[Football Manager 2009] Salviamo il Milan: Carriera interattiva AC Milan

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,376
Reaction score
11,531
Aggiornamento!

A fine calciomercato, siamo attesi all'incontro casalingo semplice contro il Lecce, che nonostante un dominio totale come sempre ci porta ad una vittoria risicata, timbrata da Borriello.
Anche oggi si incontra un portiere, Benussi, davvero in grande forma. Peccato perchè potevamo farne 3/4 in scioltezza. Nessuna grave conseguenza per l infortunio di Pirlo, per fortuna.

Vedi l'allegato 3241

La partita successiva, l'insidiosa trasferta a Genova, ci vede invece faticare molto più del previsto.
Riusciamo a portare a casa 3 punti d'oro dopo un secondo tempo giocato malissimo, per fortuna il gol rapido di Kakà ci permette di centrare un'altra vittoria importantissima.

Vedi l'allegato 3242

Approfittiamo della pausa del campionato per le nazionali, organizzando una amichevole con il Lech Poznan (parte dell'affare Lewa) in cui vedremo finalmente in campo molti dei giovani acquistati a gennaio (più Maldini, Santon e Rodwell della prima squadra).
La vittoria è netta, 2-0, timbrato da una doppietta dell'uomo più atteso, Robert Lewandowski, che sembra performare molto meglio di quanto dicano le sue statistiche (in primavera ha una media di 2 gol a partita).
Tra gli altri hanno giocato anche Merkel, Fleck, Strasser, Thiago, Darmian, Papadopoulos, Fiorillo e diversi altri giovanissimi.

Vedi l'allegato 3244

Riprende il campionato, troviamo davanti a noi la Roma seconda in classifica, con l'opportunità di realizzare il sorpasso.
Purtroppo non è così, e il match equilibrato si chiude con un giusto pareggio propiziato dal gol di Pato (bello il pari di Aquilani al volo da fuori area sugli sviluppi di un corner)

Vedi l'allegato 3245

Archiviate le fatiche del campionato, è il momento dei sedicesimi di coppa uefa! Le urne non sono state gentili, affidandoci un cliente scomodissimo come il Marsiglia.
Eppure, sfruttiamo al massimo la partenza casalinga per imporci con un bel 3-1 con un Pato in grande spolvero e il solito Seedorf, che purtroppo si infortuna (ma anche qui nulla di grave, pochi giorni fuori)

Vedi l'allegato 3243

Il ritorno è appena una settimana dopo al Velodrome, e come previsto è difficilissimo uscirne indenni.
Partita di sofferenza totale, perdiamo 1-0 ma la portiamo comunque a casa: ci aspettano gli ottavi, e finalmente stanno rientrando diversi infortunati.

Vedi l'allegato 3246

Siamo ormai quasi a marzo, ma ancora pienamente in corsa per UEFA, coppa italia e posto CL!
La stagione procede bene, in attesa di capire cosa ne sarà del nostro futuro mercato e chi potrebbe lasciarci...
Per curiosità qual è la formazione titolare?
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Aggiornamento!

Torna il campionato, siamo attesi ad una trasferta agevole contro il Chievo, e le aspettative vengono mantenute fino ad un certo punto.
Arriva la vittoria, ma molto meno in scioltezza di quanto ci aspettassimo, con gol di Kaladze (primo gol di testa da calcio d angolo della stagione, il problema è antico...) e doppietta di uno scatenato shevchenko.
Notevole uno dei gol degli ospiti, staffilata di Italiano da 35 metri.
La squadra sembra iniziare a patire un po di stanchezza nonostante un buon turnover.

1662806281140.png


Turnover che ci conduce all'andata dell'importantissimo derby-semifinale contro l'inter schiacciasassi (con un Inler in piu arrivato a gennaio): il derby vede le squadre aggiudicarsi un tempo per parte, e arriva un altro pareggio nonostante anche in questo caso i cugini avrebbero meritato forse qualcosa di piu.
Un kakà monumentale ci permette di arrivare al ritorno con un pareggio da 2 gol in trasferta, quindi basterà pareggiare 0-0 o 1-1 in casa per passare il turno (mi ricorda qualcosa...)

1662806442662.png


Torna il campionato e ospitiamo il Catania, che era riuscito a fermarci all'andata al Massimino.
Il ritorno però è agevolmente nostro, con un doppio Seedorf che si vendica così dei punzecchiamenti di una stampa che lo aveva ritenuto fuori forma.
La tattica di sfasciare gli uomini chiave degli altri continua a funzionare :asd:

1662806515174.png


Torniamo in francia anche per gli ottavi UEFA, contro il Nancy.
Si mette tutto subito in discesa perchè uno degli avversari decide di rifilare una gomitata in faccia a Seedorf dopo pochi minuti, ma non dilaghiamo come lecito pensare, anzi.
Alla fine è un 0-2 che vale oro perchè abbiamo subito molto di più del consentito contro un avversario in inferiorità numerica; torna al gol Ronaldinho e c'è gloria anche per Flamini, che ha un certo feeling con la rete.

1662806612036.png


Torna il campionato, contro una delle squadre che forse ha dimostrato di segnarci con piu facilità; il Napoli ci attende al San Paolo, e come di consueto va in onda una partita difficile e tiratissima.
Scappiamo subito via a metà primo tempo con la samba brasiliana di Ronaldinho e Pato, loro accorciano con Vitale ma a metà secondo tempo Blasi segna un goffo autogol che sembra consegnarci la tranquillità.
Ultimi minuti tesi dopo che proprio Blasi si riscatta e segna il 3-2, ma alla fine Napoli cade sotto i colpi di un milan che sembra davvero vincere quasi sempre.
Come potete vedere dalle statistiche, a sto giro l'abbiamo davvero sfangata alla grande: avrebbero meritato molto di piu gli avversari, ma le grandi squadre vincono anche cosi e noi lo siamo.

1662806772706.png


Chiudiamo anche la pratica ottavi UEFA con un ritorno agevole tra le mura amiche contro il Nancy.
Gloria per Borriello e anche per un Inzaghi che in 20 minuti dopo moltissime esclusioni (ha giocato un totale di circa 250 minuti in stagione) riesce a timbrare comunque il cartellino e aggiornare i suoi record europei di marcature.

1662806843057.png


I sorteggi per i quarti di finale ci abbinano alla durissima sfida contro il City miliardario, forse l'avversario piu ostico tra quelli rimasti in corsa.
In caso di vittoria, affronteremo una tra Udinese e Stoccarda in una eventuale semifinale molto piu morbida.

1662807172954.png


In CL, invece, i quarti di finale vedono qualificate ben 4 italiane su quattro che però finiscono purtroppo l'una contro l'altra. Inter e United/Chelsea sembrano le favorite per la vittoria finale.

1662807224995.png


Ecco infine la classifica di campionato, in attesa del recupero della partita contro la Juve tra una settiman che ci permetterebbe in caso di vittoria di mettere praticamente in sicurezza il posto CL.
Ci porteremmo anche a 2 punti dalla Roma seconda e ben 8 dall'inter capolista (ma per la prima volta sconfitta contro l'Udinese, dopo le scorie di coppa italia)

1662807293220.png
 
Registrato
29 Marzo 2017
Messaggi
2,927
Reaction score
360
Aggiornamento calciomercato invernale 2009!

Il milan chiude una sessione di mercato davvero scoppiettante: ben 50 i milioni investiti per acquistare la bellezza di QUINDICI giocatori!
Ma andiamo un po nel dettaglio...

Vedi l'allegato 3217

Partiamo dalle cessioni: riusciamo a raggranellare addirittura 6 milioni complessivi dalle cessioni di Emerson e Jankulovski, di cui però 3 (1.1 Janku, 1.9 Emerson) spariscono in buonuscite per convincere i giocatori ad accettare i contratti a ribasso di Genoa e Lazio. Operazione comunque a saldo positivo di 3 milioni per due esuberi, molto bene.
Si è tentato in tutti i modi di piazzare anche Dida e Kalac, che però non hanno attratto offerte di alcun tipo, così come Inzaghi che essendo in scadenza ha deciso di partire a zero quest'estate sperando nel frattempo di raggranellare qualche manciata di minuti, magari in europa per migliorare i propri record.
Favalli invece finisce in prestito semestrale alla Triestina in B, dove concluderà gli ultimi 6 mesi di contratto con noi.
Salutiamo anche diversi giovani della primavera tra i più promettenti, che andaranno in prestito nelle serie cadette (Vinciguerra, Meregalli, Albertazzi) e il talento Le Tallec preso a Luglio che si è unito al Padova, insieme all'ex compagno di primavera Albertazzi.
Il piano esuberi è stato gestito abbastanza bene.

Capitolo acquisti, c'è da parlare parecchio!
Partiamo dai più costosi e aggregati alla prima squadra, per poi scendere progressivamente:

- Gareth Bale, 19 anni, Terzino Sinistro, 22 MLN
E devo pure presentarvelo? Sostituisce Jankulovski e sarà il nostro titolare inamovibile sulla sinistra, garantendoci possibilità di enorme miglioramento che lo renderanno negli anni un'arma devastante.
Nelle prime partite ha gia messo 2 assist, occhio...

- Jack Rodwell, 17 anni, Difensore Centrale/Centrocampista Centrale, 10 MLN
Arriva dall'Everton il giovanissimo sostituto in contemporanea di Emerson e quinto difensore centrale all'occorrenza.
In questi primi mesi prenderà le misure con il calcio italiano e cercherà di ambientarsi e prendersi qualche minuto dietro a Witsel e Ambrosini, quando non sarà convocato lo aggregheremo alla primavera.
Ha enormi prospettive di crescita, il prezzo è notevole ma l'impressione è che sul lungo periodo li valga tutti.

- Davide Santon, 18 anni, Terzino Destro, 5 MLN
Enorme sgarbo all'Inter, dal cui settore giovanile prendiamo il promettente Santon, 18 anni appena compiuti: il costo è ragguardevole, ma il ragazzo promette scintille ed è già meglio di Favalli, che va a sostituire (spostando così Antonini a riserva di Bale sulla sinistra): sul lungo periodo il dopo Zambrotta è lui.

- Vincenzo Fiorillo, 19 anni, Portiere, 4.5 MLN
Dalla Sampdoria arriva il nostro nuovo quarto portiere, il giovanissimo Fiorillo. Per ora è aggregato in primavera, visto che sono rimasti sia Kalac sia Dida, ma dall'anno prossimo dovrebbe già trovare più spazio, forse non subito da secondo, ma il futuro è suo. Da non escludere un prestito.

Visti i nomi più o meno da prima squadra, andiamo a vedere gli altri aggregati in primavera/spediti in prestito in serie B o C.

- Tamas Kadar, 18 anni, Terzino Sinistro, 4.7 MLN
Dal Newcastle arriva questo giovane e promettente terzino sinistro ungherese, già spedito in prestito in B al Cittadella.
Sembra avere un grande avvenire, monitoreremo la sua crescita.

- Kyriakos Papadopoulos, 16 anni, Difensore Centrale, 2,3 MLN
Dall'Olympiakos, ecco una vera gemma giovanissima: il 16enne difensore centrale promette meraviglie nei prossimi anni, e per ora giocherà tranquillo in primavera. Non è da escludere magari un suo debutto in partite irrilevanti o già decise più avanti, per una gestione simile a quella del coetaneo John Fleck (già 4 presenze in prima squadra) preso a luglio.
Il futuro è suo.

- Mattia Pomini, 16 anni, Difensore Centrale, 2,2 MLN
Il corrispettivo di Papadopoulos italiano è Pomini, giovanissimo difensore centrale strappato alla primavera del Palermo e che contiamo di sviluppare e un domani inserire per completare il reparto difensivo.
Non sarà un fenomeno, è meno talentuoso del greco, ma è un azzardo da provare: di giovani italiani promettenti purtroppo se ne vedono pochissimi.
Intanto, va in prestito al Prato in C.

- Robert Lewandowski, 20 anni, Punta, 1 MLN
Arriva per 1 milione il giovanissimo cannoniere del Lech Poznan (14 gol in 19 presenze): non c'è spazio per lui al momento e nessuno lo ha voluto in prestito, ma nelle prime 4 presenze in primavera ha già segnato ben 8 gol.
Gli daremo questi mesi per migliorare e adattarsi all'italia, il prossimo anno sarà in prestito.
Non è molto conosciuto, ma gli scout giurano di aver visto qualcosa di speciale in lui.

- Thiago Alcantara, 17 anni, Centrocampista Centrale, 600.000
Dal settore giovanile del Barcelona strappiamo uno dei migliori talenti europei per un prezzo davvero ridicolo, approfittando del fatto che non aveva ancora firmato un contratto da pro.
Rimpolperà i ranghi della primavera e si prenderà questi mesi per adattarsi al nostro paese, pronto a partire per un prestito in B il prossimo anno.

- Lewis Holtby, 18 anni, Trequartista Centrale, 600.000
Dall'Aachen, squadra di serie B tedesca in cui aveva già imposto il suo talento nonostante la giovane età, arriva il promettente tedesco Holtby che appena arrivato è già finito in prestito al Monza, dove sarà titolare.
Molto curiosi di intravedere il suo talento.

- Christian Jidayi, 21 anni, Jolly, 390.000
Riscattando la comproprietà da Mantova e Brescia, portiamo a casa questo ragazzo italiano fortemente voluto dal mister. Non si tratta certo di un fenomeno, ma ha già una buona esperienza in B e può ricoprire qualcosa come 8 ruoli alla perfezione (terzino ambifascia, difensore centrale, libero, mediano, centrocampista centrale, esterno di centrocampo ambifascia). Cercheremo di svilupparlo per farne in futuro il nostro 25esimo uomo tuttofare.
Intanto è gia tornato in prestito a Brescia.

- Georginio Wijnaldum, 18 anni, Centrocampista Centrale, 275.000
Per meno di 300k euro ci portiamo a casa uno dei migliori talenti olandesi dal Feyenoord. Abbiamo grandi aspettative per lui, inizierà a darsi da fare in B alla Triestina dove speriamo Favalli possa aiutarlo a inserirsi in Italia. Il talento non manca.

- Mascio, 17 anni, Centrocampista/Trequartista Centrale, 150.000
Altro giovanissimo italiano proveniente dalle serie minori, ce lo siamo assicurati per pochi spicci e monitoreremo il suo talento. Intanto, si unisce alla primavera più spettacolare del mondo, che inizia ad attratte migliaia di appassionati e domina ogni partita!

- Rodney Sneijder, 17 anni, Centrocampista Centrale, 100.000
Dall'Ajax arriva il fratellino del più celebre Wesley, tipico centrocampista olandese di corsa e classe.
Seguiremo con interesse il suo percorso di sviluppo in B all'Albinoleffe, dove starà in panchina e cercherà di imparare il calcio ruvido di provincia.

- David De Gea, 18 anni, Portiere, 65.000 euro
Per chiudere il mercato, arriva dal settore giovanile dell'Atletico Madrid un giovanissimo portiere che gli addetti ai lavori giurano poter essere addirittura più forte di Fiorillo in prospettiva.
Era in scadenza di contratto e ne abbiamo approfittato per opzionarlo ad un prezzo da serie C.
Si giocherà con Fiorillo la porta della primavera, ma il talento pare cristallino.

Beh che dire, è arrivata una vera infornata di giovani promettenti, abbiamo blindato le fasce con Bale e Santon, il centrocampo è concluso con Rodwell e Fiorillo e De Gea ci garantiscono un futuro luminoso in porta, mentre Papadopoulos e Pomini sistemano il problema del quinto/sesto centrale e ci permettono di avere grandi talenti da crescere dietro!
Bene anche gli acquisti giovani per centrocampo e trequarti, in attacco è arrivato il solo Lewa ma non dobbiamo dimenticare che torneranno alla base anche Le Tallec, Aubameyang e soprattutto Paloschi.
Una volta ceduti gli ultimi esuberi (Inzaghi, Dida, Kalac, forse Bonera) e chi costa troppo/è troppo vecchio (Seedorf, Shevchenko, forse anche Senderos), per sistemare la squadra basterà prendere un grande difensore centrale che giochi a fianco del rientrante Nesta (vero e proprio nuovo acquisto!), un secondo portiere affidabile che possa permettere la promozione stabile di Fiorillo/De Gea a terzo (l'altro andrà in prestito) e per il resto la rosa sarà abbastanza completa e si interverrà solo in caso di partenze eccellenti (vedi Seedorf o lo scontento Pirlo) con acquisti già pronti (interessano nel caso i due portoghesi Veloso e Moutinho o lo spagnolo Camacho)

Che ne dite di questo mercato?
Il futuro è roseo? :asd:
Stupenda sessione di calciomercato, mi sembra però di capire che come centrali rimarremo con Kaladze/Senderos ancora a lungo se Nesta non si affretta.

Chissà se Kjaer, Smalling, De Vrije, Rudiger o Koulibaly sono ancora acquistabili con due spicci.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Stupenda sessione di calciomercato, mi sembra però di capire che come centrali rimarremo con Kaladze/Senderos ancora a lungo se Nesta non si affretta.

Chissà se Kjaer, Smalling, De Vrije, Rudiger o Koulibaly sono ancora acquistabili con due spicci.
Smalling e De Vrij sono due seghe clamorose :asd:
Koulibaly non c'è nel database, Kjaer è buono ma non ottimo, Rudiger devo guardare
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
3,118
Reaction score
965
Per i gol su calcio d'angolo, io settavo Ambrosini su "spizzica sul primo palo" dando ordine di calciarli sul primo. Mi faceva tipo 20 gol a stagione :asd:
 
  • Like
Reactions: Gas
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Nuovo aggiornamento!

Torna il campionato, e dominiamo l'impegno contro il Bologna facendoli completamente sparire dal campo.
Un 2-0 firmato Seedorf e Pato (finalmente sbloccato) che davvero non ci rende giustizia

1663098702078.png


Arriva finalmente anche il recupero della giornata in arretrato, al Delle Alpi.
La Juventus gioca bene, ma viene condannata al pareggio da una papera clamorosa di Buffon: sempre un piacere :asd:
Ci è andata bene...

1663098745013.png


Un po di turnover pre City ci espone purtroppo, complice la sfortuna, ad un brutto pareggio contro la Sampdoria.
Peccato che la doppietta di un Pato in formissima non sia sufficiente per spuntare i 3 punti.
La squadra appare stanca...

1663098813168.png


Non a caso, puntualmente i nodi vengono al pettine e perdiamo in casa del city, visto anche un rigore sbagliato da Pirlo (kakà invece segna il suo): Robinho è davvero incontenibile, uno degli attaccanti piu forti insieme a Ibra che abbiamo affrontato finora.
Nulla è comunque compromesso.

1663098833804.png


Altro turnover per l'incontro con la Lazio, altro pareggio (nonostante gli avversari siano in 10 per lunghi tratti)
Ci salva addirittura il subentrato Santon con un bel gol rapace su lancio di Bale, ma qualcosa si è palesemente inceppato dopo tanti successi.

1663098946616.png


La partita che doveva essere quella del riscatto e del passaggio alle semifinali contro il City si trasforma in dramma: partiamo molto bene, ma Pato ad un certo punto rifila un calcio a Srna senza motivo e viene espulso.
La squadra cede di schianto, perdiamo ancora e siamo fuori dalla coppa UEFA.
Che amarezza!

1663099003908.png


Torniamo mestamente ad occuparci del campionato, ma ormai la squadra sembra aver staccato la spina.
Vinciamo contro il derelitto Cagliari ultimo in classifica, ma con fatica e ancora approfittando dell'espulsione avversaria.
Grazie a Flamini e Seedorf, portano in dote 3 punti fondamentali per restare attaccati al terzo posto ed evitare eventuali beffe

1663099082126.png


La squadra va sicuramente recuperata prima del mercato estivo, dove faremo molti cambiamenti.
Fortunatamente mancano solo 6 partite di campionato, il ritorno delle semifinali di coppa italia con l'inter (e la eventuale finale).
Davanti a noi in campionato le sfide con Torino, Reggina, Inter, Fiorentina, Udinese, Siena.
L'obiettivo minimo sono gli 11-13 punti, che ci porterebbero a 84-86 punti finali.
Appare davvero difficile non bastino per la CL, ma in un campionato così serrato nulla è deciso.
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
783
Reaction score
672
Nuovo aggiornamento!

Torna il campionato, e dominiamo l'impegno contro il Bologna facendoli completamente sparire dal campo.
Un 2-0 firmato Seedorf e Pato (finalmente sbloccato) che davvero non ci rende giustizia

Vedi l'allegato 3279

Arriva finalmente anche il recupero della giornata in arretrato, al Delle Alpi.
La Juventus gioca bene, ma viene condannata al pareggio da una papera clamorosa di Buffon: sempre un piacere :asd:
Ci è andata bene...

Vedi l'allegato 3280

Un po di turnover pre City ci espone purtroppo, complice la sfortuna, ad un brutto pareggio contro la Sampdoria.
Peccato che la doppietta di un Pato in formissima non sia sufficiente per spuntare i 3 punti.
La squadra appare stanca...

Vedi l'allegato 3281

Non a caso, puntualmente i nodi vengono al pettine e perdiamo in casa del city, visto anche un rigore sbagliato da Pirlo (kakà invece segna il suo): Robinho è davvero incontenibile, uno degli attaccanti piu forti insieme a Ibra che abbiamo affrontato finora.
Nulla è comunque compromesso.

Vedi l'allegato 3282

Altro turnover per l'incontro con la Lazio, altro pareggio (nonostante gli avversari siano in 10 per lunghi tratti)
Ci salva addirittura il subentrato Santon con un bel gol rapace su lancio di Bale, ma qualcosa si è palesemente inceppato dopo tanti successi.

Vedi l'allegato 3283

La partita che doveva essere quella del riscatto e del passaggio alle semifinali contro il City si trasforma in dramma: partiamo molto bene, ma Pato ad un certo punto rifila un calcio a Srna senza motivo e viene espulso.
La squadra cede di schianto, perdiamo ancora e siamo fuori dalla coppa UEFA.
Che amarezza!

Vedi l'allegato 3284

Torniamo mestamente ad occuparci del campionato, ma ormai la squadra sembra aver staccato la spina.
Vinciamo contro il derelitto Cagliari ultimo in classifica, ma con fatica e ancora approfittando dell'espulsione avversaria.
Grazie a Flamini e Seedorf, portano in dote 3 punti fondamentali per restare attaccati al terzo posto ed evitare eventuali beffe

Vedi l'allegato 3285

La squadra va sicuramente recuperata prima del mercato estivo, dove faremo molti cambiamenti.
Fortunatamente mancano solo 6 partite di campionato, il ritorno delle semifinali di coppa italia con l'inter (e la eventuale finale).
Davanti a noi in campionato le sfide con Torino, Reggina, Inter, Fiorentina, Udinese, Siena.
L'obiettivo minimo sono gli 11-13 punti, che ci porterebbero a 84-86 punti finali.
Appare davvero difficile non bastino per la CL, ma in un campionato così serrato nulla è deciso.
Quindi come siamo messi in classifica?
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Penultimo aggiornamento della stagione!

Siamo attesi all'importantissimo ritorno delle semifinali di coppa italia contro l'Inter, dopo il pareggio per 2-2 in trasferta.
Come previsto la partita è tesissima e sfruttiamo al meglio l'assenza del top player Ibrahimovic, l'inter non è tranquilla visto che i gol in trasferta la mettono in una situazione difficile e alla fine non solo passiamo il turno ma vinciamo pure grazie ad una grande punizione pennellata da ronaldinho!
Siamo in finale contro la Roma!

1663191929286.png


Prosegue intanto il campionato: ospiti del torino, riusciamo a portare a casa una vittoria importante e mai davvero in discussione grazie a Kakà e un Borriello che pur avendo trovato poco spazio quest'anno è riuscito a segnare spesso e volentieri: sarà il nostro vice pato il prossimo anno quindi ottime notizie.

1663192004938.png


Come prevedibile, l'incontro con la Reggina penultima e quasi retrocessa al Granillo è una formalità: dominiamo e vinciamo con gol di Ronaldinho e ancora una volta di Borriello, in grande forma.

1663192055145.png



La giornata numero 35 ci ripropone un derby: approcciamo nuovamente la partita con grande abilità meritando la vittoria, ma siamo troppo leziosi e alla fine veniamo addirittura puniti ingiustamente dal gol di Stankovic di testa da calcio d'angolo un minuto pieno dopo la fine del recupero: vergogna!

1663192168610.png


Mancano appena 3 giornate di campionato (nell'ordine contro Fiorentina, Udinese e Siena) e soprattutto siamo alla vigilia dell'importantissima finale di coppa italia che potrebbe regalarci un titolo gradito dopo un anno in cui ci è mancato il centesimo per fare l'euro.
Ecco la classifica:

1663192265328.png


Come vedete, il posto CL sarebbe garantito se battessimo la Fiorentina alla terzultima mentre per la sicurezza del terzo posto che evita i preliminare potrebbe toccare aspettare.
Notevole anche la Roma temporaneamente prima in attesa di recuperare una partita: li avessimo battuti, avremmo potuto metterli molto in difficoltà nella rincorsa scudetto.

Da segnalare infine le due finali europee che si giocheranno tra poco:

Coppa UEFA
City-Everton (tutta inglese!)

Champions League
Arsenal-INTER (mannaggia...)

Pronti allo sprint finale?

PS: Dopo mesi, mesi e mesi, Nesta è a 3-7 giorni dal rientro a pieno regime,
In caso di emergenza è già arruolabile, ma voglio evitare rischi... debutterà per la penultima di campionato, magari a partita in corso.
 

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
La roma che vince lo scudetto no dai... :asd:

Ma che razza di campionato ha fatto il Cagliari?! Giocavano con la primavera?!
 
Alto
head>