- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 69,154
- Reaction score
- 37,414
E' anche vero che a destra noi però creiamo zero e sfondiamo mai.A destra siamo piu prevedibili ma anche piu equilibrati sia nella fase difensiva che nella circolazione della pallla.
A sinistra è il caos perchè abbiamo il giocatore piu forte in rosa ma anche il problema tattico piu evidente sia in difesa (dove l'anno scorso abbiamo preso imbarcate epocali) sia in fase di possesso, dove Theo spesso e volentieri deve portare palla centrale infilandosi nei raddoppi e perdendo palla.
A sinistra dobbiamo mettere un trequartista che entri dentro al campo e liberi la fascia a Theo in ampiezza, non Leao e Rebic che gli si infilano tra le pp ogni volta allargandosi.
A grandi livelli diventa un limite mica banale.
E per fortuna che diaz è duttile e ambidestro e può essere buttato all'occorrenza in tutti i ruoli...
Diciamo che con un 10 potente e forte e un 7 mancino facciamo saltare il banco perchè poi avremmo tutto su entrambe le corsie e su tutta la trequarti.
Lo so che ilicic fa storcere il naso ma già avere l'atalantino al posto di samu sarebbe tanta roba.