Furgone sulla folla a Barcelona su La Rambla.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Imbarazzante quello che hai scritto, intriso di nulla e razzismo.
Il mio messaggio simbolico su "Omar" t'è servito per fare caciara, cosa in cui tu sei abilissimo, vero?
Ma leggi cosa ho scritto sopra riguardo all'Isis e rispondi a quello; vediamo se sei brillante sulla geopolitica mediorientale come sull'amico Omar, Oriana.

Il razzismo non c'entra nulla, è una parola che usi a vanvera.

Mi sono stancato della difesa ad oltranza dell'amico Omar, quello stesso Omar che non ha mai il coraggio di esprimersi contro ciò che accade, ma che si nasconde sempre dietro alle cause, o presunte tali, che hanno portato al dover far stragi. Non va bene, perchè Omar ora vive in un Paese democratico, dove può informarsi, ha la possibilità di conoscere la verità o ciò che più si avvicina ad essa, non può nascondersi sempre dietro le differenze culturali: se ha scelto di vivere in questo sistema di regole, fondato su principi costituzionalizzati, li deve difendere ed essere il primo baluardo che combatte questa barbaria perpetrata dai sui connazionali, Isis o non Isis, Clinton o non Clinton.

Non entro nello specifico della questione Isis, ma è semplicemente allucinante leggere ancora di persone che semplificano la tragica realtà che stiamo vivendo autoflagellandosi e colpevolizzando ad oltranza il neocolonialismo bombarolo occidentale, quando si sa benissimo che gli Stati Sovrani, da cui l'amico Omar proviene, fomentano e destabilizzano l'opinione pubblica con propaganda distorta della realtà, col solo fine di mantenere inalterati i privilegi acquisiti dalla classe dirigente. E l'amico Omar però niente, come gli ricordiamo sempre noi: la colpa nostra e solo nostra.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
la cosa assurda e che i comunisti parlano della paura dei fascisti pero portando ancora milioni di muslims non fanno che agitare gli spiriti....

per me tra fascisti e comunisti non c'e' differenza..io penso i comunisti sono fascisti con la camicia rossa..e i fascisti sono comunisti con la camicia nera..politiche economiche sono molto simili..diritti del l'uomo e liberta' di stampa non esistente..o sono razzisti ideologici oppure razzisti genetici

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
ci vorrebbero dei politici del calibro come churchill oppure la thatcher..pugno duro, ma oggi sono tutti dei le...c..i

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,507
Saddam era un dittatore; se avessi letto con attenzione, avresti visto che l'ho chiamato dittatore.
Saddam era un dittatore, ma gli Stati Uniti non avevano alcun diritto di andare in Iraq a sganciare bombe; Gheddafi era un dittatore, ma noi non avevamo alcun diritto di andare in Libia a sganciare bombe e, di fatto, com'è ridotto ora il paese? Diviso in più stati; pure Kim Jong Un è un dittatore, ma non auspicherei mai un intervento militare contro il regime nordcoreano.
Autodeterminazione dei popoli si chiama.

Sono d'accordo sull'errore dell'intervento in Libia, in Iraq la situazione era un pò diversa per come si era evoluta la situazione negli ultimi 30 anni (dalla guerra Iran-Iraq fomentata dalle scorie della guerra fredda e divenuta una mattanza grazie alle armi russo-americane).

Ma non si può parlare di autodeterminazione dei popoli quando si considerano vere e proprie dittature.
E non si può neppure nascondere la testa sotto la sabbia difendendole, in una società liquida come la nostra centinaia di milioni di persone si muovono ad una velocità fino a 20 anni fa impensabile ed incontrollabile, l'esportazione dell'odio non è gestibile se non si trovano soluzioni (che possono anche in alcuni casi essere indolori, come gli accordi e l'equilibrio che avevamo raggiunto con la dittatura di Gheddafi)

