Gattuso commenta il pareggio contro l'Inter. 4 aprile 2018.

Reaction score
2,436
ma scusa un attimo, sei molto ma dico molto incoerente allora. Perché fino ad un mese fa eri il primo sostenitore di Conte, addirittura eri straconvinto che sarebbe venuto da noi :rotolo:
E adesso leggo che critichi chi vorrebbe un allenatore già pronto come lui? ma per quale motivo? mica si sta dicendo che Gattuso è un ebete o un incompetente, semplicemente è un allenatore giovane, ed è lui stesso il primo a dirlo, che deve imparare ancora tanto.
Il problema nostro è uno, se compriamo campioni, può pure rimanere Gattuso che sicuramente saprà gestirli, se però continuiamo con quelli che abbiamo più parametri zero, allora non andremo oltre un 5 posto perché così come deve crescere la squadra essendo giovane, deve crescere e migliorare anche Gattuso, e quindi aspettare ancora altri anni.
Ora dico io, ma si tifa per il Milan o pure tifate per avere ragione ed appoggiare qualunque cosa faccia la società per partito preso?????

Se si preferisce un Conte, non è perché non si ha riconoscenza per Gattuso(che è e rimarrà sempre un cuore rossonero), ma perché si amano troppo i colori del Milan. Ricordati (ma questo vale per tutti), che il Milan deve venire prima di tutto, anche di Gattuso, Cutrone,Mirabelli,Fassone LI e Berlusconi eccc ecc.
Purtroppo qui dentro invece vedo persone che antepongono le proprie idee per partito preso, il voler per forza difendere la società al bene del Milan.

Io non critico tout court chi vuole Conte.
Mi stanno sulle balle quelli che volendo Conte nin dicono “bravo Gattuso, ma io preferisco Conte” , ma partono con le critiche subdole...

“La squadra sta perdendo condizione”
“Non si puó giocare in contropiede”
“Perche tizio invece di caio”
“Perché caio invece di semproniol
“Abbiamo butttato la stagione”
“aspetiamomcon il rinnovo”

Altre amenitá del genere.

Quando Gattuso ha infilato 14 risultati di fila si semtiva il rumore del loro rodimento (“perché rinnovare subito? Che senso ha?”). Quando tutto era proteso all’atteso primo passo falso per poer far partire la macchina del fango e le critiche trasversali.

Dite pane pane e vino al vino, dite che bolete Conte invece di Gattuso apertamente senza tutti questi giochetti di critica strumentale del cavolo.

La veritá é che molti erano li sperando nel,passo falso. Io per questo li odio. Si possono chiamare tifosi questi?

Conte, prima di Rino mi andava bene, ma visto Rino non c’é paragone. Come volere una volkswagen invece di una Ferrari. Comunque ok pensarla diversamente, ma senza criticare l’incriticanile, che é il lavoro che ha fatto Gattuso.

Serginho

New member
Reaction score
48
Come prevedibile appena non avrebbe vinto si sarebbero alzati i soliti latrati, per fortuna rimarrà comunque il nostro allenatore perché i dirigenti dirigono e i latranti puntano il dito dal divano di casa per un motivo molto semplice

Gunnar67

Member
Reaction score
786
Credo di avere già scritto in questo forum che è la rosa del Milan ad essere scarsa, per cui niente CL l'anno prossimo, nonostante il cambio allenatore (meglio non andarci che fare certe figuracce, anche perché il Milan ha un nome da difendere). In ogni caso Gattuso ha sbagliato a fare queste dichiarazioni. Icardi si è mangiato due gol facili, ma anche Kazzinic allo scadere si è fatto venire una paresi invece di buttare in porta quella palla di Calabria. Il problema è che lui non può parlare male di Kazzinic, visto che insiste a mandarlo in campo a dispetto dei santi. Cutrone aveva appena segnato: d'accordo, era fuorigioco, ma quella rovesciata all'angolino era il segnale di quanto fosse ancora in partita. E invece il genio della lampada che fa? Lo toglie...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Io non critico tout court chi vuole Conte.
Mi stanno sulle balle quelli che volendo Conte nin dicono “bravo Gattuso, ma io preferisco Conte” , ma partono con le critiche subdole...

