Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,871
La CERTEZZA di fare 25 gol in Serie A, te la danno in 4 o 5 in tutto il globo.

Infatti mai capito il discorso

Che serva un centravanti è chiaro, che sia forte anche, ma mi tengo sempre ben lontano da fare nomi Ahahhahah

Bisogna essere bravi ad indovinarlo, quindi sempre di scommessa si tratta...
Beh , non ci vuole poi l'algoritmo per arrivare alla conclusione che se trovi un 9 forte in area e col senso del gol e bravo ad attaccare lo spazio a campo aperto 25 gol te li fa ad occhi chiusi.
Che poi sarebbe il profilo di un immobile, nulla di trascendentale.

Se poi trovi pure uno capace di tirare da fuori e saltare l'uomo che lo divide dalla porta i gol diventano 40.

A ma okafor pare profilo da 8-12 gol perché è quel tipo di giocatore che ti fa i gol belli o manovrati ma non ti fa quelli sporchi che sono la maggioranza statistica per chi staziona in area .

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,181
Beh , non ci vuole poi l'algoritmo per arrivare alla conclusione che se trovi un 9 forte in area e col senso del gol e bravo ad attaccare lo spazio a campo aperto 25 gol te li fa ad occhi chiusi.

Se poi trovi pure uno capace di tirare da fuori e saltare l'uomo che lo divide dalla porta i gol diventano 40.

A ma okafor pare profilo da 8-12 gol perché è quel tipo di giocatore che ti fa i gol belli o manovrati ma non ti fa quelli sporchi che sono la maggioranza statistica per chi staziona in area .
Il problema vero è che anche Giroud è un profilo da 8-12 goal.

Reaction score
12,176

Insomma, io di attaccanti che fanno 25 gol in ciabatte in Serie A non ne ho visti mica tanti...

E ignoranza mia in fatto di nomi, non saprei nemmeno chi li possa fare con estrema probabilità

Reaction score
20,289
Vedremo.
Mi ricordo quando venne Leao quanta gente era contenta e quanta non lo era.
Niang lo chiamavano in molti.
Ora Niang vale più di 100 sacchi e per fortuna ce lo abbiamo ancora noi.

E quanto abbiamo dovuto aspettarlo l'attuale Leao?
Ma al tempo si poteva aspettare tranquillamente dal momento che stavamo costruendo una nuova squadra e avevamo altri obiettivi.
Ora credo che gli obiettivi siano "leggermente" cambiati, oppure abbiamo fatto un altro reset e l'obiettivo rimane nuovamente il 4à posto?

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Quest'anno ho visto Otavio nel doppio confronto contro l'Inter, per me è fortissimo. Ricordo bene quando qualche anno fa si parlava di lui da noi, come si diceva fosse evanescente e cose simili. Stesso discorso per Szoboszolai, Julian Alvarez, Kolo Muani, Enzo Fernandez tutti giocatori in cui abbiamo avuto quella mezza finestra di mercato in cui qualche spiraglio di prenderli sembrava ci fosse. Non possiamo arrivare al momento in cui sono compiuti come giocatori per acquistarli, ma quando sono incompiuti. Tutti i nostri acquisti hanno mostrato "qualcosa" ma non sono più andati oltre. Si spera che la maturità ed il cambio di ambiente li facciano diventare compiuti.

Reaction score
34,871
Insomma, io di attaccanti che fanno 25 gol in ciabatte in Serie A non ne ho visti mica tanti...

E ignoranza mia in fatto di nomi, non saprei nemmeno chi li possa fare con estrema probabilità
Beh dai , guarda la classifica marcatori negli anni e vedrai come grosso modo nei numeri si ripete ciò che ti ho appena detto: un uomo d'area e con senso del gol in doppia cifra ci arriva , se è forte in transizione e attaccare lo spazio il livello del giocatore sale e i gol tranquillamente diventano 15 , se poi è bravo a tirare da fuori, saltare l'uomo, battere i piazzati i numeri salgono ancora.

Non sto dicendo che è facile trovare il 9 da 25 gol , dico che è il bagaglio tecnico, fisico e agonistico a stabilire il bottino gol.

Reaction score
12,176
Beh dai , guarda la classifica marcatori negli anni e vedrai come grosso modo nei numeri si ripete ciò che ti ho appena detto: un uomo d'area e con senso del gol in doppia cifra ci arriva , se è forte in transizione e attaccare lo spazio il livello del giocatore sale e i gol tranquillamente diventano 15 , se poi è bravo a tirare da fuori, saltare l'uomo, battere i piazzati i numeri salgono ancora.

Non sto dicendo che è facile trovare il 9 da 25 gol , dico che è il bagaglio tecnico, fisico e agonistico a stabilire il bottino gol.

Dopo aver letto che Origi, venendo dalla Premier avrebbe fatto 20 gol in ciabatte in Serie A, ho perso la mia totale fiducia verso la comunità :asd:

Reaction score
34,871
Dopo aver letto che Origi, venendo dalla Premier avrebbe fatto 20 gol in ciabatte in Serie A, ho perso la mia totale fiducia verso la comunità :asd:
Perché è un giocatore totalmente senza fame e grinta.
E così giocando in pantofole è diventato un orsacchiotto.
Uno che dal limite ti piazza il gol al sette ma per il campo pascola e in area si fa bullizzare.

Su origi sono state sbagliate valutazioni ben più profonde di quelle tecniche e fisiche..

Occhio che a me uno simile pare Thuram dell'inter...

Reaction score
2,972
Questa storia dell’attaccante da 15 gol è una stupidata.
Ora abbiamo dei giocatori che potrebbero segnare e fare 7/8/9/10 gol a testa (chukwu, pulisic,okafor) oltre leao e giroud.
L’anno scorso segnavano solo leao o giroud.
Avere un giocatore che segna tanto ti garantisce un gol a partita,
avere giocatori che segnano 7-10 gol a stagione, per avere un gol a partita devi sperare loro segnino diluiti nella stagione; poiché se i loro gol si concentrano nelle stesse partite più o meno, affronterai giornate dove rischi di non far gol.
È un ragionamento basico e di facile comprensione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto