Media USA: "UE preferisce guerra a cattivo accordo pace"

UDG

Junior Member
Registrato
30 Ottobre 2012
Messaggi
5,983
Reaction score
3,862
È qui che si sbaglia.

Il nemico c’è ed è concreto. Il maggior nemico delle élites burocratiche europee sono i popoli che in modo sempre più insofferente non sopportano più le folli agende impostate da queste persone che vivono fuori dalla realtà.

Ed allora cosa fare per tentare di zittire le contestazioni? Semplice, intimidire i popoli agitando loro diversi spauracchi per farli stare buoni.

Un tempo si usava la religione, oggi si usano metodi più sottili: cambiamento climatico, epidemie, Putin, Trump, chiunque non si aggreghi al gregge, sovranismo, il sempre utile fassismo, ecc.

Purtroppo siamo un popolo ignorante, che crede a qualsiasi cosa gli venga detta in tv invece di andarsi ad informare sulle cose che accadono realmente.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
17,528
Reaction score
9,900
Purtroppo siamo un popolo ignorante, che crede a qualsiasi cosa gli venga detta in tv invece di andarsi ad informare sulle cose che accadono realmente.

Qua in Italia, per adesso, certe follie non sono attecchite, per fortuna.

Guarda in Germania: per le minchiate green hanno chiuso le centrali nucleari. Poi quando gli è mancato il gas russo hanno dovuto riaprire le centrali a carbone :muhahah:

Dicono che usciranno dal carbone entro il 2038. Ma chi ci crede? Vogliono produrre energia con L’eolico ed il solare.

Il solare…in Germania. E niente fa già ridere così. Eppure ci sono milioni di fessi che si bevono ste robe.

Intanto l’industria tedesca va a rotoli.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,760
Reaction score
1,229
devo dissentire....la Crimea è stata ceduta dalla Russia all'Ucraina nel 1954....fu deciso dal leader sovietico Nikita Kruciov (quello che sbattè la scarpa all'ONU)
Più della metà erano russi e per alleviare le tensioni, il governo ucraino concesse parecchia autonomia....ma rimase una regione ucraina...possiamo dire che c'è una certa assonanza con Italia-Alto adige e Italia-Istria, con la differenza che da noi non vi furono "casini", memtre in questo caso la Russia se ne impadronì di nuovo nel 2014 con l'invio di truppe....praticamente fu un colpo di stato, ma la Crimea rimase una regione ucraina per 60 anni!! diciamo che nella sua tribolata storia, la Crimea ha avuto parecchi padroni (tra cui Genova e Venezia e successivamente il nostro La Marmora) non riuscendo quindi a mantenere una propria identità negli anni

La cosa assurda è che la Crimea solo sotto l' unione Sovietica faceva parte della repubblica di Ucraina.
Quando l' Ucraina è diventata indipendente l' Ucraina non era una regione ma una repubblica autonoma (il che suona normale in ambito americano ma detto dagli ucraini è come se Mattarella parlasse di Repubblica di Sicilia) e quindi possiamo dire che già nel 1991 c'è stata la rottura. Con la rivoluzione arancione gli ucraini hanno deciso di virare su un modello statale centralista alla francese.....la Crimea aveva maggioranza russo, ospitava la flotta russa nella città più grande, aveva forze militari proprie che erano fedeli a Mosca.
 
Alto