Gattuso commenta la sconfitta contro la Juve in finale di Coppa.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,982
Gattuso in conferenza:"Se mi sento in discussione? Mi sento tutti i giorni in discussione. Io devo fare il massimo tutti i giorni e poi vengo giudicato per ciò che faccio".

Reaction score
17
Gattuso in conferenza:"Se mi sento in discussione? Mi sento tutti i giorni in discussione. Io devo fare il massimo tutti i giorni e poi vengo giudicato per ciò che faccio".

tanti saluti, serve un big mondiale in panca che poi possa convincere anche giocatori forti a venire, lo diciamo da anni

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Gattuso alla Rai dopo lo 0-4 contro la Juve:"Il calcio è così. Il risultato non rispecchia la prestazione. Per 60 minuti la squadra ha fatto quello che dovevamo fare. La Juve non ci ha mai impensieriti nel primo tempo. Ma bisogna guadare avanti. Qualche peccato di gioventù lo abbiamo commesso. Anche io sono giovane. Forse non riusciamo a gestire bene la pressione. Non è tutto da buttar via. La cosa che fa più male è portare tutti questi tifosi e dargli una sconfitta così. Brucia. Avremo ora 180 minuti contro squadre che stanno meglio di noi. Dovremo essere bravi ad arrivare in Europa League".

Ancora Gattuso alla Rai:"Fa male. Ma per 55 minuti abbiamo fatto quello che dovevamo fare. Poi la qualità è differente. Onore ai miei la la Juve qualcosina in più ce l'ha. Nel primo tempo loro non hanno fatto nulla. Le azioni più pericolose le abbiamo create noi. Eravamo padroni del campo. Loro hanno grandissime qualità. La partita secondo me è stata preparata bene. Costa in questo periodo ne dribblava 4-5 ma oggi non ci ha messo in difficoltà. Donnarumma? E' un dato di fatto che ci sono stati degli errori. Da parte mia c'è grande protezione. Le responsabilità ce le prendiamo tutti. Ora l'Atalanta. In questo momento brucia in tutte le parti del corpo. Ci giochiamo tutto in queste due settimane. Non possiamo buttare tutto all'aria. Dobbiamo andare a battagliare. Dovessi rigiocare rifarei tutto quello che ho fatto? Senza nessun dubbio. Ho in testa ben chiara tutta la partita. Io per 60 minuti ho visto una partita in cui la Juve non ci ha messo in difficoltà. Quanto manca per fare il grande salto? La squadra sa giocare bene al calcio. L'esperienza non si compra al supermercato ma si costruisce con queste batoste. Abbiamo tantissimi giovani. Il nostro difetto più grande è questo. Se arriverà qualcuno, dobbiamo cercare gente di esperienza. Anche a livello di spogliatoio. Reina? In questo momento Donnarumma è il portiere del Milan. Vedrà la società. Per ora Donnarumma ce lo teniamo stretto, è uno dei migliori al mondo. Io devo solo pensare ad allenare la squadra".

Mi dispiace Rino, ma già ieri avevo capito che avremmo perso malamente. Quando parla di FInali, coppa del mondo, champions ecc ecc, facciamo sempre schifo. Quando c'è il momento di alzare l'asticella la toppiamo clamorosamente.

Inutile dire che quando ho sentito Gattuso dire in conferenza che oggi per vincere bisognava avere il DNA juve, mi sono vergognato e ho capito che non avremmo mai potuto vincere. Se c'è una cosa che il Milan ha o forse aveva ormai, è il DNA vincente, quello delle finali, qualunque esse siano, purché giochiamo a calcio, e non con il catenaccio allegriano. Invece Rino ha voluto scopiazzare Allegri senza capire che la differenza a quel punto l'avrebbero fatta i giocatori di qualità superiore che ovviamente ha la juve.

Probabilmente mi prenderò insulti, ma se c'è una cosa che a Montella va riconosciuto è che le partite da dentro o fuori le preparava bene, anche come mentalità, come gioco, come coraggio e anche con qualche guizzo tattico. Poi ci poteva andare bene o ci poteva andare male, ma alla fine una coppa l'ha portata a casa, proprio contro la juve.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
la sensazione era quella

mah. La mia sensazione era invece che facevamo il solletico (per usare parole che piacciono tanto a gattuso).
Loro per un'ora hanno giocato come noi, male, dopo si sono svegliati e con un pò di fortuna l'hanno sbloccata. Ma tralasciando le papere di Donnaruma, si sono presentati altre 3/4 volte davanti la porta. Quando andiamo sotto, entriamo in modalità "confusione totale", e sembriamo una squadretta.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,805
Mi dispiace Rino, ma già ieri avevo capito che avremmo perso malamente. Quando parla di FInali, coppa del mondo, champions ecc ecc, facciamo sempre schifo. Quando c'è il momento di alzare l'asticella la toppiamo clamorosamente.

Inutile dire che quando ho sentito Gattuso dire in conferenza che oggi per vincere bisognava avere il DNA juve, mi sono vergognato e ho capito che non avremmo mai potuto vincere. Se c'è una cosa che il Milan ha o forse aveva ormai, è il DNA vincente, quello delle finali, qualunque esse siano, purché giochiamo a calcio, e non con il catenaccio allegriano. Invece Rino ha voluto scopiazzare Allegri senza capire che la differenza a quel punto l'avrebbero fatta i giocatori di qualità superiore che ovviamente ha la juve.

Probabilmente mi prenderò insulti, ma se c'è una cosa che a Montella va riconosciuto è che le partite da dentro o fuori le preparava bene, anche come mentalità, come gioco, come coraggio e anche con qualche guizzo tattico. Poi ci poteva andare bene o ci poteva andare male, ma alla fine una coppa l'ha portata a casa, proprio contro la juve.

In effetti basta vedere anche la champion col siviglia. Alla fine finiremo pure col rimpiangere Montella, me lo sento :capata:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,805
mah. La mia sensazione era invece che facevamo il solletico (per usare parole che piacciono tanto a gattuso).
Loro per un'ora hanno giocato come noi, male, dopo si sono svegliati e con un pò di fortuna l'hanno sbloccata. Ma tralasciando le papere di Donnaruma, si sono presentati altre 3/4 volte davanti la porta. Quando andiamo sotto, entriamo in modalità "confusione totale", e sembriamo una squadretta.

Entriamo in confusione perché tutti penseranno: " e moh come diavolo la recuperiamo la partita?" Non c'è uno straccio di idea di gioco per la manovra d'attacco. Sanno anche loro che fare un gol è un'impresa titanica

Reaction score
574
Partita preparata in maniera indecente e letta in corso d'opera anche peggio, anche il peggiore dei catenacciari predispone il modo di giocare in contropiede almeno per allentare la pressione se non vincerla col minimo sforzo. Resistito per 55 minuti? Le partite durano novanta, questa centoventi, a questo bisogna prendergli Ronaldo, Messi e Salah

Djici

Senior Member
Reaction score
11,146

Ricordo l'anno scorso... anche quando stavamo perdendo 2-0 non ci davamo per vinti e si lottava fino al fischio finale. Il gioco era quello che era ma la voglia di lottare era molto superiore a quello che vedo oggi.
Invece quest'anno se prendiamo gol per primi al 99% e finita.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
781
Noi le partite con le big con gattuso le abbiamo sempre affrontate bene, tranne quella con l'Indah...in questa mi mancano le parole...mai viste una serie di procate simili in una sola partita...la seconda papera do gigio poi...pazzesco...Kalinic poi che si sblocca, ma nella porta sbagliata...
Voglio dire che non mi sento proprio di dire Gattuso dimettiti...le sue colpe le avrà ma non è (PER ME) questa la partita giusta x avanzare critiche cosi aspre

Alto