Gattuso:"Paura CR7? Mica lottiamo per scudetto"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1,486
In una piazza come la nostra (che per me è cambiata molto rispetto a 10 anni fa, in peggio aggiungerei) molti tifosi si rallegrano e si disperano nell'arco di mezza giornata, criticano, impugnano i forconi e poi idolatrano con una semplicità disarmante. Invocano figurine, salvo poi bruciarle al primo errore. E soprattutto bollano qualsiasi professionista senza sapere neppure quanto vale, così... giusto per simpatia o sentito dire (giornali).

Io vorrei semplicemente un allenatore con curriculum, uno che nelle sue ultime 6-7 esperienze ha fatto bene o molto bene almeno 5 volte.
E' chiedere troppo?

Sto impazzendo a vedere tutti questi esperimenti, e Seedorf, Inzaghi, Leonardo, Gattuso... ma basta... e tra l'altro pagati a peso d'oro tutti...

Reaction score
1,486
Il Real ha fatto stagioni flop con allenatori affermati. Poi ha vinto con un esordiente come Zidane. Il Barca ha vinto con Enrique.

Nessun allenatore è nato affermato.

Mah attenzione... quelli che citi tu sono casi più unici che rari... valgono per 2-3 squadre al mondo su milioni di squadre di calcio che esistono.

Bayern, Psg e Real. Punto. In queste piazze i giocatori non considerano minimamente il Mister, e anzi vogliono una persona tranquilla e diplomatica che non li stressi troppo e stia dietro le quinte.

Ma in tutte le altre piazze l'allenatore conta, eccome se conta. Togli Simeone all'Atletico, Mourinho al Porto e potrei farti tanti altri esempi...

Al Milan oggi l'allenatore conta come il pane... Teniamoci questo, e preghiamo... amen.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Mah attenzione... quelli che citi tu sono casi più unici che rari... valgono per 2-3 squadre al mondo su milioni di squadre di calcio che esistono.

Bayern, Psg e Real. Punto. In queste piazze i giocatori non considerano minimamente il Mister, e anzi vogliono una persona tranquilla e diplomatica che non li stressi troppo e stia dietro le quinte.

Ma in tutte le altre piazze l'allenatore conta, eccome se conta. Togli Simeone all'Atletico, Mourinho al Porto e potrei farti tanti altri esempi...

Al Milan oggi l'allenatore conta come il pane... Teniamoci questo, e preghiamo... amen.

No, non dico che non conti, anzi. Poi concordo che squadre con i campioni abbiano meno bisogno di un allenatore.
Ma pure Conte quando arrivò alla Juve era 'affermato'? Era un grande allenatore? Idem Sacchi...
Gattuso non pare promettere altrettanto bene, ma almeno i risultati finora non gli hanno dato torto e un mezzo miracolo lo ha già fatto.

Reaction score
4,031
Hai ragione... per questo il Milan e San Siro hanno bisogno di certezze... a Milano non arriva un allenatore affermato da 15 anni.

Questo è gravissimo, non riesco a capire come sia possibile in una piazza come la nostra...

Gattuso per me è un discreto allenatore, assolutamente inadatto a gestire un progetto di un certo livello. Le gare chiave dello scorso campionato le ha gestite malissimo.

E sarà ancora più inadatto se arrivano 2-3 grandi acquisti... viceversa con una rosa che deve provare a stupire con Strinic e Badelj potrebbe anche andare bene.

Io credo che Gattuso sia abbastanza umile da poter imparare dai propri errori. Conte lo vorrei anche io, ma considerato che Conte si stufa delle squadre che allena dopo 2-3 stagioni meglio averlo quando hai una rosa al top.

Non ce ne facciamo niente di Conte se lo prendiamo per arrivare al 4° posto per due anni di fila e poi se ne va e torniamo a fare scommesse.

Io penso che si sopravvalutano senza senso i mezzi di questo Milan che deve ricostruire con calma.
Sognare è lecito. Poi però c'è la realtà.
Se il Milan potesse permettersi 2 o 3 top + allenatore top allora prendevamo noi Ronaldo.

Reaction score
14,531
D'accordissimo con te! ieri diceva "Bonucci vuole vincere, ma anche noi...". Invece mi sa proprio di no, poi ci credo che il "capitano" vuole andarsene, così partiamo con zero ambizioni, il calcio è uno sport assurdo, basti pensare al Leicester! se prima dell'inizio del campionato parti con discorsi simili sei destinato a fallire.

Quindi il 12 agosto all'olimpico per giocarci la supercoppa non ci andiamo nemmeno?
Uno che parla cosi andrebbe silurato.

Che roba, risposta da un Pioli qualunque.
Vergogna.
Proprio lui che ha giocato nel VERO Milan che vinceva tutto.

Io non riesco a farmelo piacere.. proprio per nulla..

Gattuso non ha peli sulla lingua e ha detto quello che tutti pensano

Un allenatore del Milan che dice una cosa del genere non si può sentire. Che poi sia vero è ovvio, specie se rimani con Kalinic e Silvia, ma questi dichiarazioni sono da esonero immediato.

Avrebbe potuto rispondere in mille modi ma non come ha fatto : una palese resa, una dichiarazione di inferiorità.
Non mi è piaciuto affatto.
Ci sono stati anni nei quali la juve era nettamente inferiore a noi ( mi viene in mente quel campionato nel quale vincemmo lo scudetto e andammo a torino per disintegrarli con uno 1-3) e mai dai dirigenti o allenatore bianconero ho sentito pronunciare frasi del genere.

secondo me è un eccesso di umiltà...delle volte bisogna fare gli sboroni..il cosiddetto "doping mentale"

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,686
Gattuso:" Juve? Non lottiamo per lo scudetto.. "
Mirabelli: "Arsenal? Sono loro a doverci temere.. "
Devo aprire un sondaggio a riguardo...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
La possibilità che salti anche Gattuso secondo me c'è, personalmente cambiato tutto il management è giusto che possano scegliere anche l'allenatore a loro più congeniale. Evitare il montella-bis, sarebbe meglio, imparando dagli errori fatti nel passato recente.
E' chiaro che tra i vari allenatori in circolazione l'unico da prendere si chiama Conte. Qualora però restasse Gattuso farei ovviamente il tifo per lui, sperando ci porti a grandi traguardi. Purtroppo i miei dubbi sono sulla manovra offensiva delle sue squadre in genere, e sulle modalità di gestione delle forze.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Gattuso:" Juve? Non lottiamo per lo scudetto.. "
Mirabelli: "Arsenal? Sono loro a doverci temere.. "
Devo aprire un sondaggio a riguardo...

Come detto precedentemente, i dirigenti possono essere realistici e diplomatici, ma l'allenatore e i giocatori devono ambire al massimo risultato possibile, per smentire e stupire la stessa dirigenza. Qui al Milan è il contrario ed è sbagliatissimo. Mi ricorda per esempio Inzaghi a cui si chiedeva di vincere con una squadra inadeguata. Mi ricorda quella nazionale africana i cui giocatori avevano paura di perdere con troppi gol di scarto se no gli spettava la pena di morte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto