[Football Manager 2009] Salviamo il Milan: Carriera interattiva AC Milan

Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,641
Reaction score
11,573
Nuovo aggiornamento!

La partita con il Napoli, come potete vedere facilmente dalle statistiche, non merita particolari commenti. Abbiamo dominato e siamo stati davvero incapaci a concretizzare, da loro Lavezzi si è inventato due gol paurosi ed è andata così, una bruttissima sconfitta che proprio non ci voleva.

1662309211528.png


Nel post partita, arriva una chiamata dal presidente Berlusconi: "Hai 44 milioni a disposizione per il prossimo mercato, usali saggiamente per dominare il campo e il giuoco!"
L'AD Galliani ci lascia totale libertà di scelta, convinto dal nuovo progetto della linea giovane: sta a noi farli fruttare a dovere, investendo prima di tutto in un DC di primo livello e un esterno sinistro che possa panchinare finalmente Jankulovski.
Qualora dovesse avanzare qualcosa e si muovessero delle pedine in ottica cessioni, saranno fatti altri acquisti.

1662309320972.png


La successiva trasferta al Dallara si annuncia insidiosa, ma la portiamo comunque a casa con un bel gol di Kakà nel secondo tempo dopo l'ennesima partita dominata senza concretizzare.
3 punti importantissimi per cancellare la delusione Napoli.
L'infortunio di Ronaldinho non è grave, ma in via cautelare starà fuori per l'infrasettimanale di coppa UEFA.

1662309401617.png


Come prevedibile, l'incontro di coppa non è un impegno particolarmente probante: nonostante l'ampio turnover, dominiamo e la portiamo a casa agevolmente con gol di Sheva e Gattuso, ma il tabellino ci fa vedere chiaramente quanto abbiamo sprecato anche stavolta.

1662309458524.png


Il nostro buon momento di forma si conferma anche in campionato, dove attendiamo la non irresistibile Reggina in casa, liquidando la pratica con un rotondo 2-0 che, ancora una volta, poteva essere ben altro senza un Campagnolo strepitoso su quasi ogni pallone indirizzato verso la porta amaranto.
I nostri assi verdeoro (tra cui Ronaldinho subentrato al 70esimo) decidono ancora una volta la pratica.

1662309548452.png


Dopo 11 giornate di campionato, questa è la classifica di serie A.
1662309673253.png


Nel complesso stiamo facendo una buona stagione, ma le prime 5 (ci mancano ancora Fiorentina e Inter da affrontare, oltre a Torino, Sampd e Udinese... non sarà affatto semplice) marciano alla grande e i cugini fanno campionato a se con ben 11 vittorie consecutive, inavvicinabili.
Dispiace per il passo falso contro il Napoli e il pareggio contro il Catania, senza questi incidenti potevamo essere tranquillamente secondi ancora in corsa con l'Inter. Peccato, ma non abbiamo molto da recriminare con una proiezione tra i 75 e gli 80 punti.
Il mercato ci aiuterà.

Per finire, la squadra ha due problemi principali
- Sembra non esistere alcun modo per impedire a Kakà, Ronaldinho e Seedorf di ostinarsi a tirare ogni pallone che gli capita a tiro dai 25-30 metri, ne con le istruzioni di squadra ne con le istuzioni individuali.
Di questo risente la manovra e soprattutto i rifornimenti per le punte: non è possibile che Pato, Sheva, Inzaghi e Borriello a questo punto della stagione abbiano segnati SOMMATO meno del solo Ronaldinho (prodigioso, va detto)
- Al netto delle difficoltà, Pato sembra non rendere minimamente pur con diverse istruzioni tattiche.
Di questo passo toccherà panchinarlo in favore di Sheva che pur con i suoi limiti sta giocando molto meglio.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,641
Reaction score
11,573
Nuovo aggiornamento!

La trasferta contro il derelitto Cagliari si rivela ben piu difficile del previsto, ma la spuntiamo grazie ad una perla a giro da 20 metri di Kakà nei minuti di recupero; vittoria meritata e importantissima

1662373603273.png


Ci attende invece a San Siro il complicato appuntamento con la Sampdoria, squadra decisamente tosta da affrontare in questi anni con un cassano in grande spolvero.
Riusciamo finalmente a risolvere gli annosi problemi realizzativi e ci prendiamo una vittoria netta senza esitazioni, grazie al gol iniziale del solito Ronaldinho, un Kakà ancora in gol e Ambrosini che sfrutta al meglio i minuti concessi.

1662373686517.png


Sulle ali dell'entusiasmo per questa grande vittoria, andiamo a Roma in una trasferta apparentemente ostica contro la Lazio, che però è in profonda crisi e quasi in zona retrocessione.
Ne esce una delle nostre migliori prestazioni stagionali: un 1-4 senza appello, con un secondo tempo assolutamente dominato.
La decidono un Pirlo in grande spolvero, l'ennesimo gol di Kakà e Shevchenko che torna al gol dopo un po.
Di Pato, purtroppo, ancora nessuna traccia.

1662373802658.png


Nella terza giornata dei gironi UEFA purtroppo, complice il solito turnover, ci inceppiamo un po' contro il racing della vecchia lenza Morientes: un pareggio giusto, assicurato dai trequartisti titolari Seedorf e Ronaldinho.
Col senno di poi sarebbe convenuto far giocare anche kakà, ma abbiamo preferito preservarlo per un campionato che ci vede saldamente in zona CL a 4 punti dalla quinta.
I punti mancanti arriveranno.

1662373895573.png


Intanto si avvicina il mercato di Gennaio che si annuncia scoppiettante viste le nuove risorse a disposizione.
Arrivano voci insistenti dalla spagna di un interessamento del Barcelona per Kakà, che non sembra immune alle sirene blaugrana ma che al contempo non si mette di traverso come Pirlo, affascinato dal Real.

L'inter intanto cambia proprietà: niente magnati, anzi...

1662373967436.png


Per finire, un regalo a tutti i milanisti: Paolo Maldini sarà con noi anche il prossimo anno, a stipendio dimezzato (750k rispetto ai 1.5 che prende ora): un lusso, sempre.

1662374006987.png
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,946
Reaction score
365
Finalmente Silvio caccia la grana.
Se arrivasse l’ offerta giusta uno tra Pirlo e Kakà potrebbe partire, così da poter dare un po’ più di spazio a Witsel nel finale di stagione.
O magari si torna al modulo con due punte se Sheva e Pato riescono a convivere.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,641
Reaction score
11,573
Finalmente Silvio caccia la grana.
Se arrivasse l’ offerta giusta uno tra Pirlo e Kakà potrebbe partire, così da poter dare un po’ più di spazio a Witsel nel finale di stagione.
O magari si torna al modulo con due punte se Sheva e Pato riescono a convivere.
Diciamo che preferirei partisse Seedorf se proprio devo fare un sacrificio, o eventualmente Kaladze.
Spero anche di riuscire a cedere i vari Inzaghi, Jankulovski, Emerson, Dida, Favalli e Kalac perchè mi occupano qualcosa come 20 milioni di stipendi
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
15,641
Reaction score
11,573
Nuovo aggiornamento pre pausa invernale e calciomercato!

Milan torino, dopo la delusione del pareggio con il racing, vede la squadra nuovamente al completo pronta a lavare l'onta.
La portiamo a casa in scioltezza, un 2-0 che non ha molto da dire se non riaccogliere al gol Pato dopo 15 ore consecutive in campo senza segnare (!!!) e ringraziare il solito Ronaldinho

1662397469061.png


A seguire arriva l'impegno degli ottavi di coppa italia contro la solita derelitta Lazio, che nonostante l'ampio turnover pre derby viene archiviata anche a sto giro con un bel 2-0 senza appello, con uno Jankulovski in grande spolvero (e pare cercato dal Genoa! speriamo di cederlo a gennaio)

1662397534732.png


Ed eccoci qui, al momento tanto atteso: sfidiamo un'inter che in 15 partite ha messo a segno 14 vittorie e appena 1 pareggio.
Sono la squadra dell'apice nerazzurro, forse la piu forte d'europa, allenati magistralmente da un Josè Mourinho che trasforma in oro tutto cio che tocca.
Eppure, stavolta non passano pur imponendosi nettamente in campo: dopo il gol di Muntari ( :asd: ) un bel gol di testa di Flamini, eroe inatteso, ci consegna un pareggio che è oro colato! Un derby dai marcatori improbabili.
Sono piu forti per ora, poco da dire!

1662397660335.png


Archiviato il grande impegno, ci riposiamo nell'ultimo incontro dei gironi UEFA: ci serve una vittoria, meglio se rotonda, e la Dinamo Bucarest è un ottimo sparring partner per un roboante 9-0 che vede in campo addirittura 4 doppiette contemporanee, ovvero quelle di Shevchenko, Ronaldinho, Seedorf e di un finalmente ispirato Witsel che segna i primi gol in rossonero facendo intravedere quello straordinario talento che lo aveva reso uno dei piu pagati del calciomercato estivo di serie A.
Bene anche Senderos, pure lui al primo gol in rossonero.

1662397802069.png


Ecco il girone finale, con annesso sorteggio "vintage" ai sedicesimi!

1662397905317.png

1662397927786.png


Prima della pausa ci manca l'incontro con la Fiorentina: la volotà era quella di chiudere con il sorriso, ma purtroppo le fatiche di 3 settimane consecutive di infrasettimanale ci consegnano il conto tutte insieme e chiudiamo con un impietoso 1-3 casalingo, che seppur immeritato ci farà riflettere.

1662397876577.png


Ora, meritato riposo con una classifica che, seppur lontani dalla vetta irragiungibile, ci vede pienamente in corsa per quel posto CL che abbiamo miseramente mancato lo scorso anno!

1662397980477.png


Adesso... spazio al mercato!
Chi arriverà? I nomi sul taccuino dei nostri scout sono moltissimi, e si mormora che sarà una finestra di mercato decisamente attiva per l'AC Milan...

Intanto, ecco il primo acquisto chiuso prima del mercato: dal Cittadella, che lo aveva prelevato appena a Luglio dalla Cisco Roma, arriva il talento italo brasiliano Mascio, che sarà aggregato alla primavera e chiuderà all'occorrenza il reparto in caso di partenza anticipata di Emerson.
Una curiosità sul giocatore: ...non esiste! Fu inserito come scherzo in FM2009, è parecchio forte e cresce moltissimo, un must in ogni carriera :asd:

1662398179942.png


E i tifosi, cosa si aspettano dal mercato? Quali sono i sogni?
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,297
Reaction score
1,190
Mascio :asd: altro nome che fa scendere la lacrimuccia.
Per il futuro a breve termine, considerato che Nesta (quando torna) e Kaladze avranno la loro età, ti conviene investire su un centrale. Nella versione 2009 non ricordo grandi promesse in difesa tolto Sakho che costerà già un macello. Nella versione 2008 c'era Micah Richards che spaccava i kooli di tutti gli attaccanti. :asd:
 

alexxx19

Junior Member
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
587
Reaction score
145
In che senso lo regalano? come si fa a prenderlo?

si esatto mi riferisco al prime gaming, se sei abbonato al prime hai automaticamente anche prime gaming

in questo caso devi scaricare il client di gioco EPIC ed associarlo all' account amazon e quindi poi il gioco resta tuo
 
Alto