Mi dispiace Rino, ma già ieri avevo capito che avremmo perso malamente. Quando parla di FInali, coppa del mondo, champions ecc ecc, facciamo sempre schifo. Quando c'è il momento di alzare l'asticella la toppiamo clamorosamente.
Inutile dire che quando ho sentito Gattuso dire in conferenza che oggi per vincere bisognava avere il DNA juve, mi sono vergognato e ho capito che non avremmo mai potuto vincere. Se c'è una cosa che il Milan ha o forse aveva ormai, è il DNA vincente, quello delle finali, qualunque esse siano, purché giochiamo a calcio, e non con il catenaccio allegriano. Invece Rino ha voluto scopiazzare Allegri senza capire che la differenza a quel punto l'avrebbero fatta i giocatori di qualità superiore che ovviamente ha la juve.
Probabilmente mi prenderò insulti, ma se c'è una cosa che a Montella va riconosciuto è che le partite da dentro o fuori le preparava bene, anche come mentalità, come gioco, come coraggio e anche con qualche guizzo tattico. Poi ci poteva andare bene o ci poteva andare male, ma alla fine una coppa l'ha portata a casa, proprio contro la juve.