“La squadra sta perdendo condizione”
“Non si puó giocare in contropiede”
“Perche tizio invece di caio”
“Perché caio invece di semproniol
“Abbiamo butttato la stagione”
“aspetiamomcon il rinnovo”

Altre amenitá del genere.

Quando Gattuso ha infilato 14 risultati di fila si semtiva il rumore del loro rodimento (“perché rinnovare subito? Che senso ha?”). Quando tutto era proteso all’atteso primo passo falso per poer far partire la macchina del fango e le critiche trasversali.

Dite pane pane e vino al vino, dite che bolete Conte invece di Gattuso apertamente senza tutti questi giochetti di critica strumentale del cavolo.

La veritá é che molti erano li sperando nel,passo falso. Io per questo li odio. Si possono chiamare tifosi questi?

Conte, prima di Rino mi andava bene, ma visto Rino non c’é paragone. Come volere una volkswagen invece di una Ferrari. Comunque ok pensarla diversamente, ma senza criticare l’incriticanile, che é il lavoro che ha fatto Gattuso.

fermo lì.
Se uno fa una critica a Gattuso (dai per cortesia siamo seri, nessuno deve essere esente da critiche) non significa che lo si sta denigrando, o non si ha riconoscenza nei suoi confronti. Qui si fa molta confusione. Ripeto al primo posto deve esserci sempre il Bene del MILAN. Poi tutto il resto. Se oggi a me o ad altri, non è piaciuto Gattuso, vuoi per i cambi, vuoi per la tattica, ecc ecc, io penso sia legittimo poterlo dire, e non significa assolutamente che si è contro Gattuso, semplicemente si fa una critica, perché nessuno ne può essere esente. Qui dentro c'è gente che sputa su Ancelotti e ne dice di cotte e di crude, eppure è colui che ci ha fatto vincere 2 champions, mondiali, supercoppe ecc ecc, ha contribuito in maniera pesante a far continuare la storia leggendaria del Milan. Quindi cosa significa che ANcelotti deve essere immune da critiche per atteggiamenti o dichiarazioni che ha fatto recentemente? ovvio che no.
Un conto è la riconoscenza per l'uomo Gattuso, cuore rossonero, un conto è fare una critica se si ritiene che ha fatto un errore o se ha detto cose non condivisibili.
Quindi è inutile che parli di critiche risibili, o di non voler avere riconoscenza verso Gattuso.
Se vuoi il mio parere, io sono grato a Rino perché è stata l'unica luce di questa disastrosa stagione che sembrava poter promettere invece grandi cose. Sono grato perché ci ha ridato dignità, compattezza sia in campo che fuori, che ha riunito lo spogliatoio, l'ambiente ecc ecc. Ma se poi devo pensare al bene del Milan e al suo futuro, per me, e ribadisco per me(anche se vedo che molti lo pensano) forse sarebbe meglio pensarci non una ma 30 volte prima di rinnovarlo, e fare tutte le considerazioni del caso. Solo ed esclusivamente per il bene del Milan. Dipende dal progetto che si ha in mente. Hai la possibilità di prendere dei campioni?, bene, allora va benissimo Gattuso che li saprà sicuramente gestire.
Non hai questa possibilità, anzi dovrai vendere diversi giocatori importanti e fare un mercato in linea con le uscite per il SA, a saldo zero?,allora ci devi pensare bene,e se hai la possibilità di prendere qualcuno che ti porta in champions con molta probabilità devi tenerlo in considerazione se prenderlo(esempio Conte);perché siamo sicuri che Gattuso ci porterà in champions? io purtroppo non lo sono così sicuro. Come ha scritto qualcuno, siamo sicuri che dopo l'euforia iniziale adesso non si comincino a vedere un pò i suoi limiti, perché ancora inesperto?
Io credo che chi si fa queste domande, non è irriconoscente e non si deve nemmeno vergognare come tu scrivi(anzi semmai è il contrario), semplicemente si teme un'altra stagione mandata in vacca. E sinceramente, non so te, ma io sono stanco di vedere il Milan navigare nella mediocrità, tra il 5e il 7 posto.

Reaction score
5,598
fermo lì.
Se uno fa una critica a Gattuso (dai per cortesia siamo seri, nessuno deve essere esente da critiche) non significa che lo si sta denigrando, o non si ha riconoscenza nei suoi confronti. Qui si fa molta confusione. Ripeto al primo posto deve esserci sempre il Bene del MILAN. Poi tutto il resto. Se oggi a me o ad altri, non è piaciuto Gattuso, vuoi per i cambi, vuoi per la tattica, ecc ecc, io penso sia legittimo poterlo dire, e non significa assolutamente che si è contro Gattuso, semplicemente si fa una critica, perché nessuno ne può essere esente. Qui dentro c'è gente che sputa su Ancelotti e ne dice di cotte e di crude, eppure è colui che ci ha fatto vincere 2 champions, mondiali, supercoppe ecc ecc, ha contribuito in maniera pesante a far continuare la storia leggendaria del Milan. Quindi cosa significa che ANcelotti deve essere immune da critiche per atteggiamenti o dichiarazioni che ha fatto recentemente? ovvio che no.
Un conto è la riconoscenza per l'uomo Gattuso, cuore rossonero, un conto è fare una critica se si ritiene che ha fatto un errore o se ha detto cose non condivisibili.
Quindi è inutile che parli di critiche risibili, o di non voler avere riconoscenza verso Gattuso.
Se vuoi il mio parere, io sono grato a Rino perché è stata l'unica luce di questa disastrosa stagione che sembrava poter promettere invece grandi cose. Sono grato perché ci ha ridato dignità, compattezza sia in campo che fuori, che ha riunito lo spogliatoio, l'ambiente ecc ecc. Ma se poi devo pensare al bene del Milan e al suo futuro, per me, e ribadisco per me(anche se vedo che molti lo pensano) forse sarebbe meglio pensarci non una ma 30 volte prima di rinnovarlo, e fare tutte le considerazioni del caso. Solo ed esclusivamente per il bene del Milan. Dipende dal progetto che si ha in mente. Hai la possibilità di prendere dei campioni?, bene, allora va benissimo Gattuso che li saprà sicuramente gestire.
Non hai questa possibilità, anzi dovrai vendere diversi giocatori importanti e fare un mercato in linea con le uscite per il SA, a saldo zero?,allora ci devi pensare bene,e se hai la possibilità di prendere qualcuno che ti porta in champions con molta probabilità devi tenerlo in considerazione se prenderlo(esempio Conte);perché siamo sicuri che Gattuso ci porterà in champions? io purtroppo non lo sono così sicuro. Come ha scritto qualcuno, siamo sicuri che dopo l'euforia iniziale adesso non si comincino a vedere un pò i suoi limiti, perché ancora inesperto?
Io credo che chi si fa queste domande, non è irriconoscente e non si deve nemmeno vergognare come tu scrivi(anzi semmai è il contrario), semplicemente si teme un'altra stagione mandata in vacca. E sinceramente, non so te, ma io sono stanco di vedere il Milan navigare nella mediocrità, tra il 5e il 7 posto.

Ma ti pare che Conte verrebbe in un Milan che non può fare un gran mercato?
E con questo direi che la questione si può chiudere qua.

Reaction score
2,436
fermo lì.

La considerazione che fai ci sta.
Ma una considerazione del tipo, ok Gattuso, ma in prospettiva penso che lkunica soluzione costruttiva sia quella di un Sarri o di un Conte che dal punto di vista del gioco danno unkimpronta maggiore.

Un altra é attaccarsi a qualsiasi micro dettaglio tipo: “cambi sbagliati! Colpa sua !” (Come se in panchina non fossimo rimasti con Mauri, Antonelli e Abate). O “che idiozia dichiarare che lottiamomper “‘EL!”.... o cose del genere, per poi mettere li il dubbio....lci penserei a rinnovarlo”..

Insomma critiche strumentali unite alla richiesta di non confermarlo. Giochetti.

Non mi piacciono.

Comunque Gattuso é ancora sottovalutato da troppi. Non ha nulla da invidiare a Conte e lo fará vedere.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,709
Gattuso commenta, ai microfoni di Premium, il pareggio per 0-0 contro l'Inter. Ecco le parole del tecnico rossonero:"Che sensazioni lascia? E' stato un punto guadagnato. Abbiamo rischiato di prendere gol in più occasioni. Loro meritavano qualcosa in più. Abbiamo saputo soffrire. Sono contento di questo punto. La Champions? Fin quando ci sarà speranza bisogna lottare. I punti in palio sono tanti. Dobbiamo recuperare energie. Abbiamo sbagliato tanto oggi. Alcuni giocatori non sono brillanti. Bonaventura? Ci sta che tiri un pò il fiato. Ha risolto tante partite all'inizio. L'importante è che recuperi la forma migliore. Oggi a livello qualitativo potevamo fare molto meglio. Abbiamo sbagliato tantissimo a centrocampo. Me lo tengo ben stretto questo punto. Potevamo anche perdere. A livello tattico abbiamo fatto una grandissima partita. A livello qualitativo abbiamo sbagliato qualcosina. Abbiamo fatto le cose migliori quando sviluppavamo a centrocampo. Oggi Bonucci aveva Icardi a uomo e difficilmente poteva impostare. Abbiamo fatto qualche passaggio in più e sbagliato le ultime scelte. Sono contento di non aver preso gol contro un'Inter così. Kalinic? La responsabilità è anche la mia se non è ai suoi livelli ".

attuso a Sky:"Bisogna essere obiettivi. L'Inter ha giocato meglio di noi. A livello qualitativo abbiamo fatto un passo indietro ma a livello tattico la squadra mi è piaciuta molto. Abbiamo avuto noi qualche occasione ma l'Inter meritava qualcosa in più. Per palleggiare bene e andare bene con le catene bisogna sviluppare in zona centrale. Oggi abbiamo sbagliato qualcosa in più. La linea di difesa oggi ha fatto un grandissimo lavoro. Bene tatticamente. L'Europa? Penso a far migliorare questa squadra. A migliorare a livello mentale e tecnico. Abbiamo ancora otto partite e poi una finale. Ci stiamo giocando l'Europa League, non possiamo mollare. Mi aspetto che giochiamo più puliti. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tantissimo. I centrocampisti hanno giocato dritto per dritto e questo non mi piace tanto. Cutrone fa una mole di lavoro importante. Ma abbiamo bisogno di giocare in modo più pulito. Oggi abbiamo chiuso bene le linee ma abbiamo sbagliato tantissimo in uscita. Quando non riusciamo a sviluppare bene facciamo fatica. Oggi era importante non perdere. Mi tengo questo punto ben stretto. Fa morale. L'Inter è una signora squadra bisogna portare rispetto. Il gol sbagliato da Icardi alla fine? Siamo stati dei polli. Sono peccati di gioventù. Rinnovo? Ho parlato con la società, non è un problema. Arriverà. Il problema non è il contratto. Io sento grande pressione addosso per riuscire a portare questo club dove merita. Sono sicuro che continuerò qui. Poi vedremo quando finirà questa avventura cosa avrò fatto di buono e di sbagliato".

Gattuso:"Bomber da 25 gol? Lo vorrei ma non lo dirò mai. Champions? Non è la Champions il nostro obiettivo. Il nostro obiettivo è crescere. Quattro mesi fa era impensabile essere a meno quattro dal quarto posto. Se ho pensato a mettere in campo le due punte? NO, a livello mentale sarebbe stato devastante. Non volevo il terzo KO. Poi oggi è morto il nonno di Andrè Silva. Ora è partito per il Portogallo".

Condivido il pensiero del mister..ieri sera abbiamo fatto male, c'era nell'aria la sensazione di perderla...alla fine è un punto guadagnato..
La champions era un miraggio, abbiamo provato a riagguntarla ma senza mercato a Gennaio era palese saremmo arrivati a primavera cotti..

Davanti poi è una tristezza...con quelle capre che abbiamo fare gol è una lotta..ieri guardavo Icardi, come si muove, la tensione che mette ai difensori..e mi chiedo quando lo riavremo un bomber così..

Ci rendiamo conto che il miglior marcatore di questo Milan in campionato è cutrone con 7 miseri gol (uno in MENO di cristante tanto per dire...)?

Sono sincero, era meglio tenersi Bacca..col gioco che produciamo ora, Bacca 18 gol li faceva..

Alto