Gattuso:"Abbiamo perso la bussola e sicurezza".

ventu84090

Junior Member
Reaction score
527
Stasera avrà cambiato 10 volte modulo e posizione ai giocatori..ha una confusione in testa talmente evidente che si ripercuote sul campo..stasera veramente sembravano un branco di pecore al pascolo..

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,083
Alcuni giorni fa scrivevo di possibili scenari e uno di quelli descritti si sta PURTROPPO avverando; Gattuso e in confusione ha perso la bussola quasi completamente la squadra e in confusione per cui la situazione peggiorera fino all'esonero; a mio parere lo scenario peggiorè che possa realizzarsi perché è probabilmente il preludio al Donadoni di turno che sposterà poco o nulla; il Milan avrebbe bisogno di ben altro a partire da una rifondazione della rosa perché quella attuale è pari a quella di una provinciale, ad oggi questo testimoniano i risultati; in conclusione direi che per Elliott e venuto il momento di levarsi la maschera giocare a carte scoperte e farci vedere di che morte moriremo oppure a quale gloria assurgeremo

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Rino Gattuso, a Sky, commenta il KO contro il Betis:"Che succede? Succede che abbiamo perso la bussola. E' stata una partita di sofferenza. Stiamo perdendo le nostre sicurezze. Non giochiamo con la mente libera. Alla fine sembrava che ci fossimo sbloccati, ma alla fine è andata anche bene. Loro hanno dominato. Sull'1-0 potevamo prendere anche il secondo. E' la fragilità che mi preoccupa. Come si cura? Bisogna capire. In questo momento facciamo fatica a girare palla. Bisogna trovare una soluzione. Il problema possono essere anche le mie idee tattiche. Devo parlare con i giocatori. Sembra lontana questa squadra da quella che esprimeva quel bel calcio due settimane fa. Dobbiamo riuscire a capire qual è la soluzione migliore per migliorare. Oggi abbiamo cambiato tantissimo, anche a livello di moduli. Ma non è una questione di modulo. E' una questione di paura. Non riusciamo a reagire e non siamo padroni del campo. Oggi non riusciamo nemmeno più a creare. Higuain? E' tutta la squadra che fa fatica a girare. Bisogna trovare una soluzione per far giocare in modo diverso la squadra. Mancano gli inserimenti delle mezzali. Torniamo spesso indietro. Siamo frenetici quando vogliamo partire dal basso. Ed anche in difesa non ci stiamo comportanto benissimo. Il primo responsabile sono io. Devo riuscire a trovare la soluzione migliore. Oggi è giusto mettermi in discussione. Alleno una squadra gloriosa, è giusto che si facciamo chiacchiere su di me. Ma deve essere un mio problema, non loro. Ho detto ai giocatori che mi era piaciuto molto l'entusiasmo di MIlanello visto in questi giorni. C'è una buna atmosfera. Poi se viene fuori qualcosa così, qualcosa stiamo pagando. Dobbiamo tornare quelli di prima. Mi sento tranquillo dopo le parole di Leonardo? Nel derby ci sono state tante cose positive, oggi è difficile andare a casa e dormire dopo una prestazione così. Sembravano quelli che hanno pareggiato a Benevento e perso a Verona. Il primo responsabile sono io. Nella mia testa c'è preoccuoazione e amarezza. Non posso accettare una prestazione così".

Gattuso in conferenza:"Io non sto pensando al mio **** ma a come risolvere questa situazione, se mi verrà data la possibilità"

che tristezza. L'ennesima bandiera bruciata. Ma si sapeva, e lo si era anche scritto. Purtroppo il tempo mi ha dato ragione, abbiamo pagato la scellerata mossa di mirabelli e quell'azzardata e poco coraggiosa di paolo e leo. Adesso si raccoglie ciò che si è seminato, ahimè.

Reaction score
4,029
Mi preoccupano di più queste parole che quanto visto sul campo.
Cosa gli costava dire che abbiamo fatto fatica perché ha schierato in questa partita qualche giocatore che di solito gioca meno e che questi giocatori non hanno sfruttato la chance? Non era proprio il momento di parlare di "aver perso la bussola".
I giocatori sono tutti con lui e proverà a scuoterli, ma temo che così finirà per trasmettere solo insicurezze.

Non mollare, Rino!
Ca xx o!

LadyRoss

Active member
Reaction score
17
Cosa gli costava dire che abbiamo fatto fatica perché ha schierato in questa partita qualche giocatore che di solito gioca meno e che questi giocatori non hanno sfruttato la chance? Non era proprio il momento di parlare di "aver perso la bussola".
I giocatori sono tutti con lui e proverà a scuoterli, ma temo che così finirà per trasmettere solo insicurezze.

Non mollare, Rino!
Ca xx o!

Penso abbia detto nel modo piu' sincero possibile la verità.
Ieri sera ero attonita davanti alla tv....non riesco a capacitarmi di quanto visto.
La situazione mi sembra davvero preoccupante... l'allenatore ha colpe, magari tante, ma guardiamoci in faccia... abbiamo visto con quale agonismo/carattere/voglia/lentezza/paura/PROFESSIONALITA' i giocatori sono scesi in campo?
Per me la dichiarazione piu' drammatica è stata quando ha detto che adesso bisogna vedere e scegliere chi ha la mentalità....

Da una parte mi piacerebbe cambiare allenatore, sarebbe pero' necessario sostituirlo con un top, per togliere ogni alibi ai giocatori. Di fronte ad un allenatore con un curriculum serio se non si cava niente o poco da queste rape non avrebbero piu' nessuna giustificazione.
Amarezza devastante.... quasi quasi comincio a seguire il Napoli.......:cry:

Reaction score
5
Una società forte, stile Real o Bayern, lo avrebbe esonerato un'ora fa. Noi purtroppo dobbiamo sempre aspettare, dare ultimatum, seconde, terze possibilità di rimediare. Mi dispiace Rino, ma fare l'allenatore non è per te, non in questo disastrato Milan. Non abbiamo campioni che possano mascherare la tua inadeguatezza, è giusto separarsi.

quello che fa rabbia e' che tutto questo si capiva gia' dall'inIzio (partita col napoli) , MA NIENTE BISOGNA SBATTERE LA TESTA 10 VOLTE PER ARRIVARE ALL'UNICA SOLUZIONE POSSIBILE .. E SPERIAMO CHE ACCETTI E CHE IL REAL NON CE LO PORTI VIA..CI SONO ANCORA 2 COPPE IN BALLO IL 6° POSTO E IL MERCATO RIPARATORE DI GENNAIO...

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,666
che tristezza. L'ennesima bandiera bruciata. Ma si sapeva, e lo si era anche scritto. Purtroppo il tempo mi ha dato ragione, abbiamo pagato la scellerata mossa di mirabelli e quell'azzardata e poco coraggiosa di paolo e leo. Adesso si raccoglie ciò che si è seminato, ahimè.

Ma perché bandiera bruciata?
Pippo è stato bruciato perché è stato lasciato in pasto alla sua incapacità..Rino per me non è bruciato affatto..ha fatto il suo l'anno scorso, quest'anno la squadra non gira..forse sta pagando l'inesperienza ma se domani o dopo la samp lo sollevano non è che è una roba assurda..ci sta..fa parte del lavoro che si è scelto..

Io non ce l'ho con Rino..sta dando il 200%...se non è all'altezza pazienza ma di certo non lo critico per questo..l'impegno è innegabile e anche l'onestà

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,666

Non mollare, Rino!
Ca xx o!

Perché purtroppo il primo ad aver perso la bussola è lui...si chiama "inesperienza"
Non dimentichiamoci che le difficoltà sono dei banchi di prova e Rino come tecnico è alle primissime armi..

Per questo piazze come il Milan non possono essere trampolini ma devono essere punti di arrivo..serve gente sicura di se, non che insegue il vento..

Speravo Rino avesse quella pasta invece no..come abbiamo trovato delle difficoltà è andato nel pallone

Reaction score
2,560
Rino ha peccato clamorosamente di superficialità in un momento particolare della stagione, passato un brutto derby c'era da ritrovare gioco e certezze, poco conta se era Europa League ieri doveva andare in campo l'11 migliore per non farsi affossare dal momento...la formazione con cui abbiamo iniziato oltre ad essere inquietante qualitativamente non poteva avere meccanismi minimamente oliati visto che oltre ad essere scarsi non giocano mai. Il Betis non è il Dudelange e la frittata è fatta. Lettura da principiante del momento Rino, un pò te le cerchi mannaggia..

PM3

New member
Reaction score
9
Ma perché bandiera bruciata?
Pippo è stato bruciato perché è stato lasciato in pasto alla sua incapacità..Rino per me non è bruciato affatto..ha fatto il suo l'anno scorso, quest'anno la squadra non gira..forse sta pagando l'inesperienza ma se domani o dopo la samp lo sollevano non è che è una roba assurda..ci sta..fa parte del lavoro che si è scelto..

Io non ce l'ho con Rino..sta dando il 200%...se non è all'altezza pazienza ma di certo non lo critico per questo..l'impegno è innegabile e anche l'onestà

Per quale motivo parliamo di Inzaghi bruciato?
Ha avuto la sua opportunità in una grande squadra, ha fallito ed ora allena nella sua dimensione.
Allena e farà il suo percorso. Il Milan gli ha risparmiato anni di serie B o lega pro.

Ora per Gattuso sarà uguale. Si sta giocando le sue possibilità, io spero riesca a concludere l'anno, se non sarà così riceverà sicuramente chiamate da squadre di serie A.

L'importante è non dare colpe o insultare questi grandi ex solo perché non si dimostrano campioni anche in panchina.

Alto