Florenzi al Milan si farà. 6-7 mln. Formula con conguaglio e diritto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,414
A destra siamo piu prevedibili ma anche piu equilibrati sia nella fase difensiva che nella circolazione della pallla.

A sinistra è il caos perchè abbiamo il giocatore piu forte in rosa ma anche il problema tattico piu evidente sia in difesa (dove l'anno scorso abbiamo preso imbarcate epocali) sia in fase di possesso, dove Theo spesso e volentieri deve portare palla centrale infilandosi nei raddoppi e perdendo palla.
A sinistra dobbiamo mettere un trequartista che entri dentro al campo e liberi la fascia a Theo in ampiezza, non Leao e Rebic che gli si infilano tra le pp ogni volta allargandosi.
E' anche vero che a destra noi però creiamo zero e sfondiamo mai.
A grandi livelli diventa un limite mica banale.
E per fortuna che diaz è duttile e ambidestro e può essere buttato all'occorrenza in tutti i ruoli...

Diciamo che con un 10 potente e forte e un 7 mancino facciamo saltare il banco perchè poi avremmo tutto su entrambe le corsie e su tutta la trequarti.
Lo so che ilicic fa storcere il naso ma già avere l'atalantino al posto di samu sarebbe tanta roba.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,607
E' anche vero che a destra noi però creiamo zero e sfondiamo mai.
A grandi livelli diventa un limite mica banale.
E per fortuna che diaz è duttile e ambidestro e può essere buttato all'occorrenza in tutti i ruoli...

Diciamo che con un 10 potente e forte e un 7 mancino facciamo saltare il banco perchè poi avremmo tutto su entrambe le corsie e su tutta la trequarti.
Lo so che ilicic fa storcere il naso ma già avere l'atalantino al posto di samu sarebbe tanta roba.
Io ricordo bene la disfatta di Roma contro la Lazio. Da li in poi è stato messo Hakan a sinistra e la squadra ha cambiato marcia, recuperando punti e arrivando seconda.

Inutile preoccuparsi di creare occasioni a destra se poi dall'altra parte quando perdi palla l'avversario in tre passaggi ti segna.

Per me dobbiamo prendere un bel trequarti a sinistra (De Paul era l'ideale, adesso Insigne la super occasione, sarebbe perfetto), lasciare Brahim in mezzo (e come alternativa Ilicic va bene) e a destra uno tra Saele e Florenzi (e Ilicic come jolly va ancora benissimo contro certi avversari, ma è impensabile in generale giocare con Theo su una fascia e Ilicic, o Ziyech stessa cosa, sull'altra ragazzi, va bene giusto se devi recuperare un risultato).

Difendi col 442 e attacchi col 3421. Squadra quadrata, con tanta qualità in mezzo, difficile da attaccare, equilibrata.
In sostanza, come ultime mosse di mercato, cederei Krunic e Castillejo e prenderei Ilicic e Insigne. Questo è quello che farei io.

Reaction score
37,414
Io ricordo bene la disfatta di Roma contro la Lazio. Da li in poi è stato messo Hakan a sinistra e la squadra ha cambiato marcia, recuperando punti e arrivando seconda.

Inutile preoccuparsi di creare occasioni a destra se poi dall'altra parte quando perdi palla l'avversario in tre passaggi ti segna.

Per me dobbiamo prendere un bel trequarti a sinistra (De Paul era l'ideale, adesso Insigne la super occasione, sarebbe perfetto), lasciare Brahim in mezzo (e come alternativa Ilicic va bene) e a destra uno tra Saele e Florenzi (e Ilicic come jolly va ancora benissimo contro certi avversari, ma è impensabile in generale giocare con Theo su una fascia e Ilicic, o Ziyech stessa cosa, sull'altra ragazzi, va bene giusto se devi recuperare un risultato).

Difendi col 442 e attacchi col 3421. Squadra quadrata, con tanta qualità in mezzo, difficile da attaccare, equilibrata.
In sostanza, come ultime mosse di mercato, cederei Krunic e Castillejo e prenderei Ilicic e Insigne. Questo è quello che farei io.
Ovviamente nel giochino degli equilibri ilicic non potrebbe giocare mai assieme a diaz ma ci può stare a destra con un rebic a sinistra.
Meglio però avere tutte le frecce per poi allestire l'attacco e a destra siamo migliorabili.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,607
Ovviamente nel giochino degli equilibri ilicic non potrebbe giocare mai assieme a diaz ma ci può stare a destra con un rebic a sinistra.
Meglio però avere tutte le frecce per poi allestire l'attacco e a destra siamo migliorabili.
Sì è anche quello che fa la società. Prendiamo in generale giocatori eclettici e adattabili per avere più soluzioni.

Però è inutile avere più soluzioni se poi quella titolare prende le imbarcate che prendiamo noi negli scontri diretti.
Per me come siamo schierati a sinistra non va bene per nulla. Pure col Real... migliore in campo guarda caso Bale, abbiamo resuscitato pure lui.

Reaction score
574
Florenzi non l'hanno riscattato perché han preso Hakimi, se l'Inter non era indebitata nemmeno lo vendevano. Meglio tenersi Conti o minacciare di morte la dirigenza dello United per darci un giocatore che non ci vogliono dare da quando è diventato titolare nel loro pre-campionato.

Se non lo prendevamo immagino che si sarebbe scritto "Ecco siamo così pezzenti che non riusciamo a prendere nemmeno Florenzi che la Roma non lo vuole vedere nemmeno per sbaglio". La nostra dirigenza sbaglia a prescindere. Bisognerebbe iniziare a mandare a Casa Milan i CV visto che qui a leggere sono tutti più bravi di Massara e Maldini.
1) Alla Roma è stato comunicato che Florenzi non sarebbe stato riscattato già in primavera, Hakimi o non Hakimi, capisco che per molti sembra Cafú ma la considerazione che ha tra i ds europei è impalpabile, lo cerca solo il Siviglia perché Monchi cerca appositamente queste occasioni di mercato in saldo da rilanciare

2) Dove hai letto un attacco alla dirigenza? È una constatazione che si può provare a trattare al ribasso poi valutano loro, io che non ci vedo un campione europeo (Toloi ha giocato uguale o di più) e un titolare della nazionale (Mancini per me farà giocare Di Lorenzo in futuro come Berardi ha perso il posto con Chiesa) non insulto se non arrivasse, è un'occasione di mercato, giusto provarci com'è legittimo ritirarsi nel momento in cui per la Fiesta di trent'anni ti chiedono cinquemila euro, se poi l'alternativa è andare a piedi al lavoro a 100km ci può stare di farti prendere per il collo, è la vita. Però in questa occasione dovrebbe essere il Milan in una posizione di forza a prendere per il collo la Roma da qui la mia perplessità

Sarò libero di ritenere che su 6 milioni 4 sono di troppo senza che le groupie di Maldini si offendano?

Reaction score
37,414
Sì è anche quello che fa la società. Prendiamo in generale giocatori eclettici e adattabili per avere più soluzioni.

Però è inutile avere più soluzioni se poi quella titolare prende le imbarcate che prendiamo noi negli scontri diretti.
Assolutamente no, giustissimo quel che dici.
Io in rosa vorrei avere ancora oggi un 7 mancino e un 10.
Poi ovviamente la formazione la studia il mister ma questi interpreti mancano nel pacchetto offensivo.
Mi posso anche far andar bene un 7 destro equilibratore delle due fasi(saele+florenzi) ma poi giocoforza diviene quasi obbligatorio avere un ilicic che salti l'uomo portando qualcosa di diverso alla manovra.
Samu come alternativa in fascia è improponibile.
Alla fine prende sempre palla di spalle alla porta per scaricare dietro.

Discorso analogo : serve un 10 diverso da diaz.
Più strutturato fisicamente e che sappia anche abbassarsi per legare il gioco e che abbia qualità e fisicità tra le linee .
Calha era quel che era ma resta più centrocampista del folletto diaz.

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,046
Leggo pure lamentele verso il giocatore....servono forse un paio di occhiali per vedere da chi e composta la rosa??? Florenzi a confronto di certi obbrobri presenti in rosa è Messi....

Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,607
Poi ovviamente la formazione la studia il mister ma questi interpreti mancano nel pacchetto offensivo.
Mi posso anche far andar bene un 7 destro equilibratore delle due fasi(saele+florenzi) ma poi giocoforza diviene quasi obbligatorio avere un ilicic che salti l'uomo portando qualcosa di diverso alla manovra.

Più strutturato fisicamente e che sappia anche abbassarsi per legare il gioco e che abbia qualità e fisicità tra le linee .
Si appunto. Sono d'accordo.
Come scrive prima, fuori Krunic e Castillejo dentro Ilicic e Insigne e avresti una rosa completa e super in ogni reparto.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,481
Leggo pure lamentele verso il giocatore....servono forse un paio di occhiali per vedere da chi e composta la rosa??? Florenzi a confronto di certi obbrobri presenti in rosa è Messi....
Più che altro credo che il tentativo di trasformare il belga in un terzino destro sia totalmente fallito, l'anno scorso quando ha giocato lì ha fatto pena ma in tanti se lo sono già dimenticato, lui è gasatissimo perché dal niente da cui veniva è finito a fare l'ala in un club come il Milan senza avere grandi colpi, tra l'altro quando arrivò sembrava fosse un fulmine di guerra velocissimo e invece l'uomo lo ha saltato pochissime volte, in più, Calabria da solo non può farti a mille tutta la stagione ed essere sempre al top, non con la Champions di mezzo dove difficilmente i nostri si risparmieranno.
Kalulu andrà a fare la riserva di Kjaer o dei centrali, all'occorrenza l'esterno, Gabbia farà il quarto-quinto, quella sega di Romagna farà il terzo e PURTROPPO dovremo tenercelo fino a portarlo a scadenza visto che trattasi pur sempre di un giocatore del Giannino e quindi non può portare grossi guadagni.
E' una buona operazione Florenzi, lo sarebbe stato pure un anno fa.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,025

I giocatori più simili a Chala (più centrocampisti di Diaz) che si possono prendere sono Sabitzer o Adli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto