Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sampapot

Junior Member
Reaction score
1,128
Correggetemi se sbaglio

1) non siamo migliorati in nessun reparto
2) siamo ancora Leao dipendenti
3) ci sono tutti i presupposti per le solite prestazioni mirabolanti dove teniamo la palla e non segniamo mai
4) abbiamo ENORMI problemi per le liste serie A e Uefa
5) abbiamo ancora lo stesso allenatore di m

L'unica cosa che mi fa piacere è che chi è arrivato mi pare molto motivato e sicuramente con un carattere decisamente superiore a CDK.
Ma ci vuol poco

Per il resto impossibile essere soddisfatti di questo mercato.
il potenziale offensivo è migliorato (anche se non ci voleva molto con in rosa 2 mummie come Rebic e Origi...che non sono ancora stati ceduti), ma dallo scudetto abbiamo perso qualità a centrocampo...e se non hai un buon centrocampo, alle punte non arrivano palloni e non segni...quindi, se ti va bene fai 0-0

Reaction score
3,054
Per come la penso io vorrei si puntasse su giocatori affermati, non me ne frega nulla di prospetti ecc... sono un tifoso, mi interessa vincere trofei, non mi interessano cicli di quarti posti e robe simili.
Per dire, Okafor dopo la partita con il Milan l'anno scorso da tanti veniva esaltato, per me al momento era un giocatoretto (trovo però astuto averlo preso per una miseria, complice l'infortunio e spero dimostri di essere un buon giocatore) e avrei preferito qualcosa tipo Lukaku (lasciamo perdere l'aspetto umano ecc... è un nome solo per intenderci sul livello di giocatori).
Insomma vorrei lo sceicco e non vorrei esser un Lipsia.
Tuttavia, realisticamente, prendendo atto del nuovo orientamento societario, non mi dispiace il mercato fatto. Almeno non si può negare che questa volta sia stato fatto un mercato. Per come stanno le cose prendessero almeno un centrocampista centrale di qualità (visto che Bennacer lo rivediamo tra secoli), un terzino sinistro (o ambivalente) di riserva e un centravanti sarei pienamente soddisfatto.
Poi sarà il campo a decretare se l'attuale gestione è da spazzare via o meno.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Io lo valuto un mercato negativo.
Ricordiamoci che l'anno dello scudetto avevamo Kessie Tonali e Bennacer. Adesso due se ne sono andati, l'altro infortunato per mezza stagione e non si sa se tornerà mai quello di prima.
Abbiamo sprecato soldi per giocatori di media qualità, con ingaggi spropositati, dal facile infortunio (o infortuni importanti alle spalle) e che non ci fanno fare uno step deciso in avanti.
Ricordo che contro l'Inter in Champions fummo dominati a centrocampo. Questa squadra non sarebbe capace di cambiare le carte in regola.
Unici acquisti che mi lasciano un filo di speranza sono Reijnders che sembra avere un minimo di qualità nei piedi, e Chukwueze (se dovesse arrivare) perché ha le caratteristiche che cerca Pioli. Ma va detto che questo Chukwueze nel campionato spagnolo ha segnato esattamente quanto Diaz negli ultimi tre anni. 4, 3 e 6 gol. Insomma non certo numeri stratosferici. E bisogna contare che andrà a giocare in coppa d'Africa per un mese.
Per me questa squadra non lotterà per lo scudetto, ma per il quarto posto (esattamente come quest'anno). In CL, a meno di botte di fortuna, sarà difficilissimo anche solo passare il girone

Alkampfer

Junior Member
Reaction score
3,163
Vedremo.
Mi ricordo quando venne Leao quanta gente era contenta e quanta non lo era.
Niang lo chiamavano in molti.
Ora Niang vale più di 100 sacchi e per fortuna ce lo abbiamo ancora noi.
certo, sarà sempre il campo poi a giudicare.
come ha già detto piu di un utente, al momento abbiamo solo scommesse, date in mano al piollo.
quindi un bo lasciamelo dire.

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
Un'estate quella del fitoso milanista iniziata prima con l'addio di Maldini e poi con la cessione di Tonali mandando il forum in uno stato di shock. Dopo un inizio a rilento.. il triunvirato composto da supercoach, Moncada e Furlani ha iniziato a sperare i primi denari di Tonali. Oggi al 22 luglio sono arrivati 3/4 giocatori nuovi ed anche il nigeriano del Villareal è ormai ad un passo.

- Loftus Check
- Pulisic
- Mark Lenders
- Okafor
E Chuku è molto vicino..

Il forum sembra abbastanza diviso sull'operato fino ad ora. C'è chi è molto molto contento di un mercato cosi che non si vede dai cinesi, c'è invece chi è molto scettico e che vede appunto un mercato simile al cinese ma senso filo logico? E ci invece è ritiene tutti i nomi sbagliati.

Ora bisogna partire da un presupposto che Tonali NON andava ceduto per fare mercato ma tenuto e RINFORZATO LA ROSA.
Prima abbiamo perso Kessie a zero ed ora Tonali che era l'ossatura del centrocampo. Lo abbiamo rifatto con due giocatori di fatto che forse non hanno niente di più di Tonali anzi.. ma che sono "funzionali" al gioco di Pioli.

Allora io personalmente vedo la cosa a metà. Pulisic per me è un bel acquisto è una cosa che ho sempre detto. E' il diez che ci serviva.. il problema sono gli infortuni. L'esterno non lo conosco me sembra un bel giocare.

A centrocampo invece non sono convinto. Ad esempio di fatto andiamo ancora in giro con Krunic titolare...
La punta Okafor non ci azzecca nulla con Giroud.. Taremi sarebbe stato un bel acquisto, la pedina giusta per alternarsi col Francese. Okafor mi sembra il classico anarchico che "può giocare ovunque" il problema di questo mercato è proprio il "può giocare ovunque".

Vediamo, la "festa" sta per finire. Dopo il nigeriano credo proprio che saremo apposto cosi al massimo arriva Musah (questo è un medioman). Al massimo se parte CDK si potrà re-investire i soldi per prendere qulcun'altro. Ma in linea generale ci siamo ormai.

Una cosa però è certa. Mister Pioli non può sbagliare tutto, il mercato è stato fatto costruito intorno a lui anche perché Furlani di calcio non capisce nulla. Chi ha tirato questi nomi sono Moncada e/o Pioli.
Sono d’accordo che non andava ceduto tonali ma i fatti dicono che senza la vendita tutti sti giocatori non li avremmo presi, detto ciò pulisic, chuk, sportiello e l’olandeseli approvo, al posto di okafor avrei però preso un attaccante da 20 gol.

Reaction score
2,657
Un'estate quella del fitoso milanista iniziata prima con l'addio di Maldini e poi con la cessione di Tonali mandando il forum in uno stato di shock. Dopo un inizio a rilento.. il triunvirato composto da supercoach, Moncada e Furlani ha iniziato a sperare i primi denari di Tonali. Oggi al 22 luglio sono arrivati 3/4 giocatori nuovi ed anche il nigeriano del Villareal è ormai ad un passo.

- Loftus Check
- Pulisic
- Mark Lenders
- Okafor
E Chuku è molto vicino..

Il forum sembra abbastanza diviso sull'operato fino ad ora. C'è chi è molto molto contento di un mercato cosi che non si vede dai cinesi, c'è invece chi è molto scettico e che vede appunto un mercato simile al cinese ma senso filo logico? E ci invece è ritiene tutti i nomi sbagliati.

Ora bisogna partire da un presupposto che Tonali NON andava ceduto per fare mercato ma tenuto e RINFORZATO LA ROSA.
Prima abbiamo perso Kessie a zero ed ora Tonali che era l'ossatura del centrocampo. Lo abbiamo rifatto con due giocatori di fatto che forse non hanno niente di più di Tonali anzi.. ma che sono "funzionali" al gioco di Pioli.

Allora io personalmente vedo la cosa a metà. Pulisic per me è un bel acquisto è una cosa che ho sempre detto. E' il diez che ci serviva.. il problema sono gli infortuni. L'esterno non lo conosco me sembra un bel giocare.

A centrocampo invece non sono convinto. Ad esempio di fatto andiamo ancora in giro con Krunic titolare...
La punta Okafor non ci azzecca nulla con Giroud.. Taremi sarebbe stato un bel acquisto, la pedina giusta per alternarsi col Francese. Okafor mi sembra il classico anarchico che "può giocare ovunque" il problema di questo mercato è proprio il "può giocare ovunque".

Vediamo, la "festa" sta per finire. Dopo il nigeriano credo proprio che saremo apposto cosi al massimo arriva Musah (questo è un medioman). Al massimo se parte CDK si potrà re-investire i soldi per prendere qulcun'altro. Ma in linea generale ci siamo ormai.

Una cosa però è certa. Mister Pioli non può sbagliare tutto, il mercato è stato fatto costruito intorno a lui anche perché Furlani di calcio non capisce nulla. Chi ha tirato questi nomi sono Moncada e/o Pioli.
Io la metto sui ruoli e non sul valore complessivo della rosa. E ragionando sempre sulla CARTA e quindi al netto di come si amalgameranno questi giocatori in entrata e di quale sarà il loro reale rendimento.
Portiere e difesa invariati.
Centrocampo: direi che a cc ci abbiamo perso; Tonali e Benna out sono pezzi troppo importanti. I nuovi ingressi mi convincono relativamente. In particolare reijnders credo che sarà subito messo al suo posto (in panca) appena rientrerà Benna.
Attacco: in attacco ci abbiamo guadagnato. Okafor al posto di Origi/Rebic è sicuramente un upgrade, anche se, sono onesto, sarei andato su profili più da "bomber" considerando che ci servono come il pane i gol. Se arriva anche il Nigeriano sulla DX, beh qui c'è poco da dire, upgrade clamoroso! Infine non dimentichiamo Pulisic che può ricoprire tutta la mediana praticamente...

Reaction score
34,890
Comunque un attaccante per arrivare a 25 gol in campionato deve saper fare gol in più modi e soprattutto deve avere fame di gol.

Non è un mistero che a noi da troppo tempo manca il 9 'totale' come quello che vive per il gol.

Okafor non è solo l'alternativa a Giroud ma sembrerebbe colmarne i limiti.
Se li confrontate infatti noterete che Giroud + Okafor fanno un 9 totale.

Okafor comunque per noi può essere il nostro Lautaro, uno che dalla metà campo in su fa la differenza tecnicamente e con la forza nelle gambe.

Sempre in teoria, poi sarà il campo a parlare.

Reaction score
12,182
Comunque un attaccante per arrivare a 25 gol in campionato deve saper fare gol in più modi e soprattutto deve avere fame di gol.

Non è un mistero che a noi da troppo tempo manca il 9 'totale' come quello che vive per il gol.

Okafor non è solo l'alternativa a Giroud ma sembrerebbe colmarne i limiti.
Se li confrontate infatti noterete che Giroud + Okafor fanno un 9 totale.

Okafor comunque per noi può essere il nostro Lautaro, uno che dalla metà campo in su fa la differenza tecnicamente e con la forza nelle gambe.

Sempre in teoria, poi sarà il campo a parlare.

La CERTEZZA di fare 25 gol in Serie A, te la danno in 4 o 5 in tutto il globo.

Infatti mai capito il discorso

Che serva un centravanti è chiaro, che sia forte anche, ma mi tengo sempre ben lontano da fare nomi Ahahhahah

Bisogna essere bravi ad indovinarlo, quindi sempre di scommessa si tratta...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto