FOX News: Servizi segreti italiani avvertirono del pericolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,793
Servizi segreti o democrazia c'entra davvero poco secondo me.. la verità è che nessun politico o governo avrebbe il coraggio di fermare un paese per 14 giorni quando in giro ci sono 2 o 10 casi.. significherebbe mandare in tilt l'economia di un intero paese. Decisione che andava presa ma a posteri è troppo facile parlare, era comunque una decisione difficile secondo me. Il governo sarebbe stato criticato comunque anche in caso di misure drastiche 2 mesi fa.. non è un caso che TUTTI i paesi del mondo hanno aspettato tantissimo prima di agire. Sono tutti scemi che vogliono sterminare la propria popolazione? Non credo proprio onestamente..

L'unico paese che è ancora vive nel suo mondo parallelo è il Regno Unito, ma ho già dato mia teoria a riguardo.

Perfetto.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,997
Servizi segreti o democrazia c'entra davvero poco secondo me.. la verità è che nessun politico o governo avrebbe il coraggio di fermare un paese per 14 giorni quando in giro ci sono 2 o 10 casi.. significherebbe mandare in tilt l'economia di un intero paese. Decisione che andava presa ma a posteri è troppo facile parlare, era comunque una decisione difficile secondo me. Il governo sarebbe stato criticato comunque anche in caso di misure drastiche 2 mesi fa.. non è un caso che TUTTI i paesi del mondo hanno aspettato tantissimo prima di agire. Sono tutti scemi che vogliono sterminare la propria popolazione? Non credo proprio onestamente..

L'unico paese che è ancora vive nel suo mondo parallelo è il Regno Unito, ma ho già dato mia teoria a riguardo.

c'è stata sudditanza verso certe aree produttive che andavano chiuse subito,perchè comunque avevi l'esempio cinese quindi non eravamo noi a doverlo fare per primi.
sì era difficile,però andava fatto ed era stato detto pure qui sul forum dal primo momento così come diversi tecnici lo dicevano in pubblico.
qui sul forum diversi utenti credono che si remi contro le regioni più colpire solo per differenza politica,anche se l'emilia-romagna è sempre pd come metà governo.
io invece penso esattamente il contrario,ovvero che se fosse accaduto in altre regioni sarebbero arrivati prima i provvedimenti draconiani.
aver colpito inizialmente Lombardia,Veneto ed Emilia-Romagna ha portato tanta gente a tirare per la giacca il governo con un ragionamento del tipo "ehi che qui si produce tot del pil,se fermate qua è un problema grosso".
fosse avvenuto in Basilicata,Molise,Abruzzo a mio avviso avrebbero agito prima.
non avremo mai la controprova e forse è meglio così,perchè a quel punto sarebbe arrivato il fallimento dell'Italia non economico ma dei valori costituzionali che non si possono riprendere da crisi in qualche anno.

quando sento dire da Conte che ha anteposto la salute a tutto il resto non concordo,perchè all'inizio è stata anteposta l'economia di quelle tre regioni e di conseguenza parte di quella italiana; dopo la prima settimana di marzo si è pensato alla salute,dinanzi alla crisi piena.

poi negli altri paesi ho letto anche molta presunzione pensando di avere un sistema sanitario migliore o di essere più respnsabili per gestire la situazione.
la tipica spocchia nordeuropea è emersa puntuale come un orologio svizzero.
paradossalmente proprio Johnson ha difeso l'Italia dicendo di aver utilizzato la nostra sanità con ottima soddisfazione.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Costringeranno molti al suicidio, può non starmi bene dovermi ammazzare?

Qualsiasi fallimento lavorativo, per giunta non assolutamente dipendente da una tua negligenza, non vale una vita. Finita questa storia ci rimboccheremo le maniche e qualcosa ci inventeremo.

• Like
Reactions: Gas

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Qualsiasi fallimento lavorativo, per giunta non assolutamente dipendente da una tua negligenza, non vale una vita. Finita questa storia ci rimboccheremo le maniche e qualcosa ci inventeremo.

15 anni buttati nel *****, mi sono sempre rimboccato le maniche, non ho mai avuto paura di faticare, ma stavolta sono a terra, mi è stato portato via tutto, certo, mi rimane la salute, ma in queste condizioni non vale nulla

Reaction score
12,865
15 anni buttati nel *****, mi sono sempre rimboccato le maniche, non ho mai avuto paura di faticare, ma stavolta sono a terra, mi è stato portato via tutto, certo, mi rimane la salute, ma in queste condizioni non vale nulla

Non voglio sembrarti insensibile, visto che mi sembri davvero disperato.
Ma quando basta un mese per rovinare cosi un' azienda che va avanti da 15 anni , il problema sta a monte, o comunque il problema pare piu strutturale.
Magari lavori in un settore a bassi margini, non so...

Ma vedrai che si risolverà tutto, come sempre

• Like
Reactions: Gas

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,611
Ma quando basta un mese per rovinare cosi un' azienda che va avanti da 15 anni , il problema sta a monte, o comunque il problema pare piu strutturale.

E' la semplice realtà di moltissime aziende medio piccole, lavoravo nella ristorazione, la più colpita dopo il turismo, poi comunque non si parla di 1 mese, qui non riaprirà nessuno ad aprile, e nemmeno a maggio.

Reaction score
1,916

Ogni parola che potrei dirti altro non è che una goccia nel deserto: 15 anni di sacrifici spazzati via da un virus è un colpo durissimo, senza se e senza ma, che va ad aggiungersi a una situazione nazionale complessa. Posso solo dirti di tenere duro, di mostrare ancora una volta di più quel carattere che ti ha portato a iniziare la tua attività: ogni vita è unica e irripetibile. Ti prego, non fare nessun gesto inconsulto: ricordati di tutte le persone che ti sono accanto, del dolore che arrecheresti loro. Fatti forza, amico.
Ti mando un abbraccio virtuale, per quel che può servire.

Alessandro

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

La salute vale tutto e uno se ne accorge quando la perde, oh mi raccomando, come hanno detto altri non fare sciocchezze, ci tireremo su ma adesso non si può nè si deve mollare.

Ogni parola che potrei dirti altro non è che una goccia nel deserto: 15 anni di sacrifici spazzati via da un virus è un colpo durissimo, senza se e senza ma, che va ad aggiungersi a una situazione nazionale complessa. Posso solo dirti di tenere duro, di mostrare ancora una volta di più quel carattere che ti ha portato a iniziare la tua attività: ogni vita è unica e irripetibile. Ti prego, non fare nessun gesto inconsulto: ricordati di tutte le persone che ti sono accanto, del dolore che arrecheresti loro. Fatti forza, amico.
Ti mando un abbraccio virtuale, per quel che può servire.

Alessandro

Quoto.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944

Dipende dal settore, noi del settore turismo siamo morti e sepolti, so già da ora che al 99% non riaprirò più, anche perché non so come pagare l'affitto delle mura dell'attività visto che sto incassando zero.
Per noi del turismo non servirà a nulla neanche riaprire tra un mese o due, è un settore che se va bene inizierà a riprendersi tra un anno, nessun turista pur passata l'emergenza avrà voglia di avventurarsi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto