- Reaction score
- 14,301
Ti racconto un piccolo aneddoto, mio padre è stato operato 1 anno fa, un'operazione improvvisa inattesa a causa di un aneurisma grosso come un'arancia, scoperto per caso.
Poteva morire da un secondo all'altro, operazione durata 5 ore.
La tensione che avevamo noi della famiglia, fuori ad attendere, è stata devastante.
Ad operazione finita esce il chirurgo tutto triste, tristissimo come voce e come cadenza, le parole usate tutt'altro che confortanti a chiamare mia madre.
Io ero in bagno sul wc, mi chiama la mia donna e mi dice vieni qui subito vieni qui subito, ho pensato molto male, realmente mi son detto stai pronto che qui è successo qualcosa di brutto.
Invece il chirurgo dopo 2 minuti di racconto dell'operazione, tutto triste, infine ci fa "cmq è andato tutto bene".
Io sono svenuto quasi, per paura di chiedere ho sentito tutto in rigoroso silenzio, ma io dico santamadonna ma dirlo subito no?
Uscire dalla sala e dire "Signori è andato tutto bene, tranquilli, ora entrate che vi spiego l'operazione".
Veramente hanno una mancanza di empatia che sfiora l'incredibile, forse è una freddezza che è necessaria a fare il chirurgo, ma servirebbero degli addetti , dei PR messi lì per gestire queste situazioni.
mama.. mi fanno morire quelli che fanno così per argomenti ridicoli... non oso neanche immaginare una situazione come la tua.....