Gattuso ottimo lavoro chapeo!!!

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Ah bene... Allora chiediamo al padre eterno di farsi da parte perchè abbiamo uno capace di fare miracoli sul serio.
Lode a te o Gattuso.

Ma pensa un po' eravamo sotto la roma senza gli acquisti di gennaio... Se non è una provocazione bella e buona questa.

Non credo possa considerarsi una provocazione considerare la Roma sopra di noi a inizio anno. Del resto, lo scorso anno si è qualificata in champions e noi abbiamo preso l'europa che non conta per il rotto della cuffia; noi siamo usciti da un girone modesto di europa league mentre loro sono usciti agli ottavi della Coppa più importante nel modo che conosciamo. Negli scontri diretti la sfida è stata tutto sommato equilibrata, con una partita rubata al 95esimo da Cutrone.

Ti rifaccio una domanda sulla quale hai glissato. Quanti anni hai?

Reaction score
3,315
Ad oggi la Juventus ed il Napoli ci sono superiori...le altre io dico di no.
In mezzo al campo siamo messi meglio di Inter, Lazio e Roma..secondo me sottovalutiamo il nostro centrocampo...

Sono dell'idea che Montolivo al top (Firenze) non era così inferiore a Biglia, anzi per me migliore.
Detto questo comunque erano 2 giocatori diversi, nonostante nello stesso ruolo.

Montolivo aveva il passaggio lungo, Biglia va solo in appoggio...

Nella fase calante però Montolivo è diventato l'ombra di se stesso, un giocatore che attualmente non è un giocatore...
Biglia in fase calante risulta comunque prezioso in fase tattica...

Ovviamente imho

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,575
Il 99% della stampa ci dava come 5°-6° forza del campionato ed era abbastanza logico viste le performance della scorsa stagione.
Personalmente speravo di vedere il Milan in lotta con la Roma per il 4° posto, ma non ne ero affatto convinto visto il numero esiguo di alternative valide in panchina.
La svolta sono stati 3 innesti di Leonardo e la quadra che è riuscito a trovare a livello difensivo Gattuso.

Aggiungo che quest'anno secondo me il livello del campionato si è alzato e si vede da molti risultati delle presunte big contro le piccole. Solo la Juve continua a macinare inesorabilmente punti, un pò per la sua superiorità, un pò per l'occhio di riguardo che hanno sempre nei suoi confronti i fischietti.

In definitiva il titolo del post è giusto, anche se spero non porti jella per il proseguo della stagione :D

Emme

Bannato
Reaction score
3
Il 99% della stampa ci dava come 5°-6° forza del campionato ed era abbastanza logico viste le performance della scorsa stagione.
Personalmente speravo di vedere il Milan in lotta con la Roma per il 4° posto, ma non ne ero affatto convinto visto il numero esiguo di alternative valide in panchina.
La svolta sono stati 3 innesti di Leonardo e la quadra che è riuscito a trovare a livello difensivo Gattuso.

Aggiungo che quest'anno secondo me il livello del campionato si è alzato e si vede da molti risultati delle presunte big contro le piccole. Solo la Juve continua a macinare inesorabilmente punti, un pò per la sua superiorità, un pò per l'occhio di riguardo che hanno sempre nei suoi confronti i fischietti.

In definitiva il titolo del post è giusto, anche se spero non porti jella per il proseguo della stagione :D

Scusami ti cito perché l'ultima tua riga mi incuriosisce...perché ci sarebbe da togliersi il cappello davanti a Gattuso? A fatto quello che doveva fare, in un ambito come quello del milan "chapeau" lo dobbiamo dare a chi davvero ha fatto grande la storia di questa squadra...a Gattuso andranno i ringraziamenti in caso di cl e possibilmente vittoria in coppa italia...in questo momento sta facendo quello che deve fare...ma questo é il mio punto di vista...abbi pazienza vinceremo lo scudo allora sì "cheapeu"...

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Scusami ti cito perché l'ultima tua riga mi incuriosisce...perché ci sarebbe da togliersi il cappello davanti a Gattuso? A fatto quello che doveva fare, in un ambito come quello del milan "chapeau" lo dobbiamo dare a chi davvero ha fatto grande la storia di questa squadra...a Gattuso andranno i ringraziamenti in caso di cl e possibilmente vittoria in coppa italia...in questo momento sta facendo quello che deve fare...ma questo é il mio punto di vista...abbi pazienza vinceremo lo scudo allora sì "cheapeu"...

Concordo. L'entrata in champions è del resto l'obiettivo minimo richiesto.

