Francia: Macron confermato presidente della Repubblica.

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,166
Reaction score
15,968
Di Maio 2022:

"Mi auguro un successo di Macron, i sovranismi distruggono l'Europa"


Di Maio 2019:

Chiaro.

L'unico sovranismo ammissibile è quello della indistinta e piatta melma imposta dai poteri forti.

Chi sgarra e pretende di comandare sul suo territorio, viene abbattuto.
 

Milanoide

Junior Member
Registrato
9 Agosto 2015
Messaggi
4,238
Reaction score
1,234
Se sei un'antisistema non vai in appoggio a Macron. Io la penso così e sui social in molti non lo hanno apprezzato questo gesto, evidentemente non sono scemo io. I repubblicani sono andati al minimo storico proprio per quello che successe cinque anni fa. La soluzione più corretta sarebbe stata farsi i fatti suoi e dare libertà ai suoi cittadini di votare chi vogliono.
Melenchon non ha puntato una pistola alla testa dei suoi elettori ed ordinato di votare Macron. Lo hanno fatto liberamente.
In un voto vi sono spesso ragioni di portafoglio.
Forse la Le Pen ed il suo avventurismo/ semplicismo/ignoranza avrebbe minacciato il portafoglio dei francesi.

Melenchon politicamente è qualche km più in alto di Conte.

Poi, sul perché si vota il meno peggio, il meno distante lungo un arco costituzionale, la storia dice che quando a sinistra si divisero e si ostinarono a votare i propri candidati, ( pur con sistemi elettorali diversi), si aprì la strada ad autoritarismi e totalitarismi di destra.

Non è più il tempo dei fronti popolari, ma quello che la Le Pen minacciava di fare avrebbe sicuramente mandato giù nel wc fraternité ed egalité. E la liberté avrebbe seguito poco dopo.

Poi si può auspicare qualsiasi cosa, ma si cade nel perché non fate quello che dico io.
 
Alto
head>