Grandissimo, d'accordo con te come spesso mi capita.
Anche io ieri sera mi aspettavo proprio la partita che è stata, perchè noi lo abbiamo visto infinite volte se giochiamo con una squadra che atleticamente alza il ritmo e aggredisce non abbiamo proprio la forza di reagire.
L'Inter già l'anno scorso ci era superiore, ieri sera aveva 5 nuovi in squadra (De Vrji, Vrsaliko, Asamoah, Niainggolan, Politano) quasi tutti nazionali fortissimi, esperti, affermati, dunque una squadra molto potenziata sotto tutti i punti di vista. Inoltre l'Inda è una squadra atleticamente eccezionale, che se riesce ad alzare il baricentro, aggredire in avanti, restare concentrata, è seconda solo alla Juventus perchè riesce ad impostare un ritmo in fase di recupero palla che nessun altra riesce a sostenere in Italia.
Nessun'altra secondo me ma soprattutto noi, che con il nostro centrocampo siamo bravini a palleggiare ma quando si tratta di lottare è sempre notte fonda, non abbiamo proprio la forza muscolare nè la mentalità.
Senza parlare degli esterni... Hakan e Suso se hanno di fronte terzini di copertura che li aspettano riescono a fare il loro giochino, ma se hanno di fronte due animali come Vrsaliko e Asamoah, rapidi tosti forti nell'uno contro uno non solo sono costratti e rientrare sulla linea di metà campo ma non riescono mai a ribaltare un'azione che sia una... una in tutti i novanta minuti proprio...
Come detto tante volte la nostra è una squadra senza nè capo nè coda, che giocando a memoria e con un buon fraseggio riesce spesso a nascondere i proprio limiti con un certo tipo di avversario. Ma se dall'altra parte c'è una squadra che alza la linea, accorcia gli spazi, impone il ritmo non abbiamo proprio le armi per ripartire e fare male.