Francia: Macron confermato presidente della Repubblica.

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,194
Reaction score
5,492
Secondo le proiezioni delle ore 20:00: con il 58,2% dei voti, Emmanuel Macron si conferma, per il secondo mandato di fila, Presidente della Repubblica della Francia. La sfidante Marine Le Pen ferma al 42,4% dei voti.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,357
Reaction score
6,762
Secondo le proiezioni delle ore 20:00: con il 58,2% dei voti, Emmanuel Macron si conferma, per il secondo mandato di fila, Presidente della Repubblica della Francia. La sfidante Marine Le Pen ferma al 42,4% dei voti.
Avevo detto che a 42 sarebbe stato un successo per lei e non poteva sperare di più.
Gli è andata pure meglio che nelle mie previsioni.
 

rot-schwarz

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2017
Messaggi
1,048
Reaction score
37
Mi e' antipatico, ma Le Pen mai. Il primo presidente francese ad essere rieletto nella 5. repubblica.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,378
Reaction score
14,908
Secondo le proiezioni delle ore 20:00: con il 58,2% dei voti, Emmanuel Macron si conferma, per il secondo mandato di fila, Presidente della Repubblica della Francia. La sfidante Marine Le Pen ferma al 42,4% dei voti.

Si sapeva che la Le Pen non avrebbe mai vinto.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,194
Reaction score
5,492
Le Pen: "Rispetto il risultato delle mie elezioni, ma si è assistito ad una campagna violenta. Ho ottenuto il 42% dei voti, la vittoria di Macron non è sonante, milioni di elettori hanno votato per me. Ringrazio chi mi ha votato anche solo al secondo turno. Ringrazio i miei compatrioti rurali e d'oltremare che mi hanno messo al primo posto. Questa Francia è stata dimenticata, ma noi non l'abbiamo mai dimenticata".
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,194
Reaction score
5,492
Le Pen: "Rispetto il risultato delle elezioni, ma si è assistito ad una campagna violenta. Ho ottenuto il 42% dei voti, la vittoria di Macron non è sonante, milioni di elettori hanno votato per me. Ringrazio chi mi ha votato anche solo al secondo turno. Ringrazio i miei compatrioti rurali e d'oltremare che mi hanno messo al primo posto. Questa Francia è stata dimenticata, ma noi non l'abbiamo mai dimenticata".
. Ho fatto una correzione, non ha detto MIE elezioni. E' stata una mia aggiunta involontaria.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
Un pirletta europeista per continuare con la narrativa buona dela grande Ue che però sta affossando da tempo, prima però almeno la guerra non ce l'eravamo portata in casa, adesso c'è solo odio e discriminazione, odio buono, come diceva il grande Sassoli.
L'UE è destinata a sgretolarsi presto perché è ormai roba vecchia, finanza, certo, capitalismo, ci mancherebbe, ma non si è innovata e ha solo preso dentro, più ha preso dentro più ha portato avanti una narrativa buona, senza pensare al tracollo che avrebbe avuto un allargamento verso est o lo spostare il know how altrove dove i lavoratori nemmeno avevano il diritto di lamentarsi, lo spostare aziende, la competitività, adesso tutti i costi sono sulle spalle degli europei e non c'è crescita, non c'è nulla, solo odio e disinformazione, emergenze, si nascondono dietro questo ma non durerà, in Italia per dire tantissimi giovani sono contro l'UE e in futuro l'UE non sarà più calcolata nel senso che non rappresenterà più nessuno.
Per quanto mi riguarda rimango italiano e non europeo, ma rispetto a prima non mi sento rappresentato nemmeno dalle istituzioni italiane che mi hanno tradito per fantomatici poteri sovranazionali, ora vogliono farmi bere una UE buona, capace di portarmi fuori da queste terribili emergenze.. VERGOGNATEVI invece di sparlare di futuro per un continente che non ha futuro, così come l'€ e tutte quelle economie tecnicamente fallite che con l'€ hanno semplicemente ceduto sovranità in cambio di emergenze infinite e una CESSIONE minima, annuale, di benessere, quello che vi stanno togliendo pure ora e al tempo tolsero raddoppiando i prezzi per far lavorare il ******* medio un giorno in meno e per farlo guadagnare come se avesse lavorato un giorno in più (nel mondo fatato del gatto e la volpe sicuramente).
Ah e queste elezioni sono fuffa, fanno solo ridere, quanto meno lì fanno finta di avere ancora il voto, qui invece liberi tutti, ci aggiorniamo più avanti se abbiamo voglia.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,194
Reaction score
5,492
Tra due mesi le legislative. Vittoria sonante di Macron anche lì secondo voi, come cinque anni fa? Solitamente, lì va a votare solo chi ha votato il presidente vincente.
 
Alto
head>