Fuori Suso e Bonaventura, ecco il Milan da Europa League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,934
Bonaventura non ti alza l'asticella (come si è visto negli anni passati). E' un ottimo giocatore in un contesto funzionante.

In una squadra i calciatori appartengono sostanzialmente a tre categorie:

1) Quelli che fanno diventare più forti chi è loro vicino
2) Quelli che diventano più forti giocando a quelli della prima categoria
3) Quelli che hanno troppi limiti per appartenere alla seconda categoria

Bonaventura è della seconda categoria. Ha 28 anni, sappiamo già quello che può dare e più di così non migliora.
Calhanoglu ha solo 23 anni ed è un giocatore potenzialmente di ben altro spessore e già attualmente di maggior richiamo a livello europeo (l'abbiamo soffiato all'Arsenal). E' quel tipo di giocatore che ci manca da quasi un decennio, ok che è fuori condizione ma a breve il titolare inamovibile dev'essere lui.

Bonaventura passerebbe a riserva di lusso, un po' come Ambrosini nel Milan di Ancelotti.

Non mi piacciono queste categorizzazioni, sinceramente.

Jack è un giocatore eccellente secondo me, molto molto sottovalutato per colpa del fatto di aver giocato finora in un Milan mediocre, dove spesso e volentieri ha tenuto in piedi la baracca. Inoltre è molto adattabile, sa interpretare le partite adattandosi alle situazioni e segna anche. Senza considerare il fatto che nei match più importanti è spesso e volentieri il migliore.
Sul fatto che non possa migliorare direi che sei lontano km... sarebbe vero se giocassimo a FM, ma nel calcio vero Jack deve ancora mostrare il suo vero valore in una squadra tecnica e di livello come quella che (spero) abbiamo costruito. Vedrai che esploderà definitivamente, io non ho dubbi.

Hakan ha tutto da dimostrare e per come vedo il calcio io dovrà prima di tutto dimostrare di meritare la maglia che indossa, cosa che Jack ha fatto ampiamente. Quindi sarei per procedere per gradi e rigorosamente per meriti.

Vedremo comunque. Hakan mi piace anche, ma ripeto il posto se lo deve guadagnare altrimenti se ne sta bello bello in panchina, senza problemi ;)

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,332
Oddio... da come li hai descritti, sembra che stiamo tenendo in panchina Ozil e Alli. Suso non mi sembra questo gran dribblatore, e ho ribadito che potrebbe anche giocare come seconda punta, visto che non sappiamo se kalinic e silva si adatteranno a giocare insieme. Su Bonaventura niente da dire, non può fare la riserva di lusso? In tutte le grandi squadre abbiamo riserve di lusso. Non si può snaturare una rosa costruita per un modulo perché deve giocare Jack, mi sembra poco razionale. Il centrocampo deve essere a 2. Con gli esterni nel 4-3-3, il gioco offensivo è carente, quindi lascerei perdere

Se abbiamo costruito una rosa per lasciare in panca i due migliori della passata stagione (e del pre campionato) e al loro posto far giocare Kalinic e Calhanoglu mi sa che qualcuno ha cappellato di brutto..
Poi ripeto, avere tre prime punte per poi voler giocare a 2 davanti è un po' ridicolo..

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,332
Dipende, se giochiamo con la linea da 4 a metà campo entrambi si troverebbero liberi tra trequarti e attacco, a occhio mi sembra il ruolo ideale per le loro caratteristiche.

In ogni caso stiamo parlando di novità tattiche tutte da sperimentare. Io sono proprio curioso. L'importante è che gettiamo la maschera e vediamo il progetto tattico che i Montella&Mirabelli hanno in mente.

Sperando esista perché mi sa che Bonucci e Calhanoglu stanno finendo per creare più confusione che altro..

DrHouse

Member
Reaction score
35
Il modulo da schierare è questo. Saremmo fortissimi

1615023_AC_Milan.jpg

io prima di panchinare Bonaventura, vorrei vedere dal sostituto qualcosa di degno.

tralascio il modulo (ormai sapete tutti quale preferisco), sono uno che stravede per Calhanoglu (che per me è superiore sia a Suso che a Bonaventura), ma che è realista: se è quello attuale, deve stare in panchina.

di certo, come hanno già fatto notare, nè Suso nè Bonaventura sono tra quei calciatori che trasformano la squadra in una corazzata da vittoria di Champions, neanche minimamente...
ad oggi però, soprattutto l'italiano, mostrano una costanza di rendimento (di buonissimo livello) invidiabile, e gente del genere ci vuole in campo...

Reaction score
1,002
come riportato dal corriere dello sport oggi in edicola, 13 settembre 2017, il tecnico del milan montella ha deciso come schierare la formazione in vista della prima partita dei gironi di europa league. Il modulo sarà il 3-4-1-2 con calhanoglu trequartista alle spalle di kalinic e andre silva. Niente spazio per suso, nonostante alcune prove in allenamento, e soprattutto bonaventura.

finalmente.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,934
Sperando esista perché mi sa che Bonucci e Calhanoglu stanno finendo per creare più confusione che altro..

Ti vedo ottimista... dai che passato il maldipancia post Lazio torneremo a vedere le cose in modo più sereno :)

Per me la rosa è costruita per il 3-4-X (mettili come ti pare), se guardi la rosa ce ne sono due per ogni ruolo schierati così.
A parte i dubbi comunque leciti, un fortino come questo a me intriga:

Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Conti Kessie Biglia Rodriguez
Più 3 attaccanti/trequartisti a tuo piacimento :)

A me sembra una buonissima squadra almeno sulla carta.

Reaction score
4,384
Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, 13 Settembre 2017, il tecnico del Milan Montella ha deciso come schierare la formazione in vista della prima partita dei gironi di Europa League. Il modulo sarà il 3-4-1-2 con Calhanoglu trequartista alle spalle di Kalinic e Andre Silva. Niente spazio per Suso, nonostante alcune prove in allenamento, e soprattutto Bonaventura.

Per uscire dalla Suso-dipendenza abbiamo bisogno di provare qualcos'altro... e il girone di Europa League esiste per questo motivo. Forza Milan!!

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,332
Ti vedo ottimista... dai che passato il maldipancia post Lazio torneremo a vedere le cose in modo più sereno :)

Per me la rosa è costruita per il 3-4-X (mettili come ti pare), se guardi la rosa ce ne sono due per ogni ruolo schierati così.
A parte i dubbi comunque leciti, un fortino come questo a me intriga:

Donnarumma
Musacchio Bonucci Romagnoli
Conti Kessie Biglia Rodriguez
Più 3 attaccanti/trequartisti a tuo piacimento :)

A me sembra una buonissima squadra almeno sulla carta.

Però se tu lavori su quel modulo lì quando non ci saranno Conti o Rodriguez si farà dura sostituirli..e se manca uno di quei tre centrali quelli rimasti a 3 faranno fatica..

Detto ciò, io mi auguro solo di vedere un Milan che ha un'identità e una logica..la difesa a 3 di base non mi piace e non è nel nostro DNA

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,934
Però se tu lavori su quel modulo lì quando non ci saranno Conti o Rodriguez si farà dura sostituirli..e se manca uno di quei tre centrali quelli rimasti a 3 faranno fatica..

Detto ciò, io mi auguro solo di vedere un Milan che ha un'identità e una logica..la difesa a 3 di base non mi piace e non è nel nostro DNA

Certamente, le tue perplessità sono più che comprensibili. Vediamo.
La rosa non è perfetta/completa a prescindere dal modulo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto