Rino Gattuso, a Sky, commenta il KO contro il Betis:"Che succede? Succede che abbiamo perso la bussola. E' stata una partita di sofferenza. Stiamo perdendo le nostre sicurezze. Non giochiamo con la mente libera. Alla fine sembrava che ci fossimo sbloccati, ma alla fine è andata anche bene. Loro hanno dominato. Sull'1-0 potevamo prendere anche il secondo. E' la fragilità che mi preoccupa. Come si cura? Bisogna capire. In questo momento facciamo fatica a girare palla. Bisogna trovare una soluzione. Il problema possono essere anche le mie idee tattiche. Devo parlare con i giocatori. Sembra lontana questa squadra da quella che esprimeva quel bel calcio due settimane fa. Dobbiamo riuscire a capire qual è la soluzione migliore per migliorare. Oggi abbiamo cambiato tantissimo, anche a livello di moduli. Ma non è una questione di modulo. E' una questione di paura. Non riusciamo a reagire e non siamo padroni del campo. Oggi non riusciamo nemmeno più a creare. Higuain? E' tutta la squadra che fa fatica a girare. Bisogna trovare una soluzione per far giocare in modo diverso la squadra. Mancano gli inserimenti delle mezzali. Torniamo spesso indietro. Siamo frenetici quando vogliamo partire dal basso. Ed anche in difesa non ci stiamo comportanto benissimo. Il primo responsabile sono io. Devo riuscire a trovare la soluzione migliore. Oggi è giusto mettermi in discussione. Alleno una squadra gloriosa, è giusto che si facciamo chiacchiere su di me. Ma deve essere un mio problema, non loro. Ho detto ai giocatori che mi era piaciuto molto l'entusiasmo di MIlanello visto in questi giorni. C'è una buna atmosfera. Poi se viene fuori qualcosa così, qualcosa stiamo pagando. Dobbiamo tornare quelli di prima. Mi sento tranquillo dopo le parole di Leonardo? Nel derby ci sono state tante cose positive, oggi è difficile andare a casa e dormire dopo una prestazione così. Sembravano quelli che hanno pareggiato a Benevento e perso a Verona. Il primo responsabile sono io. Nella mia testa c'è preoccuoazione e amarezza. Non posso accettare una prestazione così".
Gattuso in conferenza:"Io non sto pensando al mio **** ma a come risolvere questa situazione, se mi verrà data la possibilità"