Reaction score
21
Sono in parte d'accordo con te sulla prima parte, anche se bisognerebbe distiguere caso per caso.
La parte evidenziata però è un'opzione fallimentare, già superata nel recente passato: l'Iran vessato e soggetto ad embarghi per oltre 30 anni ha "resistito" (ma mica morivano i soloni religiosi) ed anzi alimentato con queste azioni l'odio verso l'Occidente che non fa neppure storicamente parte della cultura persiana (Iran e Turchia sono Paesi con ben altra storia rispetto alla penisola araba ed il nord Africa, fodata anche su importanti interscambi culturali con l'Europa).
La verità è che l'amico Omar se deve dà 'na svegliata e fare la rivoluzione.. e se non lo fa noi dobbiamo pensare a difendere il nostro futuro Omar o non Omar, buono o cattivo che sia.

Mi trovi d'accordo anche nella parte dove dici che è un'opzione fallimentare, ma nel senso che è utopica. Bisognerebbe chiedersi nel profondo perché l'Iran è stato vessato da embarghi. Io una risposta me l sono data ma non corrisponde a ciò che viene detto da tv e stampa da 30 anni.

gli americani non li difendo a tutti i costi, la prima guerra in irak del padre bush era giusta perche il kuwait fu' invaso, la seconda invece era una farsa, e gli stati uniti fecero un grande errore..
ci sono delle questioni economiche che sicuramente non aiutono a trovare una soluzione..e le armi vendute a l'arabia saudita sono un crimine..ma mi ripeto nel medio-oriente ci vive una comunita' cristiana la piu' antica del mondo, che hanno subito gli stessi attacchi e hanno gli stessi problemi, poverta', delusione, sistemi totalitari..ma dimmi perche' questa comunita' si comporta diversamente, ancora non ho avuto nessuna risposta..ripeto ho visitato spesso il medio oriente, perche' mi interressava..e la mia opinione mi dispace a dirlo, prima ero piu' comprensibile ma da quando ho visitato quei paesi ho cambiato l'opinione..troppi interrogativi e io non parlo dei salafisti o radicali ma della gente comune..invece di guardare avanti puntano il dito soltanto verso di noi invece di chiedersi..ma forse noi abbiamo anche sbagliato

Una mentalità diversa dalla tua perché deve per forza avere una connotazione negativa? E poi questa storia degli americani che hanno salvato il kuwait... se pensi che lo abbiano fatto per una questione meramente di giustizia sei libero di farlo ma allora chiediti come mai non sono mai intervenuti in altre zone del globo "invase" o dove sono state e sono perpetrate ingiustizie su altri esseri umani. Io dico non riesco proprio a pensare che da una parte abbiano fatto una guerra "giusta" e dall'altra abbiano iniziato una guerra criminosa a scopo lucrativo. O una o l'altra, e il loro modo di fare non è mai cambiato e a maggior ragione non può essere cambiato in soli 40/50 anni dove si sono ripetute sempre le stesse faccende.

Z A Z A'

Senior Member
Reaction score
1,431
Quando vedrò gli "islamici moderati" (creature mitologiche simili agli unicorni) scendere in piazza a milioni, in tutto il mondo, contro il terrorismo allora darò ragione a [MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION].
Fino ad allora le sue ricerche, ben svolte, e la sua logica, solida, si scontreranno contro la realtà : all'islamico, anche quello con cui prendi il caffè, sotto sotto non fa schifo l'idea di una cultura islamica impiantata nel ricco occidente. Semplicemente, perché sporcarsi le mani quando tutto sta procedendo nel verso giusto? Se così non fosse, state pur certi che si batterebbero con tutta la forza per evitare di essere infangati dai terroristi.

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Mi trovi d'accordo anche nella parte dove dici che è un'opzione fallimentare, ma nel senso che è utopica. Bisognerebbe chiedersi nel profondo perché l'Iran è stato vessato da embarghi. Io una risposta me l sono data ma non corrisponde a ciò che viene detto da tv e stampa da 30 anni.

