnoli e Cutrone, ma ora non sono ancora in grado di svolgere questo compito. E non sarebbe nemmeno giusto chiedere questo a Cutrone, alla fine è solo un ragazzo di 20 anni.
Spesso, per spiegare che non è colpa (solo) dell'allenatore ci siamo detti che, dopo allegri, abbiamo cambiato praticamente un tecnico all'anno. Questo è vero, ma mi chiedo... sarà un caso che il momento della crisi del milan è cominciato quando dalla squadra se ne sono andati due giocatori come Ibra e Thiago Silva? Del primo conosciamo tutti la straripante personalità... il secondo magari era meno "appariscente", ma potrebbe essere stato quel leader silenzioso che non appare ma che fa molto.
Penso che sia questo il punto da cui ripartire, abbiamo bisogno di trovare nuovi leader, perché evidentemente i giocatori che abbiamo non sono in grado di svolgere questo ruolo (fondamentale in ogni spogliatoio).
Ciò, ovviamente, non significa che Gattuso non abbia le sue colpe.

Reaction score
9,644

Non è colpa mia se il regolamento del giuoco del calcio prevede due tempi da 45 minuti più eventuale recupero. E' come se andassi al ristorante a mangiare pasta al pomodoro, mi portassero gli spaghetti stracotti, i pomodori bruciati e io dicessi "eh però il parmigiano sopra l'hanno grattugiato bene".
:asd:

Cesk0

New member
Reaction score
3
Strettamente legato ai due allenatori in questione non è corretto fare confronto imho.
Detto questo Antonio sono anni che circola come nome per il milan e anche se di estrazione gobba sarei contento se venisse perchè ha dimostrato più di una volta di fare tanto con poco e di saper raddrizzare situazioni nel miglior modo possibile, mi pare però sempre da inizio stagione e forse in questo momento sta pensando ad altro (forse real ?).
Comunque nessun allenatore fa miracoli se i giocatori non hanno la mentalità e la forza per andare in campo consapevoli della loro forza e giocando alla morte tutte le partite. E' vero che questo è un aspetto che deve dare l'allenatore ma parte da una fame personale che dovrebbe già esistere e dovrebbe solo essere stimolata. Poi certe dinamiche per conoscerle bene bisognerebbe essere nello spogliatoio....
Per me l'atteggiamento di patrick in partita dovrebbe essere la normalità per tutti non essere l'eccezione.
Sono triste per Rino perchè in conferenza lo vedo che non sa/non vuole dare delle spiegazioni su quello che accade in campo e giustamente, visto che è l'allenatore, si piglia la responsabilità.....
A luglio ero uno di quelli che diceva di cambiarlo se non c'era la fiducia altrimenti di dargliela fino a fine stagione qualsiasi cosa dovesse accadere....e se non si riesce a portare Antonio adesso sulla panchina sono ancora di quell'idea perchè in realtà non sarebbero poi molti gli allenatori imho che saprebbero risvoltare la situazione....

Non fa una piega...condivido tutto!!!!

Reaction score
5
allora che sia chiara una cosa : gattuso e' allenatore del milan perche' e' calabrese come mirabelli... e costava all'inizio relativamente poco...l'unico motivo...

Cesk0

New member
Reaction score
3
Non è colpa mia se il regolamento del giuoco del calcio prevede due tempi da 45 minuti più eventuale recupero. E' come se andassi al ristorante a mangiare pasta al pomodoro, mi portassero gli spaghetti stracotti, i pomodori bruciati e io dicessi "eh però il parmigiano sopra l'hanno grattugiato bene".
:asd:

Bella questa...al ristorante prendi qualcos'altro però...ahahahah...scherzo ehhh

Alto