Follia fururistica

Reaction score
3,299
Ve la butto lì, mettiamo che la stagione si concludesse così:

Milan:
Quarto posto
Vincitrice Supercoppa
Vincitrice Coppa Italia
Semifinalista Champion.
Inter:
Nessun trofeo
Napoli:
Scudetto

Sarebbe una stagione da 6,5?
Non voglio dare voti, ma se accadesse questo, magari senza dir niente a nessuno se non qui sul forum, io farei festa. Dipende poi anche da chi e come perdiamo la semi di Champions, particolare non secondario.

Reaction score
1,939
Purtroppo la vittoria di quella coppetta ha un po’ annebbiato la mente a tanti.

partiamo dal fatto che di due partite di super coppa, entrambe le partite si sono auto sabotati sennò la coppa la vedevi col binocolo.

senza VERI acquisti non arrivi quarto/quinto, non vinci la coppa Italia ed esci subito in champions.
Successivamente ci sarà ancora meno liquidità e andrà ancora peggio.

altro che sufficienza.

o vedo acquisti seri entro fine gennaio o la vedo mooooolto dura

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Quest'anno sportivamente c'era da rispondere alla seconda stella dei cugini.
Dubito riusciremo a far il cammino che tu ipotizzi.
Ho ipotizzato. È dura. Però sinceramente io per la seconda stella posso anche aspettare, sportivamente parlando. Non mi è mai importato più di tanto il confine Italiano. Che l'Inter e la Juve abbiano più scudetti non m'importa una cippa. "Soffro" a non dover restare sveglio la notte per veder giocare il Milan la coppa intercontinentale, o, ad Agosto, vederlo lottare in finale di Supercoppa Europea o a vederlo sollevare la coppa dalle orecchie. E questo accadrà solo attraverso piccoli ma significativi successi. I giocatori devono capire che ci sono diversi obiettivi nell'arco della stagione. Il campionato è uno dei tanti. E si lotta per ogni trofeo. Se accadrà questo a prescindere dai calciatori che oggi abbiamo in rosa avremmo un futuro.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Purtroppo la vittoria di quella coppetta ha un po’ annebbiato la mente a tanti.

partiamo dal fatto che di due partite di super coppa, entrambe le partite si sono auto sabotati sennò la coppa la vedevi col binocolo.

senza VERI acquisti non arrivi quarto/quinto, non vinci la coppa Italia ed esci subito in champions.
Successivamente ci sarà ancora meno liquidità e andrà ancora peggio.

altro che sufficienza.

o vedo acquisti seri entro fine gennaio o la vedo mooooolto dura
Lo si dice ogni anno e poi siamo sempre li

Reaction score
5,240

Milan:
Quarto posto
Vincitrice Supercoppa
Vincitrice Coppa Italia
Semifinalista Champion.
Inter:
Nessun trofeo
Napoli:
Scudetto

sarebbe una stagione figlia del caso.

Se dobbiamo solo stare a guardare i risultati, stiamo zitti fino a maggio e poi parliamo.

Ad oggi il Milan sta facendo una pessima stagione per il semplice fatto che a parte qualche exploit individuale (Reijnders, Fofana) non c'è niente che va bene dentro e fuori dal campo, aldilà dei risultati buoni o negativi che arrivino.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,413

Milan:
Quarto posto
Vincitrice Supercoppa
Vincitrice Coppa Italia
Semifinalista Champion.
Inter:
Nessun trofeo
Napoli:
Scudetto

6,5? Fai anche 9,5

Reaction score
34,484
Ho ipotizzato. È dura. Però sinceramente io per la seconda stella posso anche aspettare, sportivamente parlando. Non mi è mai importato più di tanto il confine Italiano. Che l'Inter e la Juve abbiano più scudetti non m'importa una cippa. "Soffro" a non dover restare sveglio la notte per veder giocare il Milan la coppa intercontinentale, o, ad Agosto, vederlo lottare in finale di Supercoppa Europea o a vederlo sollevare la coppa dalle orecchie. E questo accadrà solo attraverso piccoli ma significativi successi. I giocatori devono capire che ci sono diversi obiettivi nell'arco della stagione. Il campionato è uno dei tanti. E si lotta per ogni trofeo. Se accadrà questo a prescindere dai calciatori che oggi abbiamo in rosa avremmo un futuro.
Intanto ora siamo a metà gennaio con un allenatore costretto a far i salti mortali per plasmare tatticamente, fisicamente e mentalmente la squadra a modo suo.
E lo deve fare giocando ogni 3 giorni e senza una settimana normale per allenarsi.
Che dire ?
Speriamo bene.

Anche io rinuncerei volentieri ai trofei italiani per quelli europei ma credo questi sei mesi serviranno più che altro a preparare la prossima stagione.
Nemmeno Ancelotti ebbe vita facile il primo anno e portò con fatica il Milan in Champions addirittura all'ultima giornata.

Ma erano altri tempi, altra proprietà, altra dirigenza.
Chi si ricorda di Verona Milan alla penultima?
Verona in vantaggio con mutu, rimonta con pirlo e inzaghi.
Parti tutto da lì, dopo un anno di fatiche e pene.
L'anno dopo campioni d'europa.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Intanto ora siamo a metà gennaio con un allenatore costretto a far i salti mortali per plasmare tatticamente, fisicamente e mentalmente la squadra a modo suo.
E lo deve fare giocando ogni 3 giorni e senza una settimana normale per allenarsi.
Che dire ?
Speriamo bene.

Anche io rinuncerei volentieri ai trofei italiani per quelli europei ma credo questi sei mesi serviranno più che altro a preparare la prossima stagione.
Nemmeno Ancelotti ebbe vita facile il primo anno e portò con fatica il Milan in Champions addirittura all'ultima giornata.

Ma erano altri tempi, altra proprietà, altra dirigenza.
Chi si ricorda di Verona Milan alla penultima?
Verona in vantaggio con mutu, rimonta con pirlo e inzaghi.
Parti tutto da lì, dopo un anno di fatiche e pene.
L'anno dopo campioni d'europa.
Diciamo più o meno la stessa cosa:
"Partì tutto da lì, dopo un anno di fatica e pene".

Alto