Certo, per me sarà "chapeau" se porterà un agevole terzo posto e la Coppa Italia a casa. Sarebbe stato uguale senza coppa italia, ma con un cammino un attimo più dignitoso in europa. Lo scudetto non lo considero. I gobbi ci arrivano agevolmente sopra di trenta punti, ho i brividi solo a pensarlo.

CarpeDiem

Active member
Reaction score
67
Quindi ricapitolando, il Milan di Galliani è Berlusconi faceva schifo, poi è arrivato il mercato sbagliato di Mirabelli che non ha rinforzato la squadra e ora siamo guidati da un anno da un tecnico incapace.
Ma allora come mai siamo terzi?

Emme

Bannato
Reaction score
3
Concordo. L'entrata in champions è del resto l'obiettivo minimo richiesto.

Certo, per me sarà "chapeau" se porterà un agevole terzo posto e la Coppa Italia a casa. Sarebbe stato uguale senza coppa italia, ma con un cammino un attimo più dignitoso in europa. Lo scudetto non lo considero. I gobbi ci arrivano agevolmente sopra di trenta punti, ho i brividi solo a pensarlo.

Ok passi lo scudo che sembra improponibile, ma quest'anno possono bastare i risultati arrivati anche in qualche modo, ma l'anno prossimo il milan ha bisogno di un gioco...é fondamentale per crescere io non sono un antigattuso, ma una partita come quella in coppa italia contro la lazio non si può piú vedere...concordi con me che in cl se giochi per lo 0-0 fai solo figure barbine...quest'anno accetto ancora tutto sempre che i risultati diano ragione alle scelte societarie, ma dall'anno prossimo ci vuole un altro piglio...un'altra convinzione...bisogna crescere insieme ma con la mentalità di una squadra vincente...per il resto dal mio punto di vista non vincere la coppa italia quest'anno é un delitto...appunto per quello che dici tu la juve sarà superiore a chiunque in Italia e il fatto che non ci sia...obbliga il milan ad alzare sta benedetta coppa...

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Quindi ricapitolando, il Milan di Galliani è Berlusconi faceva schifo, poi è arrivato il mercato sbagliato di Mirabelli che non ha rinforzato la squadra e ora siamo guidati da un anno da un tecnico incapace.
Ma allora come mai siamo terzi?

Mi dai l'occasione per andare controcorrente. Mirabelli è stato praticamente fucilato in questo forum. Io non sono d'accordo. Ha sbagliato tanto, ma anche fatto qualcosa di buono. Non è tanto diverso da quello che ha fatto Monchi quest'anno. Ovviamente non è Leonardo, ma non è vero che ha dilapidato 250 milioni. Troppo facile sparare numeri senza riflettere, perché di fatto ha creato l'attuale ossatura. Ha buttato un centinaio di milioni, e ci sta insomma, la juve quest'anno rischia di averne buttati molti di più ma nessuno va ad insultare Paratici. Poi ovvio che non fosse da Milan ed ovvio che non sia da esaltare.

[MENTION=4382]Emme[/MENTION]
Concordo su tutto. Il punto è che ritengo che prima di cambiare Gattuso si deve finire di fare questa squadra mezza incompiuta e si devono aggiungere un paio di prime donne. L'allenatore per me viene dopo, almeno fino a che raggiunge i risultati che gli chiedo.

showtaarabt

Bannato
Reaction score
18
Mirabelli ha sensibilmente rinforzato la squadra in più ci siamo ritrovati bomber Cutrone il problema è che ha cambiato troppi giocatori e ciò è stato penalizzante per l'inizio della scorsa stagione con una squadra che ancora doveva fare il rodaggio in più Montella ha fatto dei danni inenarrabili sia come preparazione che tatticamente con una improbabile difesa a 3 e Borini titolare inamovibile...
Girone di ritorno tornati a 4 in difesa Borini out abbiamo fatto più punti di tutti dopo Juve e Napoli.
Detto questo Gattuso ha avuto anche una buona dose di fortuna in molte circostanze come una flessione/indebolimento dei competitors e vittorie per il rotto della cuffia.
Per me stiamo vivendo un grande equivoco sulle potenzialità della nostra rosa.

Reaction score
1,053
Direi di rimandare chapeau,meriti e festeggiamenti a fine stagione, arriviamo da 2 vittorie
stiracchiate con chievo e sassuolo andrei piano con gli elogi, da domenica col derby si parte
con 13 finali, vediamo se hanno le palle x meritarsi chapeu e inchini..

Alto