Fontana:Famiglie Gay? Ennesima fake news.

shevchampions

Junior Member
Reaction score
316
Il thread è informativo che discorso è, siamo su un forum

Ma certo. Però facciamo informazione allora. Qua l'etichetta "fake news" è totalmente soggettiva, tralasciando le ragioni. E se poi uno la contesta vieni a dire "parliamo di cose serie". Ma che informazione è?

Reaction score
246
Va bene che ti piaccia il governo giallo-verde, ma di fake, a proposito di quanto detto sul ministro Fontana, non c'è nulla. Parliamo di un personaggio ultra cattolico, antiabortista e contrario alle coppie gay, come ha dimostrato in svariate occasioni. Ora, per me va bene sia che tu sostenga il governo, sia che tu sostenga le posizioni di Fontana, ma ciò che si è detto su Fontana è la verità; le fake news dove sarebbero?

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,211
Stampa che non trova pace per il nuovo governo GialloVerde. Ieri alle parole di Fontana ( neo ministro Leghista ) “ non parlo delle famiglie gay, per la legge ancora non esistono. Quando lo saranno me ne occuperò come per tutti gli altri.

Apriti cielo, servita su un piatto d’argento la tempesta. Questa mattina i soliti giornali più famosi per le fake news che per le notizie vere ( Repubblica, Libero, il tempo ecc ecc ) ci creano notizie su notizie.

Da segnalare inoltre anche un altra Fake News targata Repubblica e SkyTg24, Beppe Grillo nel suo discorso ironicamente dice “ vorrei essere PDR solo per far venire Di Maio da me e tirargli uno schiaffo e sapere l effetto che fa” palese battuta di 3 secondi su 30 minuti di discorso. Questa mattina il Tg si Sky apre con un lapidario “ Beppe Grillo vuole fare il PDR solo per picchiarlo..” .

Ennesima distorsione della realtà per una categoria di giornalisti in piena difficoltà

Sinceramente chi se ne frega di ste scaramucce

Reaction score
97
E niente, non ce la fanno ad imparare il modo di dire le cose. Non ho visto il video, ma dire "le famiglie gay non esistono" a neanche una settimana di governo non è una mossa intelligente, matura, equilibrata. Poi Salvini parla dei migranti come dei pacchi da rispedire indietro. Una prima dose di odio è stata iniettata. Vabè era da mettere in conto.

Sulla famiglia punti di vista, ma l'aborto è comunque un omicidio quindi non vedo perchè accanirsi così tanto.
E' un argomento interessante. Dire "l'aborto è un omicidio" da un punto di vista biologico è un assunto puramente arbitrario...siamo noi che decidiamo dove inizia la vita. Quindi tracciamo una retta temporale, prima di questa non è aborto, dopo sì. Penso che al di là dell'influenza della chiesa, abbia un ruolo importante la questione puramente empirica/visiva del feto e dell'embrione, che ha forma di essere umano. Questo fa scattare in noi emozioni anche molto importanti...può bastare mostrare l'ecografia di un aborto ad una giovane donna per lasciarla traumatizzata a vita.

E' una questione dannatamente rognosa

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,832
E' un argomento interessante. Dire "l'aborto è un omicidio" da un punto di vista biologico è un assunto puramente arbitrario...siamo noi che decidiamo dove inizia la vita. Quindi tracciamo una retta temporale, prima di questa non è aborto, dopo sì. Penso che al di là dell'influenza della chiesa, abbia un ruolo importante la questione puramente empirica/visiva del feto e dell'embrione, che ha forma di essere umano. Questo fa scattare in noi emozioni anche molto importanti...può bastare mostrare l'ecografia di un aborto ad una giovane donna per lasciarla traumatizzata a vita.

E' una questione dannatamente rognosa
Che sia un argomento di discussione è senza dubbio vero. Per dire, io sono favorevole all'aborto su bambini che al 100% nascono con malformazioni ed altre cose gravi che rovineranno la vita sia ai genitori che al bambino stesso. Più che altro non capisco l'essere favorevole all'aborto a prescindere, come l'essere contrario. E' un argomento delicato, ma per me se un bambino nascerà sano, è intollerabile venga ammazzato dalla stessa madre che ha deciso di metterlo al mondo.

Reaction score
97
Va bene che ti piaccia il governo giallo-verde, ma di fake, a proposito di quanto detto sul ministro Fontana, non c'è nulla. Parliamo di un personaggio ultra cattolico, antiabortista e contrario alle coppie gay, come ha dimostrato in svariate occasioni. Ora, per me va bene sia che tu sostenga il governo, sia che tu sostenga le posizioni di Fontana, ma ciò che si è detto su Fontana è la verità; le fake news dove sarebbero?
Meno male che, anche solo per principio, il 5 stelle non ha dato spazio alla Meloni nel nuovo governo.
Che poi il problema demografico e dell'età media in aumento da qui a 30 anni è anche giusto. Peccato per il resto: sono molto precisi a gridare allo scandalo in caso di aborto, quindi difendono la vita. Se peò parliamo di una persona omosessuale leghisti e soci potendo li lancierebbero tutti dalla rupe. Io stesso, cresciuto in un contesto omofobo, a poco a poco ho imparato il valore del rispetto degli altri e, anche se ancora tentenno di fronte all'argomento, sono conscio del fatto che di essere umani parliamo e il rispetto deve essere massimo. Non esiste l'odio "settoriale", se si odia una categoria, quell'odio vuoi non vuoi te lo porti dentro. E non miglioriamo.

Reaction score
97
Con tutti i problemi che abbiamo, stiamo a pensare alle famiglie gay...
Infatti ci doveva essere furbizia da parte dell'intervistato nel dare la più formale delle risposte e fare scivolare via un argomento non di primaria necessità. Invece no, niente intelligenza.

Che sia un argomento di discussione è senza dubbio vero. Per dire, io sono favorevole all'aborto su bambini che al 100% nascono con malformazioni ed altre cose gravi che rovineranno la vita sia ai genitori che al bambino stesso. Più che altro non capisco l'essere favorevole all'aborto a prescindere, come l'essere contrario. E' un argomento delicato, ma per me se un bambino nascerà sano, è intollerabile venga ammazzato dalla stessa madre che ha deciso di metterlo al mondo.
In teoria la discriminante per risolvere la questione è quella: se si è sani oppure no.
La stessa identica cosa dell'eutanasia e suicidio assistito: allo stesso modo dei video sugli aborti, io stesso mi sciocco al contrario vedendo le condizioni di certe persone. Lì bisogna davvero porre fine ad una gravissima sofferenza.
Ragionando come le cellule di un organismo, alcune sono malate irreversibilmente e si "suicidano".

Il fatto è che possono esserci casi particolari: magari faccioo un esempio sciocco, ma se una donna viene stuprata e resta incinta, questa sarà libera di abortire se vuole farlo, anche se il feto non è malato?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,832
In teoria la discriminante per risolvere la questione è quella: se si è sani oppure no.
La stessa identica cosa dell'eutanasia e suicidio assistito: allo stesso modo dei video sugli aborti, io stesso mi sciocco al contrario vedendo le condizioni di certe persone. Lì bisogna davvero porre fine ad una gravissima sofferenza.
Ragionando come le cellule di un organismo, alcune sono malate irreversibilmente e si "suicidano".

Il fatto è che possono esserci casi particolari: magari faccioo un esempio sciocco, ma se una donna viene stuprata e resta incinta, questa sarà libera di abortire se vuole farlo, anche se il feto non è malato?
Ecco, lo stupro è un altro caso che potrebbe giustificare l'aborto. C'è da dire che pure i conservatori che dicono di essere contro lo giustificano in certi casi. Ad esempio, Ted Cruz negli USA dice di essere contro l'aborto, eccetto se la gravidanza metta in pericolo la vita della madre.

Alto