Gattuso ottimo lavoro chapeo!!!

sipno

Bannato
Reaction score
124
La penso diversamente da te, secondo me è stato giusto prendere tanti giocatori piuttosto che 2-3 campioni perchè credo che l'importante sia quello di avere un gruppo di 22 giocatori competitivi ( che rimane il grande limite del milan di oggi). L'anno di Mirabelli la squadra dopo dieci anni di smobilatazione non esisteva e non aveva progettualità, scelte condivisibile o meno sui singoli l'obbiettivo di tornare ad avere una SQUADRA con giocatori di proprietà ( impostati sul medio/lungo termine) è sacrosanta, la rivoluzione andava fatta anche perchè non c'era quasi niente da salvare.
Mettendo 3 campioni (qualunque siano i nomi) e tenendo il resto della rosa a maggio te la giocavi come primo....della parte destra della classifica.... e a giugno i suddetti campioni andavano via a prezzo di saldo per loro volontà.
Considera anche i costi dei 3 campioni a livello di bilancio, sempre dando per buono che un "campione" voglia rinunciare all'Europa per giocare in un milan che ha come miglior risultato degli ultimi un sesto posto (anche perchè la storia del club conta solo fino ad un certo punto nelle motivazioni personali).

Dunque, Montolivo per me non era inferiore a Biglia, Conti che a me piace moltissimo comunque non era necessario e oggi lo si sta vedendo, c'erano già Abate e Calabria, avendo preso musacchio non si necessitava di Bonucci o viceversa, soprattutto nei primi mesi la ricerca di far quadrare la difesa a 3 per colpa di bonucci ci ha causato troppi problemi, visto che Musacchio e Romagnoli non erano abituati.
Kalinic non lo prendi se hai preso silva.
Cal non lo prendi se potevi riscattare uno già inserito come Deulofeu.
Borino... bah...
RR lo avrei preso e forse pure Kessie.

Abbiamo speso 250 milioni.

Così mi verrebbe da dirti:
Aubame 65 milioni (quanto lo ha pagato l'arsenal)
Riscatto Deulofeu 18 milioni
Kessie 28
RR 20
Musacchio 18
Borini (lo metto perchè ad un milione di prestito ci poteva stare)

Praticamente ho messo solo Aubame come campione e riscattato deulofeu... Questo perchè poteva essere il nostro Sliding doors.

Sarebbe stato decisamente meglio.. Non si sarebbe perduto tempo con la difesa a 3, non si sarebbe perduto tempo con Biglia.
La squadra l'anno prima con Montella non aveva fatto male ed era tornata in EL.

Con quegli 11 acquisti non abbiamo praticamente migliorato una fava... vedi te.

Mirabelli ha messo solo problematiche con quegli 11 a montella che poi è scoppiato di fatti, e lo hanno esonerato proprio quando stava iniziando a far quadrare le cose, lasciando i meriti a gattuso.

sipno

Bannato
Reaction score
124
la difesa non era messa bene per niente visto che avevamo solo 3 giocatori romagna, musacchio e zapata con romagnali che per tutta l'estate non sapevamo se sarebbe finito sotto i ferri per i continui problemi al ginocchio o no

C'era pure il paraguaiano.

Oggi mi pare che giochino solo Romagna Musacchio e quando c'è Zapata.

Reaction score
4,372
C'era pure il paraguaiano.

Oggi mi pare che giochino solo Romagna Musacchio e quando c'è Zapata.

il paraguaiano chi? vergara? ma sei serio? e infatti siamo in emergenza e abbiamo addirittura messo abate come centrale pensa un pò a che livelli siamo

sipno

Bannato
Reaction score
124
Inutile scannarvi.

Uno parte dall'idea che la rosa del Milan fosse da secondo posto anche senza i nuovi innesti. Dall'idea che già l'anno scorso si era da terzo posto.

Gli altri partono dall'assunto che questa squadra è terza per un miracolo, ma la rosa è da quarto posto dopo gli innesti di quest'anno.

Con presupposti così diversi non c'è nessun ragionamento logico che possa tenere: qualcuno sbaglia l'assunto di partenza. A voi capire chi.

Per me eravamo da terzo posto al pari del napoli e ora siamo da secondo posto.

Il Napoli come Organico non ci era superiore ma parteva con la mentalità ed il gioco lasciato da Sarri che ha dato loro un boost incredibile ma l'effetto di normalizzazione Ancelottiano sta portando al napoli alla sua vera natura.
Per me la squadra che ci era davvero superiore ma non di molto era l'inter, che però ha avuto e continua ad avere problematiche nello spogliatoio che la sta buttando decisamente in basso.

Così è come la vedevo e la vedo tuttora.

Una squadra che gioca malissimo ma che risolve sempre le partite con i singoli dimostra solamente che ha il materiale. A differenza di chi come il Napoli se gioca male perde o pareggia.

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14
Dunque, Montolivo per me non era inferiore a Biglia, Conti che a me piace moltissimo comunque non era necessario e oggi lo si sta vedendo, c'erano già Abate e Calabria, avendo preso musacchio non si necessitava di Bonucci o viceversa, soprattutto nei primi mesi la ricerca di far quadrare la difesa a 3 per colpa di bonucci ci ha causato troppi problemi, visto che Musacchio e Romagnoli non erano abituati.
Kalinic non lo prendi se hai preso silva.
Cal non lo prendi se potevi riscattare uno già inserito come Deulofeu.
Borino... bah...
RR lo avrei preso e forse pure Kessie.

Abbiamo speso 250 milioni.

Così mi verrebbe da dirti:
Aubame 65 milioni (quanto lo ha pagato l'arsenal)
Riscatto Deulofeu 18 milioni
Kessie 28
RR 20
Musacchio 18
Borini (lo metto perchè ad un milione di prestito ci poteva stare)

Praticamente ho messo solo Aubame come campione e riscattato deulofeu... Questo perchè poteva essere il nostro Sliding doors.

Sarebbe stato decisamente meglio.. Non si sarebbe perduto tempo con la difesa a 3, non si sarebbe perduto tempo con Biglia.
La squadra l'anno prima con Montella non aveva fatto male ed era tornata in EL.

Con quegli 11 acquisti non abbiamo praticamente migliorato una fava... vedi te.

Mirabelli ha messo solo problematiche con quegli 11 a montella che poi è scoppiato di fatti, e lo hanno esonerato proprio quando stava iniziando a far quadrare le cose, lasciando i meriti a gattuso.

opinioni personali, io la penso molto diversamente e non penso che potremmo trovare un punto di conciliazione. Buone cose :) e forza Milan :)

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Per me eravamo da terzo posto al pari del napoli e ora siamo da secondo posto.

Il Napoli come Organico non ci era superiore ma parteva con la mentalità ed il gioco lasciato da Sarri che ha dato loro un boost incredibile ma l'effetto di normalizzazione Ancelottiano sta portando al napoli alla sua vera natura.
Per me la squadra che ci era davvero superiore ma non di molto era l'inter, che però ha avuto e continua ad avere problematiche nello spogliatoio che la sta buttando decisamente in basso.

Così è come la vedevo e la vedo tuttora.

Una squadra che gioca malissimo ma che risolve sempre le partite con i singoli dimostra solamente che ha il materiale. A differenza di chi come il Napoli se gioca male perde o pareggia.

Quindi in ordine per rosa...

PRIMA
Juventus
Inter
Milan
Napoli
Altre...

ORA
Juventus
Milan
Napoli
Inter

ok... ma sei sicuro che non abbiamo una rosa superiore a quella della Juve? No perché secondo me con Gattuso lo scudetto lo abbiamo perso noi...

sipno

Bannato
Reaction score
124

PRIMA
Juventus
Inter
Milan
Napoli
Altre...

ORA
Juventus
Milan
Napoli
Inter

ok... ma sei sicuro che non abbiamo una rosa superiore a quella della Juve? No perché secondo me con Gattuso lo scudetto lo abbiamo perso noi...

Ad inizio anno.

Ora decisamente

Juve
Milan
Inter
Napoli

Parlo di Rosa ovviamente, perchè credo e mi auguro che l'inter se perderà il derby finirà dietro la Roma

Kdkobain

Bannato
Reaction score
14

PRIMA
Juventus
Inter
Milan
Napoli
Altre...

ORA
Juventus
Milan
Napoli
Inter

Strano che il city ed il Barça non cerchino Bertolacci e Montolivo come prime riserve.....non riesco proprio a capire il motivo.....

Alto