Furgone sulla folla a Barcelona su La Rambla.

Reaction score
824
ma ancora con il famoso ISIS ???????? prima del Isis non c`era terorismo ? dimmi tu! lascia stare gli Stati Uniti , tu pur di difendere l`islam ora dici che USA sono quelli malefici e che Sadam era un bravo ragazzo! ma che parli ? era un bravo ragazzo Sadam Ghedaffi Assad no ? o vuoi dire che anche se erano dei ditattori malefici erano meglio del Islam ? dimmi tu?
Saddam era un dittatore; se avessi letto con attenzione, avresti visto che l'ho chiamato dittatore.
Saddam era un dittatore, ma gli Stati Uniti non avevano alcun diritto di andare in Iraq a sganciare bombe; Gheddafi era un dittatore, ma noi non avevamo alcun diritto di andare in Libia a sganciare bombe e, di fatto, com'è ridotto ora il paese? Diviso in più stati; pure Kim Jong Un è un dittatore, ma non auspicherei mai un intervento militare contro il regime nordcoreano.
Autodeterminazione dei popoli si chiama.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
p.s. in finlandia un attacco terroristico 2 morti e 8 feriti.. che c'entra la finlandia col il medio oriente?

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Ripeto quanto scritto ieri.
Per me è in atto una guerra, che sia politica o religiosa poco cambia agli effetti della nostra vita.
E non stiamo facendo nulla per vincerla.
L'Europa è diventata quello che era Israele un tempo, un territorio dove chiunque può uscire e finire dentro ad un attacco terroristico.
L'Europa non è più sicura, tutta.
E la cosa mi sembra di una gravità assoluta e senza precedenti.
O come Europa ce lo mettiamo in testa ed agiamo di conseguenza oppure lo dovremo fare come singoli Stati.
Altrimenti un giorno ci ritroveremo sudditi e non più sovrani nell'attuale Europa fisica e politica.
abbiamo gia perso la guerra con Merkel Junkers e Macaron e tutti quelli falsi buonisti l`Europa ha gia perso ...

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Te la spiego subito ed in pochissime parole, perchè lo trovo un parallelo assurdo: il primo ha deciso di uccidere uno sconosciuto bambino, lo insegue, lo punta, lo vuole squarciare, triturare, tagliuzzare come un'anguria che probabilmente qualcuno tra noi si sta ora godendo in spiaggia. Guarda negli occhi la vittima, non ha remore, ma probabilmente prova ecitazione, costui è l'essere più lontano dall'umana comprensione, prova un piacere a noi sconosciuto, neppure primordiale, ma diabolico, oltre la bestialità.
Il secondo è un militare o addirittura un drone, in una guerra giusto o non giusta, che mira ad obiettivi militari e commette l'errore di colpire un ospedale causando la morte di innocenti. L'uomo che ha premuto quel grilletto non ha il desiderio di uccidere un bambino, non raggiunge un orgasmo, anche se sicuramente è conscio del fatto che potrà commettere degli errori che moralmente lo segneranno per la vita.

Il mio "contesto" lascialo stare, io lavoro tutti i giorni con stranieri nel settore turistico ed ho girato il mondo: Turchia, Nord Africa ed Iran compresi; non mi faccio prendere da facili slanci buonisti, ho visto nel "loro contesto" cose che non accetterei mai nel mio Paese e combatterei ma, per fortuna, sono tutte battaglie per la libertà che hanno già vinto i miei ed i tuoi padri e madri .

per quanto riguarda il primo pezzo potrei essere d'accordo,per quello seguente un pò meno, parti già dal presupposto che al militare dispiacerà e come dici tu ''sarà segnato a vita'' io di questo non ne sono per niente sicuro, come accennato da @IlMilandiunavolta è comunque stupido lamentarsi quando poi noi siamo uno dei primi esportatori di armi in medio-oriente,si guarda la reazione e mai l'azione,per quanto riguarda il ''contesto'' non era rivolto a te personalmente, è obiettivo che siamo nati in una società (quella occidentale) in cui siamo messi sul piedistallo, in cui ci fanno credere di essere meglio degli altri e di valere più degli altri, per concludere... non ho voglia di litigare (anzi, i litigi su internet li trovo abbastanza stupidi e grotteschi) io ho solo espresso un mio pensiero, tu evidentemente la pensi in un altra maniera, io non farò cambiare idea a te e tu non la farai cambiare a me,penso dunque che sia inutile andare avanti, buona continuazione :)

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Saddam era un dittatore; se avessi letto con attenzione, avresti visto che l'ho chiamato dittatore.
Saddam era un dittatore, ma gli Stati Uniti non avevano alcun diritto di andare in Iraq a sganciare bombe; Gheddafi era un dittatore, ma noi non avevamo alcun diritto di andare in Libia a sganciare bombe e, di fatto, com'è ridotto ora il paese? Diviso in più stati; pure Kim Jong Un è un dittatore, ma non auspicherei mai un intervento militare contro il regime nordcoreano.

fai ridire hahahaha autodeterminazione del popolo dici ? dove in Nord Corea? e come si puo autodeterminare il popolo se ti amazzano anche se non ti fai i capelli comme il "Grande Kim"?????? lascia stare ho capito tu vuoi fare l`avocatto del diavolo ok allora gli Stati Uniti sono il male del mondo grazie al cielo che essiste l`islam cosi forse ci sara pace nel mondo dopo che amazzano tutti quelli che non sono con loro!

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37

qui ho una opinione diversa..se nel 1938 avessero fermato hitler, la storia avrebbe svoto un'altra direzione e forse 60 Millioni di morti in meno..ma c'era un certo chamberlain primo mistro inglese paragonabile alla nostra boldrini di oggi che la penso' diversamente..e dopo sappiamo come prosegui' la storia

S

Sotiris

Guest
qui ho una opinione diversa..se nel 1938 avessero fermato hitler, la storia avrebbe svoto un'altra direzione e forse 60 Millioni di morti in meno..ma c'era un certo chamberlain primo mistro inglese paragonabile alla nostra boldrini di oggi che la penso' diversamente..e dopo sappiamo come prosegui' la storia

anch'io ho pensato ad Hitler e a quanto venne sottovalutato negli anni '30.
ci dobbiamo dare una svegliata perché l'attuale Europa, la nostra libertà, il nostro mondo, non lo abbiamo per diritto divino, i nostri nonni, i nostri trisavoli, ... hanno combattuto per tutto questo.
lo dobbiamo difendere.

JohnDoe

New member
Reaction score
5
anche io la penso proprio cosi ! poi pensa tu quanto sono bravi ragazzi i musulmani se la gente preferiva i dittatori come Sadam o altri a loro hahaha poi ce qualcono che parla di autodeterminazione hahahahah si come no anche in Nord Coreea se non ti conviene Kim puo scrivere sui social hahahah

JohnDoe

New member
Reaction score
5

la cosa assurda e che i comunisti parlano della paura dei fascisti pero portando ancora milioni di muslims non fanno che agitare gli spiriti....

Alto