Una mentalità diversa dalla tua perché deve per forza avere una connotazione negativa? E poi questa storia degli americani che hanno salvato il kuwait... se pensi che lo abbiano fatto per una questione meramente di giustizia sei libero di farlo ma allora chiediti come mai non sono mai intervenuti in altre zone del globo "invase" o dove sono state e sono perpetrate ingiustizie su altri esseri umani. Io dico non riesco proprio a pensare che da una parte abbiano fatto una guerra "giusta" e dall'altra abbiano iniziato una guerra criminosa a scopo lucrativo. O una o l'altra, e il loro modo di fare non è mai cambiato e a maggior ragione non può essere cambiato in soli 40/50 anni dove si sono ripetute sempre le stesse faccende.
non mi mai rispondi alle mie domande allora rispondi e dopo ti rispondo
ripeto

.ma mi ripeto nel medio-oriente ci vive una comunita' cristiana la piu' antica del mondo, che hanno subito gli stessi attacchi e hanno gli stessi problemi, poverta', delusione, sistemi totalitari..ma dimmi perche' questa comunita' si comporta diversamente, ancora non ho avuto nessuna risposta..ripeto ho visitato spesso il medio oriente, perche' mi interressava..e la mia opinione mi dispace a dirlo, prima ero piu' comprensibile ma da quando ho visitato quei paesi ho cambiato l'opinione..troppi interrogativi e io non parlo dei salafisti o radicali ma della gente comune..invece di guardare avanti puntano il dito soltanto verso di noi invece di chiedersi..ma forse noi abbiamo anche sbagliato

si gira e si gira..ma la risposta non arriva..perche' quello che dico e' vero..

ARKANA

Junior Member
Reaction score
1,465
Quando vedrò gli "islamici moderati" (creature mitologiche simili agli unicorni) scendere in piazza a milioni, in tutto il mondo, contro il terrorismo allora darò ragione a [MENTION=214]Splendidi Incisivi[/MENTION].
Fino ad allora le sue ricerche, ben svolte, e la sua logica, solida, si scontreranno contro la realtà : all'islamico, anche quello con cui prendi il caffè, sotto sotto non fa schifo l'idea di una cultura islamica impiantata nel ricco occidente. Semplicemente, perché sporcarsi le mani quando tutto sta procedendo nel verso giusto? Se così non fosse, state pur certi che si batterebbero con tutta la forza per evitare di essere infangati dai terroristi.

Prima magari aspettano che gli occidentali che da decenni stanno bombardando a casa loro facciano lo stesso per le loro di vittime :)

rot-schwarz

Well-known member
Reaction score
37
Prima magari aspettano che gli occidentali che da decenni stanno bombardando a casa loro facciano lo stesso per le loro di vittime :)

gli arabi quelli di fede islamica hanno un complesso di inferiorita' e non da poco..la loro miseria e' colpa del l'occidente, le guerre sono tutte colpe nostre, se non si danno una svolta e iniziano a riformare questo islam ( l'ho dubito) un giorno ci sara' un crack..e ci sara' una vera guerra tra loro e noi..speriamo di no..

JohnDoe

New member
Reaction score
5
Se gli Stati Uniti non intervengono in Iraq e non intervengono in Siria, a distanza di 10 anni, lo Stato Islamico probabilmente nemmeno vede la luce. Il braccio armato è popolo manipolato, ma quello che predicano non c'entra nulla con l'Islam, e, in ogni caso, se sottrai tutte le ragioni che stanno alle spalle della nascita e della crescita dello Stato islamico, non resta nulla.
La religione è soltanto un mezzo; nessuna avvisaglia di volontà di supremazia futura; in Iran avranno pure fatto la Rivoluzione islamica, ma non mi pare che il paese sia mai andato a rompere le scatole a qualcun altro.
ti invito a guardare questo video anche se in inglese sono sicuro che capisci tutto

Alto