FOX News: Servizi segreti italiani avvertirono del pericolo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
259
E' la semplice realtà di moltissime aziende medio piccole, lavoravo nella ristorazione, la più colpita dopo il turismo, poi comunque non si parla di 1 mese, qui non riaprirà nessuno ad aprile, e nemmeno a maggio.

La salute è l'unica cosa che conta, senza quella non c'è niente.
Con capacità e determinazione ci si rialza sempre.

Reaction score
14,225
Ho perso il lavoro

scusa,sei un lavoratore stagionale?? stiamo tutti calmi,so che è una situazione molto difficile e pesante,ma vediamo cosa succede a fine aprile. prima o poi dovà fermarsi questa emergenza,altrimenti c'è qualcosa che davvero non quadra. io ho la sensazione che a giugno le attività riprenderanno,il turismo,soprattutto quello estivo, è praticamente ciò che tiene ancora in piedi 'sto paese da quarto mondo. non ho fiducia nel governo,ma ci sono ancora 2 mesi prima dell'effettivo inizio della stagione estiva,penso e spero che in questi due mesi,la situazione possa calmarsi. dai,non ti abbattere che si sistemerà tutto! forza e coraggio!!

Reaction score
97
Servizi segreti o democrazia c'entra davvero poco secondo me.. la verità è che nessun politico o governo avrebbe il coraggio di fermare un paese per 14 giorni quando in giro ci sono 2 o 10 casi.. significherebbe mandare in tilt l'economia di un intero paese. Decisione che andava presa ma a posteri è troppo facile parlare, era comunque una decisione difficile secondo me. Il governo sarebbe stato criticato comunque anche in caso di misure drastiche 2 mesi fa.. non è un caso che TUTTI i paesi del mondo hanno aspettato tantissimo prima di agire. Sono tutti scemi che vogliono sterminare la propria popolazione? Non credo proprio onestamente..

L'unico paese che è ancora vive nel suo mondo parallelo è il Regno Unito, ma ho già dato mia teoria a riguardo.
Perfetto. L'hai detto come meglio non si poteva.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,467
scusa,sei un lavoratore stagionale?? stiamo tutti calmi,so che è una situazione molto difficile e pesante,ma vediamo cosa succede a fine aprile. prima o poi dovà fermarsi questa emergenza,altrimenti c'è qualcosa che davvero non quadra. io ho la sensazione che a giugno le attività riprenderanno,il turismo,soprattutto quello estivo, è praticamente ciò che tiene ancora in piedi 'sto paese da quarto mondo. non ho fiducia nel governo,ma ci sono ancora 2 mesi prima dell'effettivo inizio della stagione estiva,penso e spero che in questi due mesi,la situazione possa calmarsi. dai,non ti abbattere che si sistemerà tutto! forza e coraggio!!

Ragazzi ma davvero?
Siamo ad aprile ormai..le prenotazioni si fanno ora...mettiamo caso che la pandemia si fermi (ma ho letto come l'OMS giudica finita una pandemia e praticamente se va bene serviranno 3 mesi) ma quanti si muoveranno?
Dall'estero per esempio non verrà nessuno...internamente chi potrà si sposterà ma chi in questo momento sta perdendo soldi e lavoro farà fatica..come sempre dopo le crisi non è facile rimettere in moto l'economia..

Qui ci sono tre settori, turismo, trasporti aerei e ristorazione (per altro molto connessi), che subiranno perdite incredibili e che se non saranno salvati con valanghe di miliardi non ne usciranno...

Abbiamo idea per una trattoria, un bar o un ristorante cosa significano 2-3 mesi di mancati incassi?

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
E' la semplice realtà di moltissime aziende medio piccole, lavoravo nella ristorazione, la più colpita dopo il turismo, poi comunque non si parla di 1 mese, qui non riaprirà nessuno ad aprile, e nemmeno a maggio.

Cosa posso dirti se non.l. È la vita? Questo è il famoso cigno nero, l'imprenditore per cui non puoi far nulla, non è assolutamente colpa tua. Comunque no. Fasciamoci la testa prima del dovuto..

Reaction score
2,815
Clamoroso quanto riportato da FOX News, secondo una loro fonte che ha preferito restare anonima, il governo italiano fu avvertito del rischio di pandemia settimane prima del primo contagio in Italia. Nonostante ciò il governo continuò ad ignorare le indicazioni ricevute dai servizi segreti, solo dopo lo scoppio del focolaio nel nord Italia l'esecutivo iniziò ad introdurre misure contenitive, ormai troppo tardi.

Incredibile? Gazzetta Ufficiale Italiana 1 Febbraio 2020
dichiaravano 6 mesi di stato d'emergenza in conseguenza del rischio sanitario
connesso all'insolvenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili(il corona dai)
visto su facebook grazie a valerio malvezzi
controllate pure

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,609
Incredibile? Gazzetta Ufficiale Italiana 1 Febbraio 2020
dichiaravano 6 mesi di stato d'emergenza in conseguenza del rischio sanitario
connesso all'insolvenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili(il corona dai)
visto su facebook grazie a valerio malvezzi
controllate pure

Si, era stato riportato anche qui sul forum praticamente in diretta. Staremo in quarantena fino a luglio/agosto. Dicono aprile, poi prorigheranno per non far impazzire la gente da subito, ma si andra fino a estate piena, se non oltre

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,132
Servizi segreti o democrazia c'entra davvero poco secondo me.. la verità è che nessun politico o governo avrebbe il coraggio di fermare un paese per 14 giorni quando in giro ci sono 2 o 10 casi.. significherebbe mandare in tilt l'economia di un intero paese. Decisione che andava presa ma a posteri è troppo facile parlare, era comunque una decisione difficile secondo me. Il governo sarebbe stato criticato comunque anche in caso di misure drastiche 2 mesi fa.. non è un caso che TUTTI i paesi del mondo hanno aspettato tantissimo prima di agire. Sono tutti scemi che vogliono sterminare la propria popolazione? Non credo proprio onestamente..

L'unico paese che è ancora vive nel suo mondo parallelo è il Regno Unito, ma ho già dato mia teoria a riguardo.

Condivido, ragionevolmente. Ci sarebbero state gravi conseguenze, per non parlare dell'impossibilità di gestire l'opinione pubblica.

Una cosa però la dovevano fare, a fronte di questa incombenza, e cioè, come gia detto fino alla nausea, effettuare la quarantena per chi di ritorno dalla Cina o da percorsi traversi. Questo forse avevano il tempo di farlo.

Poi magari con il senno di poi non sarebbe servito nemmeno quello, ma questo non lo si poteva sapere in anticipo, a priori limitare i focolai era doveroso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto