Gabbia Samp: dipende tutto da lui. Ad oggi incedibile.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Diallo l'anno scorso scorso ha giocato poco. Non molto più di Gabbia e molto meno dell'anno precedente. Non sembra un giocatore in crescita. O ci vedono veramente qualcosa e sono convinti di prenderlo dopo il prestito, ma lo stipendio è alto per una riserva, o lascerei perdere e terrei gabbia. Un pò il discorso di Ziyech prendere un giocatore per un anno non mi interessa. Diallo è 3 anni più giovane ma non mi sembra un fenomeno e il contributo che potrebbe dare è dubbio, al contrario di Ziyech...
Sarebbe comunque un upgrade rispetto a Ballo, che è la sua riserva nel Senegal. Su Gabbia concordo, ma tutto sta nel vedere se vuole ancora fare il quarto/quinto, più quinto dato che comunque Diallo ha esperienza internazionale importante. Come detto sopra la cosa migliore da fare sarebbe prendere lui e far uscire Ballo, sia a livello tecnico che per le liste, ma anche l'idea di formare definitivamente Gabbia (nel senso che o si dimostra da Milan o prova di non esserlo) non è sbagliata.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,227
Sarebbe comunque un upgrade rispetto a Ballo, che è la sua riserva nel Senegal. Su Gabbia concordo, ma tutto sta nel vedere se vuole ancora fare il quarto/quinto, più quinto dato che comunque Diallo ha esperienza internazionale importante. Come detto sopra la cosa migliore da fare sarebbe prendere lui e far uscire Ballo, sia a livello tecnico che per le liste, ma anche l'idea di formare definitivamente Gabbia (nel senso che o si dimostra da Milan o prova di non esserlo) non è sbagliata.
si d'accordo. Anche se gabbia quello è. Non potrà dimostrare di essere un kalulu, non ha la rapidità e la velocità e non ha niente di un kjaer. Forse potrà essere a livello di un Romagnoli. E non so quanto possa dimostrare di essere da milan giocando in una squadra fortemente candidata alla retrocessione.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
si d'accordo. Anche se gabbia quello è. Non potrà dimostrare di essere un kalulu, non ha la rapidità e la velocità e non ha niente di un kjaer. Forse potrà essere a livello di un Romagnoli. E non so quanto possa dimostrare di essere da milan giocando in una squadra fortemente candidata alla retrocessione.
Mah, secondo me può essere meglio di Romagnoli, non è così lento e marca meglio, inoltre di tutte le sue sporadiche apparizioni (che non facilitano il rendimento, anche Kalulu quando giocava a singhiozzo non era sempre perfetto) mi ricordo solo l'errore con la Fiorentina, 50/50 con Tatarusanu e molto fortuito (rimpalli su angolo), l'altro era Donnarumma 2.0 come quantità di errori. Può sicuramente dimostrare solidità a livello Serie A, vuoi mettere avere un quarto DC team formed affidabile, oro per le liste.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,784
ormai siamo ai "se arriva..." per me il difensore servirebbe a prescindere da gabbia.....
comunque mi sono posto nella posizione di chi non si aspetta nulla da qui alla fine. Se si aspetta una occasione per fare qualcosa vuol dire che puoi fare anche senza.....

imho.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
ormai siamo ai "se arriva..." per me il difensore servirebbe a prescindere da gabbia.....
comunque mi sono posto nella posizione di chi non si aspetta nulla da qui alla fine. Se si aspetta una occasione per fare qualcosa vuol dire che puoi fare anche senza.....

imho.
Bè numericamente per l'inizio di stagione siamo oggettivamente a posto, sul DC la questione è se ne trovano uno forte e duttile (e Diallo lo è imho, perlomeno quello del Dortmund) ci sta far uscire uno tra Ballo e Gabbia che mai giocherebbero con anche lui più tutti gli altri. Sul CC idem, numericamente ci sei, aspettano di piazzare Bakayoko e anche che si sblocchi qualcosa di meglio di Onyedika, quello penso che se lo vogliano davvero arriva in 48h.

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,784
Bè numericamente per l'inizio di stagione siamo oggettivamente a posto, sul DC la questione è se ne trovano uno forte e duttile (e Diallo lo è imho, perlomeno quello del Dortmund) ci sta far uscire uno tra Ballo e Gabbia che mai giocherebbero con anche lui più tutti gli altri. Sul CC idem, numericamente ci sei, aspettano di piazzare Bakayoko e anche che si sblocchi qualcosa di meglio di Onyedika, quello penso che se lo vogliano davvero arriva in 48h.
di 4 centrali hai 2 titolari e poi c'è Simon che lo devi per forza gestire e poi c'è gabbia che a mio parere non ha ancora dimostrato ampie garanzie contro certi tipi di avversari...mi ricordo ancora lo show di vlaovic a firenze....per esempio....
per me un altro centrale servirebbe....ma credo che non arriverà.
spero che ci vada sempre bene!

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
di 4 centrali hai 2 titolari e poi c'è Simon che lo devi per forza gestire e poi c'è gabbia che a mio parere non ha ancora dimostrato ampie garanzie contro certi tipi di avversari...mi ricordo ancora lo show di vlaovic a firenze....per esempio....
per me un altro centrale servirebbe....ma credo che non arriverà.
spero che ci vada sempre bene!
Mah, l'Inter ha 3 DC di ruolo contati e 2 terzini adattati (D'Ambrosio e Dimarco), di cui De Vrij in grave declino, la Juve ha titolare Bonucci e come alternative Gatti (Serie B) e Rugani, noi siamo super lusso a confronto...

Reaction score
40,734
Sky: sul futuro di Gbabia dipenderà anche dalla voglia del ragazzo di andare a giocare. Ad oggi Gabbia è incedibile. Se ad agosto arriverà uno tra Diallo e Tanganga, Gabbia potrebbe andare alla Samp. Dipende da lui
Ma a sky lo sanno che servono 5 centrali ??

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,784
Mah, l'Inter ha 3 DC di ruolo contati e 2 terzini adattati (D'Ambrosio e Dimarco), di cui De Vrij in grave declino, la Juve ha titolare Bonucci e come alternative Gatti (Serie B) e Rugani, noi siamo super lusso a confronto...
non guardo gli altri.....in genere.

Alto