Fuori Suso e Bonaventura, ecco il Milan da Europa League

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
7,056
Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, 13 Settembre 2017, il tecnico del Milan Montella ha deciso come schierare la formazione in vista della prima partita dei gironi di Europa League. Il modulo sarà il 3-4-1-2 con Calhanoglu trequartista alle spalle di Kalinic e Andre Silva. Niente spazio per Suso, nonostante alcune prove in allenamento, e soprattutto Bonaventura.

Silva e Kainic per me sono due punte identiche.. ad oggi nel calcio moderno, non ho visto squadre giocare con due doppioni numero 9.

Forse mette Silva/Kalinic affiancato a Suso. Abucoso ci avrebbe davvero fatto comodo.

Oppure 3-4-2-1. Con due fra Suso/turco/ Bonaventuras dietro ad uno fra Silva/Kainic

Ultima modifica:

Aron

Senior Member
Reaction score
631
La base dev'essere la difesa a tre, e la spina dorsale dev'essere Bonucci-Biglia-Calhanoglu, praticamente un regista per reparto che consentirebbe di verticalizzare il più possibile.

Gli altri ruotano, ma quei tre giocatori devono partire sempre titolari.

Aron

Senior Member
Reaction score
631
Silva e Kainic per me sono due punte identiche.. ad oggi nel calcio moderno, non ho visto squadre giocare con due doppioni numero 9.

Sono due prime punte ma di tipo diverso.
Andrè Silva è uno forte in area di rigore, Kalinic uno che svaria segnando anche da fuori.

C'è qualche possibilità che siano compatibili, ma ovviamente è tutto da dimostrare.

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, 13 Settembre 2017, il tecnico del Milan Montella ha deciso come schierare la formazione in vista della prima partita dei gironi di Europa League. Il modulo sarà il 3-4-1-2 con Calhanoglu trequartista alle spalle di Kalinic e Andre Silva. Niente spazio per Suso, nonostante alcune prove in allenamento, e soprattutto Bonaventura.

Finalmente il modulo Giusto alle nostre caratteristiche di rosa. Bonaventura farà il rincalzo di qualità mentre Suso potrebbe anche giocare seconda punta a volte. Ma bisogna insistere su questa direzione

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,332
Di base è un modulo che non mi stuzzica molto..vedremo..

La domanda è: abbiamo fatto mercato per giocare con un modulo che esclude i due unici che abbiamo in grado di saltare l'uomo e pensiamo di giocare con due punte avendo in rosa solo 3 giocatori di cui uno è uscito per caso dalla primavera?

Se si, abbiamo fatto degli errori

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,332
Finalmente il modulo Giusto alle nostre caratteristiche di rosa. Bonaventura farà il rincalzo di qualità mentre Suso potrebbe anche giocare seconda punta a volte. Ma bisogna insistere su questa direzione

Trasformiamo i due unici che abbiamo in grado di saltare l'uomo in riserve per le rotazioni (oltretutto da schierare fuori ruolo) e giochiamo tutto l'anno a 2 punte con solo 3 attaccanti?

Mah...

de sica

Senior Member
Reaction score
59
Trasformiamo i due unici che abbiamo in grado di saltare l'uomo in riserve per le rotazioni (oltretutto da schierare fuori ruolo) e giochiamo tutto l'anno a 2 punte con solo 3 attaccanti?

Mah...

Oddio... da come li hai descritti, sembra che stiamo tenendo in panchina Ozil e Alli. Suso non mi sembra questo gran dribblatore, e ho ribadito che potrebbe anche giocare come seconda punta, visto che non sappiamo se kalinic e silva si adatteranno a giocare insieme. Su Bonaventura niente da dire, non può fare la riserva di lusso? In tutte le grandi squadre abbiamo riserve di lusso. Non si può snaturare una rosa costruita per un modulo perché deve giocare Jack, mi sembra poco razionale. Il centrocampo deve essere a 2. Con gli esterni nel 4-3-3, il gioco offensivo è carente, quindi lascerei perdere

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,934
La base dev'essere la difesa a tre, e la spina dorsale dev'essere Bonucci-Biglia-Calhanoglu, praticamente un regista per reparto che consentirebbe di verticalizzare il più possibile.

Gli altri ruotano, ma quei tre giocatori devono partire sempre titolari.

Bah Hakan il posto se lo deve guadagnare. Per ora non lo merita. Gli va concesso tempo, ma togliere il posto a Jack non lo vedo facile.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto