sipno
Bannato
- Registrato
- 1 Agosto 2015
- Messaggi
- 4,971
- Reaction score
- 124
La penso diversamente da te, secondo me è stato giusto prendere tanti giocatori piuttosto che 2-3 campioni perchè credo che l'importante sia quello di avere un gruppo di 22 giocatori competitivi ( che rimane il grande limite del milan di oggi). L'anno di Mirabelli la squadra dopo dieci anni di smobilatazione non esisteva e non aveva progettualità, scelte condivisibile o meno sui singoli l'obbiettivo di tornare ad avere una SQUADRA con giocatori di proprietà ( impostati sul medio/lungo termine) è sacrosanta, la rivoluzione andava fatta anche perchè non c'era quasi niente da salvare.
Mettendo 3 campioni (qualunque siano i nomi) e tenendo il resto della rosa a maggio te la giocavi come primo....della parte destra della classifica.... e a giugno i suddetti campioni andavano via a prezzo di saldo per loro volontà.
Considera anche i costi dei 3 campioni a livello di bilancio, sempre dando per buono che un "campione" voglia rinunciare all'Europa per giocare in un milan che ha come miglior risultato degli ultimi un sesto posto (anche perchè la storia del club conta solo fino ad un certo punto nelle motivazioni personali).
Dunque, Montolivo per me non era inferiore a Biglia, Conti che a me piace moltissimo comunque non era necessario e oggi lo si sta vedendo, c'erano già Abate e Calabria, avendo preso musacchio non si necessitava di Bonucci o viceversa, soprattutto nei primi mesi la ricerca di far quadrare la difesa a 3 per colpa di bonucci ci ha causato troppi problemi, visto che Musacchio e Romagnoli non erano abituati.
Kalinic non lo prendi se hai preso silva.
Cal non lo prendi se potevi riscattare uno già inserito come Deulofeu.
Borino... bah...
RR lo avrei preso e forse pure Kessie.
Abbiamo speso 250 milioni.
Così mi verrebbe da dirti:
Aubame 65 milioni (quanto lo ha pagato l'arsenal)
Riscatto Deulofeu 18 milioni
Kessie 28
RR 20
Musacchio 18
Borini (lo metto perchè ad un milione di prestito ci poteva stare)
Praticamente ho messo solo Aubame come campione e riscattato deulofeu... Questo perchè poteva essere il nostro Sliding doors.
Sarebbe stato decisamente meglio.. Non si sarebbe perduto tempo con la difesa a 3, non si sarebbe perduto tempo con Biglia.
La squadra l'anno prima con Montella non aveva fatto male ed era tornata in EL.
Con quegli 11 acquisti non abbiamo praticamente migliorato una fava... vedi te.
Mirabelli ha messo solo problematiche con quegli 11 a montella che poi è scoppiato di fatti, e lo hanno esonerato proprio quando stava iniziando a far quadrare le cose, lasciando i meriti a gattuso.