Putin ha anche detto che nel caso di attacco EU la guerra sarebbe molto rapida. Chi ha orecchi per intendere intenda.
Magari sono frasi di circostanza e da prendere per quello che sono, pero lui si riferiva chiaramente ad un tipo di armi che loro posseggono (ultimo censimento) per circa 5000 testate e che noi, anche in caso di riarmo, non avremo mai.
Il suo "siamo pronti", detto in quei toni minacciosi, si riferiva a questo.
Ripeto parliamo del nulla perchè ora come ora per l'Europa è piu importante la Russa degli USA, quindi al di la delle chiacchiere non faremo mai nulla contro di loro, secondo me.
Putin ha quelle armi.
Perché non le ha utilizzate contro l'Ucraina fin dall'inizio anziché mandare al macello tanti cittadini russi?
Forse non è così facile come pensi.
A questa stregua, mafia, camorra, ndrangheta, stidda e benefattori vari hanno una potenza di fuoco superiore al normale cittadino.
Quindi ci arrendiamo ed accettiamo tutto?
È similmente la stessa cosa su scala globale.
Qualche invasato centrosocialisteggiante ritiene che la proprietà privata sia stata abolita o sia una invenzione borghese. Ti okkupa la kasa. Lasci fare?
Proprio ora che la parte di servizi di informazione USA sopravvissuta alla disintegrazione delle strutture statali portata avanti da Trump dice chiaramente che Putin vuole tornare alla sfera di influenza della ex URSS??
Ci arrendiamo perché siamo al tramonto della civiltà occidentale e Vladimiro, assurto al ruolo di badante globale di noi tutti, ci farà dormire sonni tranquilli.
Ok, ci sta. Diciamo le cose come stanno.
Chissà come mai chi ha provato concretamente l'influenza russa è fortemente ostile all'idea di riprovarla.
Come mai, come mai, come mai...