Gattuso:"Oggi tante cose buone".

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,256
L'unico giocatore forte e al top (forse) della carriera è Higuain.

Gli altri sono Musacchio (normalissimo), e Rodriguez, buono, Bonaventura è normalissimo, Biglia è normalissimo pure.

Gli altri o sono giovani o giovanissimi.

Loro hanno Handanovic, De Vrij, Brozovic, Perisic, Icardi, Naingollan. Tutti giocatori assolutamente pronti, forti e totalmente formati.

E nonostante questo, hanno vinto al 92' grazie ad una nostra colossale dormita.

Boh, io non sono stupito della prestazione di ieri, forse perchè ho capito da tanto tempo cosa siamo e cosa possiamo dare.

Non sono cosi disperato come leggo molti, sono disperato solo per il risultato, ma in generale, no.

Grandissimo, d'accordo con te come spesso mi capita.

Anche io ieri sera mi aspettavo proprio la partita che è stata, perchè noi lo abbiamo visto infinite volte se giochiamo con una squadra che atleticamente alza il ritmo e aggredisce non abbiamo proprio la forza di reagire.

L'Inter già l'anno scorso ci era superiore, ieri sera aveva 5 nuovi in squadra (De Vrji, Vrsaliko, Asamoah, Niainggolan, Politano) quasi tutti nazionali fortissimi, esperti, affermati, dunque una squadra molto potenziata sotto tutti i punti di vista. Inoltre l'Inda è una squadra atleticamente eccezionale, che se riesce ad alzare il baricentro, aggredire in avanti, restare concentrata, è seconda solo alla Juventus perchè riesce ad impostare un ritmo in fase di recupero palla che nessun altra riesce a sostenere in Italia.

Nessun'altra secondo me ma soprattutto noi, che con il nostro centrocampo siamo bravini a palleggiare ma quando si tratta di lottare è sempre notte fonda, non abbiamo proprio la forza muscolare nè la mentalità.

Senza parlare degli esterni... Hakan e Suso se hanno di fronte terzini di copertura che li aspettano riescono a fare il loro giochino, ma se hanno di fronte due animali come Vrsaliko e Asamoah, rapidi tosti forti nell'uno contro uno non solo sono costratti e rientrare sulla linea di metà campo ma non riescono mai a ribaltare un'azione che sia una... una in tutti i novanta minuti proprio...

Come detto tante volte la nostra è una squadra senza nè capo nè coda, che giocando a memoria e con un buon fraseggio riesce spesso a nascondere i proprio limiti con un certo tipo di avversario. Ma se dall'altra parte c'è una squadra che alza la linea, accorcia gli spazi, impone il ritmo non abbiamo proprio le armi per ripartire e fare male.

LadyRoss

Active member
Reaction score
17

Gli altri sono Musacchio (normalissimo), e Rodriguez, buono, Bonaventura è normalissimo, Biglia è normalissimo pure.

Loro hanno Handanovic, De Vrij, Brozovic, Perisic, Icardi, Naingollan. Tutti giocatori assolutamente pronti, forti e totalmente formati.

Boh, io non sono stupito della prestazione di ieri, forse perchè ho capito da tanto tempo cosa siamo e cosa possiamo dare.

Non sono cosi disperato come leggo molti, sono disperato solo per il risultato, ma in generale, no.

dico semplicemente che non sono poi cosi' giovani.....hanno comunque nella maggior parte dei casi anni di esperienza alle spalle...
tutto qui... vorrei semplicemente che gestissero la pressione in modo diverso...
Se dobbiamo parlare di qualità allora è un altro discorso...
per me il problema non è solo il risultato... ma la mancanza di personalità in alcuni che fanno i partitoni e poi quando arriva il momento di dimostrare qualcosa si perdono.....

Reaction score
13,120
dico semplicemente che non sono poi cosi' giovani.....hanno comunque nella maggior parte dei casi anni di esperienza alle spalle...
tutto qui... vorrei semplicemente che gestissero la pressione in modo diverso...
Se dobbiamo parlare di qualità allora è un altro discorso...
per me il problema non è solo il risultato... ma la mancanza di personalità in alcuni che fanno i partitoni e poi quando arriva il momento di dimostrare qualcosa si perdono.....

Si chiama incostanza, la differenza tra giocatori normali, buoni giocatori, grandi giocatori e campioni.

Reaction score
13,120
Grandissimo, d'accordo con te come spesso mi capita.

Anche io ieri sera mi aspettavo proprio la partita che è stata, perchè noi lo abbiamo visto infinite volte se giochiamo con una squadra che atleticamente alza il ritmo e aggredisce non abbiamo proprio la forza di reagire.

L'Inter già l'anno scorso ci era superiore, ieri sera aveva 5 nuovi in squadra (De Vrji, Vrsaliko, Asamoah, Niainggolan, Politano) quasi tutti nazionali fortissimi, esperti, affermati, dunque una squadra molto potenziata sotto tutti i punti di vista. Inoltre l'Inda è una squadra atleticamente eccezionale, che se riesce ad alzare il baricentro, aggredire in avanti, restare concentrata, è seconda solo alla Juventus perchè riesce ad impostare un ritmo in fase di recupero palla che nessun altra riesce a sostenere in Italia.

Nessun'altra secondo me ma soprattutto noi, che con il nostro centrocampo siamo bravini a palleggiare ma quando si tratta di lottare è sempre notte fonda, non abbiamo proprio la forza muscolare nè la mentalità.

Senza parlare degli esterni... Hakan e Suso se hanno di fronte terzini di copertura che li aspettano riescono a fare il loro giochino, ma se hanno di fronte due animali come Vrsaliko e Asamoah, rapidi tosti forti nell'uno contro uno non solo sono costratti e rientrare sulla linea di metà campo ma non riescono mai a ribaltare un'azione che sia una... una in tutti i novanta minuti proprio...

Come detto tante volte la nostra è una squadra senza nè capo nè coda, che giocando a memoria e con un buon fraseggio riesce spesso a nascondere i proprio limiti con un certo tipo di avversario. Ma se dall'altra parte c'è una squadra che alza la linea, accorcia gli spazi, impone il ritmo non abbiamo proprio le armi per ripartire e fare male.

Quoto tutto.

Diamo tempo anche ai nostri di diventare UOMINI, attualmente piu' di metà squadra (quella migliore) è composta da pulcini ancora bagnati.

Icardi è quasi titolare dell' Argentina, I croati giocavano una finale mondiale 3 mesi fa.

Asamoah e De Vrij sono giocatori da 4 milioni all' anno.

Lo scorso anno, in Coppa Italia sono andati a casa loro.

Siamo circa allo stesso livello , con un leggero vantaggio a favore dell' Inter.

Ieri Donnarumma manco si è sporcato i guanti (letteralmente, purtroppo..................)

Qui nel forum ho letto di asfaltatura, Spalletti meraviglioso, presi a pallate.

Boh, io ho visto quanto mi aspettavo, senza contare le 6/7 volte che siamo arrivati in porta loro sbagliando l'ultimo tocco in modi fantozziani.

ilcondompelato

Junior Member
Reaction score
3

L'inter è una squadra composta da discreti giocatori e nulla più.
A parte asa gli altri non hanno neanche una coppa del nonno in bacheca.

Andrebbe capito come mai abbiamo il secondo monte ingaggi nonostante siamo una squadra composta da ragazzini che chissà come e quando saranno pronti.

Ennesima stagione che quasi sicuramente non porterà nessun risultato significativo, nonostante 400 mln di calciatori comprati nelle ultime 2 sessioni estive ed un monte ingaggi da paura.

Reaction score
13,120

Si ma è cosi, o hai soldi per i campioni, oppure paghi la promessa, sperando vada bene.

L' unico che abbiamo pagato caro, e rende come tale , è Higuain, gli altri tutti seconde scelte oppure scommesse.

Devi armarti di pazienza cara mia, altrimenti di distruggerai il fegato quest' anno, perchè ci sarà sempre da soffrire.

ilcondompelato

Junior Member
Reaction score
3
Si ma è cosi, o hai soldi per i campioni, oppure paghi la promessa, sperando vada bene.

L' unico che abbiamo pagato caro, e rende come tale , è Higuain, gli altri tutti seconde scelte oppure scommesse.

Devi armarti di pazienza cara mia, altrimenti di distruggerai il fegato quest' anno, perchè ci sarà sempre da soffrire.

400 mln in due sessioni di mercato.
Sono soldi ed anche tanti

Reaction score
13,120
400 mln in due sessioni di mercato.
Sono soldi ed anche tanti

Quest'anno abbiamo acquistato per 120 milioni, e venduto per 82.

Lo scorso anno, acquistato per 190 e venduto per 35 milioni

Totale , in due stagioni, abbiamo speso 193. La metà di quanto tu dici.

In secondo luogo, siccome un attimo sento criticare Rodriguez, ma poi vogliamo 25/30 milioni per venderlo, leggo criticare di Kessie e poi vogliamo 50 milioni per venderlo, sento criticare Suso ma poi vogliamo 50/60 milioni per venderlo, critichiamo Chalanoglu ma lo vogliamo via solo per 30/40 milioni, Critichiamo Bonaventura, ma non via per meno di 30 milioni.
Donnarumma è un brocco ma non via per meno di 30/40 milioni.

Fare pace col nostro cervello, quanto costa?? (non dico a te personalmente, parlo in generale)

No, perchè qui si criticano i nostri acquisti fatti spendendo 200 milioni, perchè con tale spesa non siamo davanti alla Juve, ma poi ne vorremmo 400 per venderli, colgo solo io l' ironia della cosa?

Alto