Gattuso:"Abbiamo perso la bussola e sicurezza".

Reaction score
3,325
Mi dispiace, gli riconosco che fa il possibile e che vive le partite come un tifoso...ci tiene e si vede, ma forse il mondo del calcio è stato benevolo con Gattuso già un volta, da giocatore.
Quando non sai più il nostro mister, io comunque ti rispetterò perché umanamente sei come pochi.

Reaction score
12,612
Rino Gattuso, a Sky, commenta il KO contro il Betis:"Che succede? Succede che abbiamo perso la bussola. E' stata una partita di sofferenza. Stiamo perdendo le nostre sicurezze. Non giochiamo con la mente libera. Alla fine sembrava che ci fossimo sbloccati, ma alla fine è andata anche bene. Loro hanno dominato. Sull'1-0 potevamo prendere anche il secondo. E' la fragilità che mi preoccupa. Come si cura? Bisogna capire. In questo momento facciamo fatica a girare palla. Bisogna trovare una soluzione. Il problema possono essere anche le mie idee tattiche. Devo parlare con i giocatori. Sembra lontana questa squadra da quella che esprimeva quel bel calcio due settimane fa. Dobbiamo riuscire a capire qual è la soluzione migliore per migliorare. Oggi abbiamo cambiato tantissimo, anche a livello di moduli. Ma non è una questione di modulo. E' una questione di paura. Non riusciamo a reagire e non siamo padroni del campo. Oggi non riusciamo nemmeno più a creare. Higuain? E' tutta la squadra che fa fatica a girare. Bisogna trovare una soluzione per far giocare in modo diverso la squadra. Mancano gli inserimenti delle mezzali. Torniamo spesso indietro. Siamo frenetici quando vogliamo partire dal basso. Ed anche in difesa non ci stiamo comportanto benissimo. Il primo responsabile sono io. Devo riuscire a trovare la soluzione migliore. Oggi è giusto mettermi in discussione. Alleno una squadra gloriosa, è giusto che si facciamo chiacchiere su di me. Ma deve essere un mio problema, non loro. Ho detto ai giocatori che mi era piaciuto molto l'entusiasmo di MIlanello visto in questi giorni. C'è una buna atmosfera. Poi se viene fuori qualcosa così, qualcosa stiamo pagando. Dobbiamo tornare quelli di prima. Mi sento tranquillo dopo le parole di Leonardo? Nel derby ci sono state tante cose positive, oggi è difficile andare a casa e dormire dopo una prestazione così. Sembravano quelli che hanno pareggiato a Benevento e perso a Verona. Il primo responsabile sono io. Nella mia testa c'è preoccuoazione e amarezza. Non posso accettare una prestazione così".

Stasera abbiamo giocato male, Rino.
Mi fa piacere vedere che analizzi con lucidità e ammetti le tue colpe.
Adesso, testa alle partite con Samp e Genoa, 6 punti sono d'obbligo.
Possiamo farcela, forza ragazzi, forza Rino.

Salina

Bannato
Reaction score
5
Dite quello che volete come mister, ma come persona nulla da dire, mai sentito un assunzione di responsabilita cosi netta da parte di un allenatore.in ogni caso grande uomo, e questo vale di piu di essere un grande allenatore.

Reaction score
574
Comunque secondo me non avranno le palle per cacciarlo nemmeno stasera, mi sbaglierò...
Non lo farei neanch'io, troppe persone per interesse o fanatismo che lo sostengono, se non prendi un top per sostituirlo rischi di bruciarlo, resterà fino alla Juventus quando nessuno avrà più il coraggio di negare la realtà

alcyppa

Senior Member
Reaction score
49
Non lo farei neanch'io, troppe persone per interesse o fanatismo che lo sostengono, se non prendi un top per sostituirlo rischi di bruciarlo, resterà fino alla Juventus quando nessuno avrà più il coraggio di negare la realtà

Ci si sono ficcati da soli in questa situazione eh, che abbiano le palle e la capacità di sbrogliarsela.

Davidoff

Member
Reaction score
2,553
Una società forte, stile Real o Bayern, lo avrebbe esonerato un'ora fa. Noi purtroppo dobbiamo sempre aspettare, dare ultimatum, seconde, terze possibilità di rimediare. Mi dispiace Rino, ma fare l'allenatore non è per te, non in questo disastrato Milan. Non abbiamo campioni che possano mascherare la tua inadeguatezza, è giusto separarsi.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Dite quello che volete come mister, ma come persona nulla da dire, mai sentito un assunzione di responsabilita cosi netta da parte di un allenatore.in ogni caso grande uomo, e questo vale di piu di essere un grande allenatore.

Quoto col sangue. Ti vogliamo bene Rino, qualsiasi cosa succeda.

Reaction score
2,917
Ovviamente non sta pensando al suo **** figuriamoci, è facile fare i ***** col **** degli altri ( di tutti noi tifosi )

Alto