Firmiamo la petizione per avere Antonio Conte

Reaction score
10,214
“Vincere subito non interessa” questa è una delle leggende metropolitane migliori che abbia mai sentito in questi anni. Quando dovrebbe vincere una società? guarda che solo una squadra vince il campionato, come la champions. Il Psg la champions non la vince eppure sono anni che si dove: “andate al psg! champions a palate!”

bè dillo con Cardinale, non sono parole mie. Dice ad ogni singola intervista che non vuole vincere un anno, ma vincere sempre. Tradotto significa fare un progetto di crescita e sostenibilità cercando di migliorarsi senza fare follie economiche. Il Conte di turno secondo te risponde a questa filosofia? Ovunque va chiede giocatori, spesso anche anzianotti per vincere al primo anno, non certo per creare un progetto su più anni

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Mah, guarda MF, a me tanto normale non sembra, cioè, uno che ha tenuto gente in panchina per anni a marcire.

Krunic è stato fuori per infortunio e dopo nemmeno una settimana eccolo lì titolare, come previsto. Vedrai se Adli arriva a 28 anni ormai finito e ancora ai margini della squadra. Un giocatore completamente bruciato, nemmeno capisco come accetta questa situazione.

Per me uno normale può essere Ranieri, per dire, roba del genere. Magari ha anche lui i suoi feticci, ma le robe che si vedono al Milan sono veramente scandalose, oltre ogni follia.

Comunque il panorama è desolante, secondo me il problema è che tutti gli ex-giocatori vogliono fare l'allenatore, quindi hai una platea di incompetenti (perché per fare l'allenatore servono qualità totalmente differenti da quelle del calciatore), e solo pochissimi sono in grado di risultare appena passabili.

In questo momento mi andrebbe bene anche uno come Filippo Inzaghi, pur di levarmi di torno questo folle sabotatore.
Ma dai su Pippo è stato il punto più basso che abbiamo toccato, anzi no il più basso è stato broccolo, ma comunque una roba oscena..
Pinoli è il medio, vale i Montella, sinisa etc..
I top sono altra roba.. Anche quando eravamo forti Si vedeva da km la differenza di avere in panca capello e Ancelotti oppure tabarez, zaccheroni e terim..
Oggi conte è l'unico allenatore vincente che c'è in circolazione prendibile..sennò ripartiamo da un'altra scommessa stile Italiano..
O pensiamo possa venire klopp?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,780
Ma dai su Pippo è stato il punto più basso che abbiamo toccato, anzi no il più basso è stato broccolo, ma comunque una roba oscena..
I top sono altra roba.. Anche quando eravamo forti Si vedeva da km la differenza di avere in panca capello e Ancelotti oppure tabarez, zaccheroni e terim..
Oggi conte è l'unico allenatore vincente che c'è in circolazione prendibile..sennò ripartiamo da un'altra scommessa stile Italiano..
Centrato il punto. Italiano è un Pioli-bis, forse pure peggio. Ma è un mio parere.

Di certo c'è molto peggio di Pioli tipo Rudi Garcia, ciò non toglie che se è veramente disponibile un allenatore top, è ovvio che l'attuale mister vada rispedito su Marte. Rimango del parere che Conte ci rifiuterebbe al momento.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,177
bè dillo con Cardinale, non sono parole mie. Dice ad ogni singola intervista che non vuole vincere un anno, ma vincere sempre. Tradotto significa fare un progetto di crescita e sostenibilità cercando di migliorarsi senza fare follie economiche. Il Conte di turno secondo te risponde a questa filosofia? Ovunque va chiede giocatori, spesso anche anzianotti per vincere al primo anno, non certo per creare un progetto su più anni
Il calcio oggi come oggi va in questa direzione. Il Bayern lo fa da una vita. Conte non è un grande allenatore, trova sempre un cavillo per lamentarsi della società.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580

Ma MF, facevo per citarne uno a caso, tanto per dimostrare il livello di disperazione. Chiaro che vorrei migliorare se possibile.

Ultima modifica:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,291
Ma MF, facevo per citarne uno a caso, tanto per dimostrare il livello di disperazione. Chiaro che vorrei migliorare se possibile.
Oggi l'unico reale upgrade prendibile è Conte, il resto sono tutti esperimenti con alta percentuale di insuccesso.. A quel punto tanto vale restare con pinoli salvo tracolli in classifica..

Reaction score
3,096
Conte è impensabile per una serie di svariati motivi.
Ma voi lo vedete Conte che non accetta i big ma solo le scommesse?
Inoltre con Conte i vari Pulisic, Leao, Chuku avrebbero poco senso, non sono ali pure, forse l'unico che giocherebbe dei nuovi in avanti è Okafor come seconda punta. Molti andrebbero ceduti e non credo che con questa proprietà arriverebbero dei big.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,580
Oggi l'unico reale upgrade prendibile è Conte, il resto sono tutti esperimenti con alta percentuale di insuccesso.. A quel punto tanto vale restare con pinoli salvo tracolli in classifica..

E' sicuro che sarebbe un upgrade.

Sinceramente io nutro disprezzo per questa persona, proprio come soggetto, a parte il fatto che non mi piace come fa giocare le sue squadre. Inoltre è quasi matematico che rimane lo stretto necessario per rimettere a posto le cose e poi diventa a sua volta la causa di un inferno.

Devo dire in tutta onestà, che se accettasse di venire al Milan e ci fossero risorse, in caso, io non saprei proprio come fare di fronte a codesta situazione limite, fossi l'AD.

Per me sarebbe come decidere se rimanere a bruciare vivo o lanciarsi nel vuoto dalle torri gemelle in fiamme.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,805
Ho aperto il topic e vi ho lasciato sfogare per una settimana.

Non so come facciate a dire che con Conte finirebbe male.

Tutte le ultime squadre che ha preso in mano, Tottenham a parte, le ha prese ed ha aumentato il valore della rosa.

La Juve dopo Conte ha vinto a lungo, l'Inter dopo Conte continua a fare bene. Davvero, ma di che cosa stiamo parlando? Io sono sicuro che con Conte, cedendo anche un paio di big che non reputa fondamentali per il suo gioco, faremmo un mercato che ci porta allo scudetto.

Poi inutile star qua a dire con Conte in Europa non si vince....perchè pensate davvero che la rosa del Milan possa vincere la coppa dei campioni? Dai.... noi alla championsi partecipiamo, il campionato italiano invece lo dobbiamo vincere.

Alto