Forum "spaccato", un mercato che (non) piace?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,567
I molti acquisti un tempo mi avrebbero suscitato non poco entusiasmo, ma quella fase l'ho già passata, è andata una :poop: totale. Quindi sono molto più tiepido e distaccato. Si sono fatte tante operazioni si, la rosa di giocatori utilizzabili sembra decisamente più lunga, forse abbiamo finalmente un ala destra (forse unico acquisto che mi porta un filo di ottimismo), ma sul resto è tutto un gigantesco punto interrogativo.
Davanti, tecnica e velocità sono aumentate, ma il centravanti classico è sempre il solo Giroud. Io son dell'idea che la serie A è un campionato che premia le punte classiche, sembra si sia deciso per un approccio più vario, magari funziona, vedremo. Un approccio diverso ci può stare, sono curioso.
Ciò che mi porta pessimismo invece è la mediana. Che è ancora il regno dei piedi a banana. La palla in avanti come ci arriva se continueranno a sbagliare 2 passaggi su 3? Il titolare davanti alla difesa è ancora krunic. Il giocatore più tecnico dalla 3/4 in giù è ancora Maignan. Reijnders sembra un profilo molto interessante, ma non mi aspetto da lui che si trasformi in Modric, al più penso possa diventare un Chalanoglu 2.0. RLC è un ottimo innesto, su di lui le uniche riserve son dovute alla tenuta atletica. Pulisic ad ora è una scommessa, molto affascinante, ma di scommessa si tratta.

Se prendono un centrocampista serio, che giochi a calcio e non a tirare calci, diventerò sicuramente ottimista. Per ora preferisco la cautela.

Jack92

Junior Member
Reaction score
3,006
Questa storia dell’attaccante da 15 gol è una stupidata.
Ora abbiamo dei giocatori che potrebbero segnare e fare 7/8/9/10 gol a testa (chukwu, pulisic,okafor) oltre leao e giroud.
L’anno scorso segnavano solo leao o giroud.

Reaction score
2,972
solo il campo ci dirà che mercato è stato questo.

Renders, Okafor, Chuwuchazeta, non li conosco…
Loftu e pulisic, il primo tutto da vedere, il secondo potrebbe essere un ottimo acquisto.

il tema che penso è che visti i numeri di giocatori in entrata, accada un po’ l’effetto mirabelli, dove l’entusiasmo per un mercato attivo ci faceva dipingere grandi acquisti giocatori sconosciuti…

io ci vado piano,
Perché la storia recente ce lo impone.

Reaction score
2,418
Io non sono ne eccitato ne depresso, vedremo.

Però, magari ricordo male, da quanti lustri non prendevamo così tanti giocatori con buon potenziale?

Quello di Mirabelli per me non è manco lontanamente paragonabile, erano comunque quasi tutti giocatori teoricamente affermati
Calhanoglu, Conti, Kessie, Silva; erano giocatori poco più che ventenni, e non certo affermati.

La differenza che vedo io rispetto a quell’estate “entusiasmante” del mercato cinese, è che a differenza d’allora in rosa abbiamo qualche campione.

È chiaro che se poi in attacco prendiamo Lukaku (faccio un nome a caso), allora si può dire che si tratta di un buon mercato, ma non raccontiamoci che Okafor è il sostituto di Giroud, o che Krunic è il nostro metronomo e va bene così.

Reaction score
2,418
Ora abbiamo dei giocatori che potrebbero segnare e fare 7/8/9/10 gol a testa (chukwu, pulisic,okafor) oltre leao e giroud.
Vai a vedere quanti punti ha fatto il Napoli con Osimhen, e quanti senza.

Tutte le squadre forti hanno giocatori da doppia cifra davanti, che arrivano tranquillamente a 18-20 gol, come minimo.
Ciò non toglie che debbano segnare anche gli altri, se si vuole arrivare ad alti traguardi.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152
Io francamente non sono cosi soddisfatto.

E sono ottimista di natura. Abbiamo preso tanti giocatori secondo me in ruoli non cosi decisivi.

A questa rosa continuano a mancare uno che guida la difesa, perchè Kjaer fatica a giocare ogni tre giorni, continua a mancare un leader in mezzo al campo che tecnicamente e tatticamente faccia quello che vuole e continua a mancare la punta da venti gol.

Abbiamo preso un sacco di mezzepunte che per me nel calcio contano fino ad un certo punto.

Ad ogni modo se completano la rosa con un mediano il loro scopo (4o posto) lo prendono.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,152

Nel calcio da che esiste avere una punta da 20-30 gol fa sempre la differenza.

Sempre l'ha fatta, SEMPRE la farà.

I 25 gol che ti può fare il centravanti non verranno mai ripagati da 4-5 giocatori in doppia cifra, semplicemente perchè non accadrà MAI che 5-6 calciatori arrivino alla doppia cifra, vedrai.

Reaction score
1,053

I 25 gol che ti può fare il centravanti non verranno mai ripagati da 4-5 giocatori in doppia cifra, semplicemente perchè non accadrà MAI che 5-6 calciatori arrivino alla doppia cifra, vedrai.
almeno che qualcuno qui pensi che si possa giocare col 4-1-5 allora si che ci si può
accontentare di 10 gol del centravanti titolare, tornando seri, io spero che giroud tenga
tutta la stagione ad alti livelli e che non abbia infortuni, nel caso dopo se ne riparlerà con
certi tifosi che vedono il centravanti da 20 gol come un optional nel calcio...

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,923
Vai a vedere quanti punti ha fatto il Napoli con Osimhen, e quanti senza.

Tutte le squadre forti hanno giocatori da doppia cifra davanti, che arrivano tranquillamente a 18-20 gol, come minimo.
Ciò non toglie che debbano segnare anche gli altri, se si vuole arrivare ad alti traguardi.
Si ma Oshimen è stato pagato 80 milioni…e manco era una certezza visto che giocava nel campionato francese.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,923

Si ma quanto lo paghi un bomber da 25 gol a stagione? devi andare a bussare dalle big e ti sparano 100 milioni, se no devi andare nel campionato francese e devi spendere minimo 50 milioni per prendere scommesse come Openda…perché alla fin della fiera, sempre scommesse sono, scommesse con l’etichetta d’oro con scritto “si parte da 50 milioni”.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto