Florenzi al Milan si farà. 6-7 mln. Formula con conguaglio e diritto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025
Non li conosco e non mi pronuncio ma mi fido di voi tutti se dite che son bravi.
Su milan world la competenza non manca.
No io non sono bravo e sopratutto Adli lo conosco poco, ma come caratteristiche è più centrocampista che attaccante (come Chala). Sabitzer è la stessa cosa, ma certamente è più forte ed ha più esperienza. Dubito che Sabitzer arriverà, sia per l'ingaggio che già percepisce (4 milioni) sia perchè penso abbia già offerte altissime per andare via a 0 l'anno prossimo. Un altro che invece potrebbe fare al caso del Milan, partendo anche da sx per accentrarsi, è Damsgaard

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,341
Se davvero florenzi fosse preso in considerazione come esterno alto vorrebbe dire quello che ribadisco da sempre : nel nostro scacchiere l'esterno destro , per una questione di occupazione degli spazi , deve giocare sul piede forte.
A quel punto il 7 forte ce lo possiamo scordare pure quest'anno e dal mercato arriverebbe solo il 10.

Sono d'accordo. Chiesa sarebbe stato perfetto a suo tempo, ahimé, anche perché da quel lato abbiamo Calabria che chiude bene e gioca spesso basso, quindi lo abrebbe coperto tranquillamente.

Reaction score
5,885
Come riportato dalla GDS in edicola, che conferma le numerose news di ieri, Florenzi ha detto sì al Milan. Il passaggio del difensore al Milan si farà. Il club rossonero preferirebbe il prestito secco, la Roma invece vuole monetizzare. Allora, la via di mezzo: prestito (da decidere se ci sarà un conguaglio) con diritto e obbligo a determinate condizioni. Florenzi è un jolly e potrebbe giocare sia come vice Calabria che più alto al posto di Saele. Florenzi era un pò restio ad accettare un'altra squadra italiana che non fosse la Roma, ma quando ha chiamato il Milan ci ha pensato su poco. Con la Roma ha un ingaggio da 3 mln. Non rientra nei piani di Mou.

Tuttosport: Florenzi al Milan operazione da 6-7 mln totali in prestito con diritto più possibile obbligo a tot condizioni. Florenzi utile anche per la lista Uefa. In caso di addio di Conti resterebbe il quorum dei 4 giocatori formati nei vivai di club nazionali.

Corsera: possibile prestito con diritto e obbligo legato alla Champions
Mi pare si stia allestendo sempre più una rosa da difesa a 3 con due esterni a tutta fascia, anche se nelle amichevoli estive non abbiamo giocato proprio così (ma ho visto solo alcuni spezzoni). Del resto senza esterni / ali di livello il 4231 non ha molto senso. Ovvio che qualunque sarà il modulo manca qualcuno che sappia fare il suo lavoro sulla 3/4. Se fosse così sarebbe utilissimo anche un Kamara come alternativa di Kessie/Bennacer e anche di Kjaer/Tomori

Reaction score
581
6-7 milioni per un campione d'Europa titolare li spendo volentieri.
Il fatto che sia campione di Europa conta zero, il calcio non è uno sport individuale.
Lui è un buon giocatore, ma spendere soldi per un trentenne con frequenti problemi fisici, non mi esalta. Unica formula sensata è il prestito secco annuale o biennale. Massimo diritto da non esercitare, senza prestito oneroso. Obbligo non ha senso, vorrebbe dire farsi carico di un problema di altri. Certo, bel jolly, potrebbe tornare utile per un paio di stagioni, ma se devo vincolari a lui per un periodo più lungo o pagando, preferisco farne a meno

Reaction score
581
Io ricordo bene la disfatta di Roma contro la Lazio. Da li in poi è stato messo Hakan a sinistra e la squadra ha cambiato marcia, recuperando punti e arrivando seconda.

Inutile preoccuparsi di creare occasioni a destra se poi dall'altra parte quando perdi palla l'avversario in tre passaggi ti segna.

Per me dobbiamo prendere un bel trequarti a sinistra (De Paul era l'ideale, adesso Insigne la super occasione, sarebbe perfetto), lasciare Brahim in mezzo (e come alternativa Ilicic va bene) e a destra uno tra Saele e Florenzi (e Ilicic come jolly va ancora benissimo contro certi avversari, ma è impensabile in generale giocare con Theo su una fascia e Ilicic, o Ziyech stessa cosa, sull'altra ragazzi, va bene giusto se devi recuperare un risultato).

Difendi col 442 e attacchi col 3421. Squadra quadrata, con tanta qualità in mezzo, difficile da attaccare, equilibrata.
In sostanza, come ultime mosse di mercato, cederei Krunic e Castillejo e prenderei Ilicic e Insigne. Questo è quello che farei io.
Il ragionamento non fa una piega......ma insigne????????? Insigne non copre nulla , a sinistra con lui e Theo, come dici tu, appena perdiamo palla prendiamo gol. Se devo sacrificare la.pericolosita offensiva di leao lo faccio per uno che dia equilibrio

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,607
Il ragionamento non fa una piega......ma insigne????????? Insigne non copre nulla , a sinistra con lui e Theo, come dici tu, appena perdiamo palla prendiamo gol. Se devo sacrificare la.pericolosita offensiva di leao lo faccio per uno che dia equilibrio
Non mi sono spiegato credo. L'esterno non deve dare copertura, deve dare equilibrio.
Il punto è che con Leao o Rebic davanti Theo stringe sempre al centro infilandosi nei raddoppi. Quando perdiamo palla siamo completamente scoperti perché la perdiamo in mezzo e in inferiorità numerica.
Se da quella parte metti uno come Insigne prima di tutto in fase di possesso per l'avversario è una tragedia, perché se contemporaneamente devi coprire il taglio centrale di insigne e la sovrapposizione di Theo ti ci voglio... poi sei più solido in possesso perché Theo gioca in ampiezza uno contro uno, difficile andare a raddoppio li, stupido fare allargare la mezzala, non ha senso, come risultato ottieni che il povero Cristo che marca Theo vive 90 minuti di inferno, con vicino insigne poi, che se ha un metro ti inchioda con la qualità che ha (19 goal segnati l'anno scorso, non so se rendo).
Inoltre Insigne viene incontro alla palla ogni azione, è un regista in fascia. A noi manca un giocatore così, che cerchi palla tra le linee e detti il gioco.

Con Insigne per me saremmo la più forte della serie A. De Paul sarebbe stato più quadrato e compatto come Milan, ma con Insigne saremmo top in fase offensiva e con il giusto equilibrio anche.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Mi pare si stia allestendo sempre più una rosa da difesa a 3 con due esterni a tutta fascia, anche se nelle amichevoli estive non abbiamo giocato proprio così (ma ho visto solo alcuni spezzoni). Del resto senza esterni / ali di livello il 4231 non ha molto senso. Ovvio che qualunque sarà il modulo manca qualcuno che sappia fare il suo lavoro sulla 3/4. Se fosse così sarebbe utilissimo anche un Kamara come alternativa di Kessie/Bennacer e anche di Kjaer/Tomori
Può essere, Romagnoli è ingombrante, non farà mai il terzo, si sente il capitano e non vuole uscire MAI dal campo, anche contro il Real lo ha fatto capire visto che era stizzito dopo il cambio.
E' probabile che Pioli possa optare per un 3421

Maignan
Tomori Kjaer Romagnoli
Calabria/Saele Isma Kessie Theo
Diaz Rebic
Giroud/Ibra

e se fosse così sarebbe davvero deludente, non abbiamo fatto nessun acquisto per rinforzarci e non avendo fatto acquisti l'11 titolare sarà provvisorio per 20 giorni ancora.
In questa situazione non si può schifare Insigne e se Rebic dovesse passare a destra non morirebbe nessuno, quelli che dovrebbero fare la differenza lì fanno 4 gol combinati in una stagione.
Nei prossimi 20 giorni capiremo il valore di Pioli e di Maldini, nel caso non succedesse nulla allora devo aver capito male io le intenzioni, una volta andavi in Champs e provavi a fare di tutto per essere molto competitivo con 2 rose per il doppio impegno e non mi pare che i prezzi siano fuori portata, il mio terrore è che Pioli possa essersi accontentato di questi quando lo sappiamo tutti che la prossima stagione sarà molto ma molto più difficile della scorsa e siamo piuttosto certi che quei rigori che ci hanno dato passeranno alla storia come un unicum mondiale irripetibile.
A che gioco vogliono giocare in società? no perché un conto è essere in EL (dove puoi bellamente sbattertene di giocare al 100%) pensando di poter sistemare la squadra in corsa a gennaio e un altro è giocare a tutta per non stare fuori dalle prime 4 con tanto di impegno importantissimo a metà settimana.

Reaction score
5,637
Non mi sono spiegato credo. L'esterno non deve dare copertura, deve dare equilibrio.
Il punto è che con Leao o Rebic davanti Theo stringe sempre al centro infilandosi nei raddoppi. Quando perdiamo palla siamo completamente scoperti perché la perdiamo in mezzo e in inferiorità numerica.
Se da quella parte metti uno come Insigne prima di tutto in fase di possesso per l'avversario è una tragedia, perché se contemporaneamente devi coprire il taglio centrale di insigne e la sovrapposizione di Theo ti ci voglio... poi sei più solido in possesso perché Theo gioca in ampiezza uno contro uno, difficile andare a raddoppio li, stupido fare allargare la mezzala, non ha senso, come risultato ottieni che il povero Cristo che marca Theo vive 90 minuti di inferno, con vicino insigne poi, che se ha un metro ti inchioda con la qualità che ha (19 goal segnati l'anno scorso, non so se rendo).
Inoltre Insigne viene incontro alla palla ogni azione, è un regista in fascia. A noi manca un giocatore così, che cerchi palla tra le linee e detti il gioco.

Con Insigne per me saremmo la più forte della serie A. De Paul sarebbe stato più quadrato e compatto come Milan, ma con Insigne saremmo top in fase offensiva e con il giusto equilibrio anche.
Sicuramente Insigne con la palla é più pulito di Rebic e di Leao, oserei dire che la sua pulizia in rosa da noi non c'é l'ha nessuno. Viene da un'ottima stagione a livello individuale con il Napoli, e permette molte più alternative in quella fascia del campo.

Il punto é: vale veramente la pena? Dovremo stravolgere la rosa, out Leao o Rebic (preferisco dare via il Croato), rischiare che se Rebic resta comincia con la fase del bullo depresso che tanto ha fatto discutere la scorsa stagione, e per carità sotto certi aspetti riesce a tirare fuori il meglio in queste circostanze. Inoltre avremmo allegerito il budget per la nostra vera zona di campo critica: trequartista centrale e ala destra (oltre il famoso quarto centrale). Non lo so, tu dici che saremo i più forti con Insigne, io credo che anche con lui siamo distanti dalla Juve e credo anche che la fascia sinistra non é certo la priorità numero 1. Con un esterno forte e con un trequartista importante saremo invece sicuri dell'upgrade ed andremo a giocarcela con tutti (in Italia chiaro).

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,607
Sicuramente Insigne con la palla é più pulito di Rebic e di Leao, oserei dire che la sua pulizia in rosa da noi non c'é l'ha nessuno. Viene da un'ottima stagione a livello individuale con il Napoli, e permette molte più alternative in quella fascia del campo.

Il punto é: vale veramente la pena? Dovremo stravolgere la rosa, out Leao o Rebic (preferisco dare via il Croato), rischiare che se Rebic resta comincia con la fase del bullo depresso che tanto ha fatto discutere la scorsa stagione, e per carità sotto certi aspetti riesce a tirare fuori il meglio in queste circostanze. Inoltre avremmo allegerito il budget per la nostra vera zona di campo critica: trequartista centrale e ala destra (oltre il famoso quarto centrale). Non lo so, tu dici che saremo i più forti con Insigne, io credo che anche con lui siamo distanti dalla Juve e credo anche che la fascia sinistra non é certo la priorità numero 1. Con un esterno forte e con un trequartista importante saremo invece sicuri dell'upgrade ed andremo a giocarcela con tutti (in Italia chiaro).
La mia considerazione non è sulla carta ma sul campo. Quando giochiamo con Theo e Leao o Rebic ragazzi ci prendiamo del imbarcate ridicole. È semplicemente improponibile purtroppo a meno che non siamo contenti tutti di prendere 3 pere in ogni santo scontro diretto. Questo è il nocciolo del discorso.
Vedo tutti preoccupati di segnare di più... ok ma se poi perdi 3-0 con Lazio Atalanta e Inter, 3-1 con la Juve, 3-0 col Lille... dove volete andare?

L'anno scorso abbiamo vissuto delle vere e proprie asfaltate e questo è quello che vogliamo migliorare, a maggior ragione in CL dove saremo quarta fascia e non pescheremo certo il ludogorets.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto