Galliani nuovo presidente di Mediaset Premium.

Reaction score
4,073
ma non si occupava di immobili per fininvest o qualcosa del genere?

detto questo voglio sperare che trovi un posto anche a Maiorino.....:rotolo:

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,353
Godo, così falliscono ancora più in fretta. Mediaset :ave:

Kaw

Member
Reaction score
1,223
Ultim'ora: Adriano Galliani, ex AD del Milan, è stato nominato presidente di Mediaset Premium, la pay per view del biscione.

Seguono aggiornamenti

A parte le ovvie battute che molti hanno già avuto modo di esporre...
...direi che fare peggio degli ultimi anni sarà difficile.
Tra la CL in esclusiva e in seguito l'affare Bollorè, Premium è praticamente al collasso, e questa cosa non è certamente positiva.

In primis per chi ci lavora, e non mi riferisco solo ai manager e i giornalisti più famosi, ma per tutti quelli che lavorano dietro le quinte per i quali questo lavoro rappresenta l'unico stipendio col quale sostentare la propria famiglia.

Secondo, perchè verrebbe a mancare una seria alternativa a SKY.
Io ho sempre avuto SKY, ma capisco che in un regime concorrenziale il consumatore avrà molti più vantaggi.
Cioè io non credo che SKY avrebbe potuto adottare quella porcata della fatturazione ogni 28 giorni se dall'altra parte fosse rimasta una valida alternativa, per fare un esempio.

Premium dovrebbe collocarsi sul mercato come l'alternativa economica a SKY, ricordo che prima della CL in esclusiva, entrambe le piattaforme avevano sia la CL e che l'EL, e Premium aveva le squadre più importanti della serie A, e se non sbaglio anche FOX Sports (che ora è solo su SKY).
Così facendo il calcio era praticamente coperto da entrambe, certo SKY ha comunque più offerta ma appunto per chi vuole o può spendere un pò di più.

Quando Piersilvio ha deciso di fare la guerra comprandosi in esclusiva la CL, si è arrivati al punto in cui dopo due anni Premium è una barca che affonda e SKY ha persino più potere di prima (nel prossimo trienno avrà CL e EL in esclusiva, più F1 in esclusiva che non passerà più nemmeno sulla RAI, Motomondiale e praticamente tutti gli altri sport).
E in questa condizione potrà pure aumentare il costodegli abbonamenti perchè per i clienti non ci saranno altri network a cui abbonarsi.

Alto