- Reaction score
- 12,629
Che il lockdown sia la “soluzione” che l’occidente ha adottato penso di averlo detto allo sfinimento (giusta o sbagliata che sia), evidentemente non è una scelta politica incompetente di conte e pdioti vari... si sapeva, tutto gia scritto, bastava volerlo vedere e non farla passare come una assurdita degna della dittatura... non è assurdo, è qui ed è reale.
Auspico non li seguiremo a ruota ma dubito, sarebbe un miracolo.
Nel caso quantomeno che tentino di tenere aperte piu attivita possibili. Forse cosi facendo non ci sono da dare i (pochi) soldi dei rimborsi a tutti i settori ma solo ad alcuni che chiudono, veicolando li le risorse.
Ieri sui giornali han parlato di in cosa consistono questi ristori economici ma non vedo qui alcuna notizia a riguardo da commentare.
Beh, sei tra i più equilibrati sull' argomento. Non bisogna aver paura della verità, che ci saremmo ricascati era evidente.
Onestamente io per primo non avrei scommesso su un altro lockdown e l' ho scritto, mi sembrava fantascienza, invece ( la storia ce lo insegna) la secondo ondata è arrivata ed è più forte della prima.
Giusto essere ancora ottimisti, ma in Francia il coprifuoco non ha funzionato, quindi ho dubbi possa funzionare da noi, ma vediamo.
Come ho già avuto modo di scrivere, basterebbe non dare un centesimo a chi non ne ha bisogno ( io stesso, per un mese non avrei bisogno di nulla e cosi il 99,9999% delle persone che conosco), ed aiutare pienamente chi necessita.