Gattuso:"Addio Milan, scelta giusta. Rinuncio ai soldi".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndrasWave

Member
Reaction score
318
Così Gattuso a Repubblica sulla scelta di lasciare il Milan:"Decidere di lasciare la panchina del Milan non è semplice. Ma è una decisione che dovevo prendere. Non c’è stato un momento preciso in cui l’ho maturata: è stata la somma di questi diciotto mesi da allenatore di una squadra che per me non sarà mai come le altre. Mesi che ho vissuto con grande passione, mesi indimenticabili. La mia è una scelta sofferta, ma ponderata. Rinuncio a due anni di contratto? Sì, perché la mia storia col Milan non potrà mai essere una questione di soldi".

Non ti ho mai amato profondamente come allenatore, perché ora come ora non sei la persona giusta nel momento giusto. Pero ti voglio bene perché sei un milanista vero.
Grazie per gli sforzi Rino.

Reaction score
12,521
Ho capito ragazzi ma sparare a zero adesso senza lo straccio di una notizia ( vera ) che senso ha ?
Aspettiamo 20 giorni, dall allenatore si capirà tutto.

O vogliono galleggiare o vogliono vincere.

Ma figurati se vogliono puntare a vincere, ma ti pare?

Vorranno arrivare quarti nulla più. (e te lo dice uno che comprende pure la strategia, non da tifoso, ma da essere umano ci sta non vogliano svenarsi per fare beneficenza a noi)

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
lui deve difendere la sua immagine, non è come un allenatore normale. in più è troppo giovane per partire così, facendo uno sgarbo alla sua ex squadra. per me è la scelta giusta per la sua carriera.
ci avrebbe fatto una figuraccia che non sarebbe valsa a niente, siccome adesso li andrà a prendere da un'altra parte.
ripeto: per me scelta giusta e scontata...

Che li vada a prendere da un 'altra parte è probabile che prenda 2'5 milioni all'anno improbabile...quindi ci perderà. Inoltre avrebbe potuto benissimo concordare una Buona uscita pari alla metà di quello che gli sarebbe spettato

Reaction score
2,297
Aldilà tutto uomo fiero e bandiera vera, non si può negare.
Troverai un'altra panchina più semplice da gestire e possibilmente crescerai.

sipno

Bannato
Reaction score
124
Quindi nemmeno la buonuscita giusto?

Se così fosse apprezzo... ma spero capisca che non se la meritava, visto che ha causato un danno al Milan la sua permanenza.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Che li vada a prendere da un 'altra parte è probabile che prenda 2'5 milioni all'anno improbabile...quindi ci perderà. Inoltre avrebbe potuto benissimo concordare una Buona uscita pari alla metà di quello che gli sarebbe spettato

Esatto.

Altroché scelta giusta e scontata, ci sarà un motivo se nessuno agisce mai così.

Reaction score
138
Così Gattuso a Repubblica sulla scelta di lasciare il Milan:"Decidere di lasciare la panchina del Milan non è semplice. Ma è una decisione che dovevo prendere. Non c’è stato un momento preciso in cui l’ho maturata: è stata la somma di questi diciotto mesi da allenatore di una squadra che per me non sarà mai come le altre. Mesi che ho vissuto con grande passione, mesi indimenticabili. La mia è una scelta sofferta, ma ponderata. Rinuncio a due anni di contratto? Sì, perché la mia storia col Milan non potrà mai essere una questione di soldi".

Sono la prima che ha criticato le sue scelte tecniche,il suo non gioco e tutto,ma mai,e dico mai, condividerò le critiche al Gattuso uomo. Resterà sempre un signore e uno di noi, e questa scelta lo dimostra. Buona fortuna Rino,te lo meriti.

Reaction score
574
Direi che merita un milione di scuse per tutte le offerte GRATUITE riguardo all'uomo Gattuso...

Dopo che ha speso una vita senza risparmiarsi un secondo per il Milan, per me era ovvio che non avrebbe mai fatto una questione di soldi come un allenatore qualunque. Però noto che non si risparmia nessuno dal tritacarne, senza pietà proprio.

Questa scelta tra l'altro è quasi UNICA nel calcio, non ricordo di altri allenatori che abbiano rinunciato ad una cifra simile. Parliamo di 5 milioni di euro, mica noccioline.

Per me è una scelta calcolata e opportunistica, dopo quanto si sono spesi i suoi amici gli conviene in termine d'immagine uscirne così, rafforza l'abito che gli hanno cucito addosso.
Nel bene o nel male è l'epilogo migliore, se è più l'uno o l'altro lo si vedrà in futuro

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,406
vedremo. tu sei sempre stato prevenuto. ricordo ancora quando dicevi a gennaio che il milan era la squadra che giocava meglio in italia.

ripeto: vedremo. entrambi (leo e rino) non perderanno soldi con le dimissioni.

ma cosa dici? qualsiasi allenatore che cambia squadra rompe il contratto precedente per farne uno nuovo. chissà perchè è sempre con mendes, si staranno simpatici.

Mai detto. Ti sbagli con un altro utente.
Riguardo al Gattuso allenatore non mi esprimo da tempo e non mi interessa. Qui parlo delle offese continue come uomo contro le quali non sono sempre espresso.

Al momento del dunque ha dimostrato di che pasta sia fatto. Poi chi vuol vedere vede.

Gli allenatori rompono i contratti quando ne hanno un altro? Non è vero. Vengono esonerati e dunque continuano a percepire stipendio fino a quando non firmano un nuovo contratto.
Se si dimettono non percepiscono nulla.

Anche nel caso di separazione consensuale, ottengono buonuscite che sono una porzione importante dello stipendio residuo. Se invece si dimettono come fatto da Gattuso non percepiscono nulla.
È un caso non raro, quasi unico. Anche perché parliamo di cifre da capogiro.

Tra l'altro ho vissuto situazioni simili in vita mia, esperienza personale anche se con ben altre cifre, e ti garantisco che ci sono differenze enormi.

Reaction score
16

Bene così, con questo gesto ha certamente guadagnato punti ai miei occhi, e gli faccio un grande in bocca al lupo per il proseguo di carriera da allenatore, sperò sbiadisca al più presto il ricordo di questa infelice parentesi rispetto ai grandi successi che ci hai fatto vivere da calciatore.

Detto ciò, ora basta veramente con ex bandiere che vengono a fare apprendistato a spese nostre, dopo questa scorpacciata di mediocrità esigo un allenatore che insegni finalmente calcio e che abbia un idea intraprendente di gioco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.