Gattuso:"Paura CR7? Mica lottiamo per scudetto"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
782
Avete la memoria molto corta. Non vi ricordate come parlava il vostro eroe Conte l'anno che ce l'ha simpaticamente messa in quel posto.
Se avesse risposto in altro modo lo avreste spernacchiato come avete fatto con Mirabelli dopo la partita con l'Arsenal.
Doveva forse glissare la domanda? No, anche lì avrebbe dimostrato di non aver le palle..

non mi pare di aver citato Conte....cosa me ne frega di Conte

Reaction score
39,420
LOL erano campioni d'Italia in carica e vice campioni d'Europa non puoi minimamente paragonare le due situazioni noi sono 6 anni che ogni stagione si parte da zero assoluto.

Meditate prima di scrivere

Siamo inferiori e basta. Specie con cr7

Non è carino tu scriva 'mediate prima di scrivere' : in un modo nemmeno tanto velato stai dando del pirla a me, pur usando il plurale, facendo intendere io scriva idiozie senza pensare.
Non è edificante nè costruttivo tu ti confronta per poi concludere con un lapidario : 'siamo inferiori e basta!!!'.
E' un forum dove ci si confronta e ognuno dice la sua, rispettando con educazione il parere altrui, o noi altri (tornando al plurale) siamo i fessi e tu il depositario dell'umano scibile?
Scusa se mi permetto di precisare tali concetti ma non è la prima volta che ti poni cosi e non lo trovo corretto nè rispettoso.
Scambio quotidianamente idee, opinioni, pareri sugli argomenti più svariati con tanti utenti ma non ho mai offeso alcuno.
Tornando al discorso di prima : credo il paragone con quella juve sia pertinente perchè, pur non essendo una squadra quella bianconera in difficoltà come lo siamo oggi noi, tant'è che come giustamente fai notare erano campioni d'italia in carica nonchè vice-campioni d'europa, era comunque in un momento di difficoltà e nettamente inferiori.
Ma potrei pure citare la juve che dopo calciopoli e dopo la B risaliva in serie A e , anche se consapevole di essere palesemente in ritardo rispetto alla concorrenza , mai si lasciava andare a dichiarazioni come quelle di gattuso di oggi.
Ti voglio ricordare che, anche se non duelleremo per lo scudetto con la juve, a gennaio in gara secca li affronteremo per giocarci la supercoppa italiana : a chi giova dichiararsi loro inferiori?
Lo sappiamo che la juve è più forte, lo sappiamo noi come lo sa il mister ma ha senso tagliarsi fuori dai giochi di potere?
Per me no, trovo tutto ciò un'uscita infelice.
Ovviamente rispetto il tuo parere che va in netto contrasto col mio.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Gennaro Gattuso, nel post partita di Milan Novara, ha parlato anche di Cristiano Ronaldo:

"Paura di Cristiano Ronaldo? No, mica lottiamo per lo scudetto. Dobbiamo agire sul mercato rispettando paletti economici."

Ho letto quasi tutti i post, ma son quasi tutti fuorviati dalla risposta di Gattuso.

Se la domanda era solamente "Paura di Crisiano Ronaldo?" non c'entra un fico secco che il Milan non sia in lotta per lo scudetto.
La domanda è "quando incontrerete la Juve avrete paura di CR7?" e noi li dovremo incontrare due volte in campionato, per quelle che saranno due delle partite più seguite del Mondo, e nella Supercoppa. Eventualmente pure in Coppa Italia, magari pure in EL chissà...
In queste occasioni il Milan avrà paura? Mica gli hanno chiesto gli obiettivi del Milan.
Non c'entra un fico secco che il Milan non sia in lotta per lo scudetto, perchè una squadra che lotta per retrocedere può comunque essere terrificata dalla presenza di CR7 in campo! Perchè non sanno come fermarlo e temono un'imbarcata, una brutta figura.
In pratica Gattuso dice che non ci importa niente di fare figuracce? Ma nemmeno l'ultima in classifica la pensa così, altro che non essere in lotta per lo scudetto.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,184
Ho letto quasi tutti i post, ma son quasi tutti fuorviati dalla risposta di Gattuso.

Se la domanda era solamente "Paura di Crisiano Ronaldo?" non c'entra un fico secco che il Milan non sia in lotta per lo scudetto.
La domanda è "quando incontrerete la Juve avrete paura di CR7?" e noi li dovremo incontrare due volte in campionato, per quelle che saranno due delle partite più seguite del Mondo, e nella Supercoppa. Eventualmente pure in Coppa Italia, magari pure in EL chissà...
In queste occasioni il Milan avrà paura? Mica gli hanno chiesto gli obiettivi del Milan.
Non c'entra un fico secco che il Milan non sia in lotta per lo scudetto, perchè una squadra che lotta per retrocedere può comunque essere terrificata dalla presenza di CR7 in campo! Perchè non sanno come fermarlo e temono un'imbarcata, una brutta figura.
In pratica Gattuso dice che non ci importa niente di fare figuracce? Ma nemmeno l'ultima in classifica la pensa così, altro che non essere in lotta per lo scudetto.

Non ci avevo nemmeno fatto caso, ma hai ragione !

Reaction score
1,486
Codesta è la mentalità di Gattuso per quanto visto in questi mesi. Negli scontri diretti abbiamo sempre fatto bene e giocato alla pari con tutti.
Io resto dell'idea che sia stato principalmente ingenuo e che avrebbe dovuto dribblare la domanda

Ah si, 7 presi dalla Juventus, 5 dall'Arsenal, 2 pari a occhiali con la Lazio e una vittoria rubacchiata, dominati dall'Inter nel derby...

Sempre bene? Poveri noi...

Reaction score
1,486
La conferma di un tecnico inesperto che avrebbe potuto tornare tra qualche anno e la totale assenza di chiarezza sulla parte sportiva gettano una prima grandissima macchia su questo Fondo speculativo.

Questi per me non hanno nessuna voglia di spendere, vedremo se i fatti mi smentiranno.

Useranno i milioni dell'Europa League e i soldi di qualche cessione per fare 2-3 colpi. E stop!

Ricordiamoci sempre che l'unico loro obiettivo sul fronte Milan era ricavarsi il 13% di interesse annuo.

Reaction score
39,420

Praticamente ha detto che cr7 alla juve il sonno lo fa perdere a roma, napoli e inter.
Sempre che almeno queste 3 ci provino a giocare per il titolo o non si giochi direttamente per il secondo posto.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Praticamente ha detto che cr7 alla juve il sonno lo fa perdere a roma, napoli e inter.
Sempre che almeno queste 3 ci provino a giocare per il titolo o non si giochi direttamente per il secondo posto.

Per me è stata fraintesa la domanda oppure (bisognerebbe vedere il contesto) la domanda è stata mal posta: pensare che la Juve sia più competitiva con CR7 non equivale ad aver paura -- una paura a distanza? un concetto che non mi tange.
Capisco di più la paura di affrontare CR7 in campo: è una domanda fatta ad un allenatore, quindi si chiede come pensa di arginarlo, se pensa di avere le contromisure idonee.
Poi fossimo magicamente fra le prime posizioni nelle prime giornate allora okay si può avere paura? Non capisco.

Reaction score
39,420
Per me è stata fraintesa la domanda oppure (bisognerebbe vedere il contesto) la domanda è stata mal posta: pensare che la Juve sia più competitiva con CR7 non equivale ad aver paura -- una paura a distanza? un concetto che non mi tange.
Capisco di più la paura di affrontare CR7 in campo: è una domanda fatta ad un allenatore, quindi si chiede come pensa di arginarlo, se pensa di avere le contromisure idonee.
Poi fossimo magicamente fra le prime posizioni nelle prime giornate allora okay si può avere paura? Non capisco.

Non si parla di paura.
A testuale domanda : 'cosa pensi di ronaldo alla juve?', gatto ha replicato : 'non ci riguarda, lottiamo per altri obiettivi, diversi da quelli della juve!!'.
Come la definisci tu se non un'ammissione di inferiorità ?
Ok, siamo inferiori, ma è il caso di urlarlo al mondo ? Lo spogliatoio che messaggi recepisce?
E poi, aspetto ben più grave, ad elliott tutto ciò piace ed è gradito?
E si, perchè ora il signor gattuso deve rendere conto non a fassone e al cinese farlocco ma a un colosso che a perdere non ci sta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto