Firmiamo la petizione per avere Antonio Conte

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
La rosa é da buttare dai.

Riprendiamoci:
Saele per Chukucoso
Messias per Pulisic
Origi per Okafor
Rebic + Ibra
Vrancke per Musah
Brahimme e De Kete per Loftus
Tonali squalificato che guarda dalla tribuna, per Rejinders
Origi e Bakayoko, magari anche Daniel no?

+ la vecchia dirigenza che operava con favori e favorini ai soliti procuratori.
Ah, e rinnoviamo altri due anni a Pioli con raddoppio dell'ingaggio :asd:

Sono sicuro che con la rosa da quinto posto dell' anno scorso, oggi saremo primi in campionato e primi nel girone di Champions :muhahah:...

Mercato bocciato neanche a Novembre, con OUT per infortunio metà dei nuovi acquisti.
47 milioni investiti quest' estate, GLI STESSI SPESI PER DE KETE, FLORENZI E MESSIAS, diventati magicamente 200 :ave:
Anche alla malafede c'é un limite...topic leggendario

Chissà qual é L'UNICA cosa che non é cambiata... sarà forse Pioli? E come si fa a licenziare il dipendente più pagato dopo Leao, se operi con budget ridotto? Ah già, la storia del budget non vale quest' anno :sisi:
perfetto, rimetterei i giocatori ceduti pur di vedere cosa direbbero quelli che criticano i nuovi, sarei curiosissimo. Eh ma pioli è il capro espiatorio.

Reaction score
716
Penso sia da parecchi anni che non apro un thread.

Qua si rende necessario. Vedere a spasso Antonio Conte nell'attesa che qualcuno ce lo soffi è da pazzi.

Serve un Conte, uno che rimetta fisicamente a posto la squadra, uno che rimetta a posto certe gerarchie, uno che riporti determinazione, fame, convizione. Sette mesi per farsi un'idea da vicino della rosa, per prepararsi al mercato che verrà con le idee chiare.

La prima firma la metto io.
Io firmerei una petizione per non vedergli allenare nessuna squadra. Nella mia squadra non lo vorrei mai.
Ma infondo non mi sorprendo…..c’è chi fu felice del ritorno in rossonero di Leonardo, figuriamoci Conte.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,575
perfetto, rimetterei i giocatori ceduti pur di vedere cosa direbbero quelli che criticano i nuovi, sarei curiosissimo. Eh ma pioli è il capro espiatorio.
Io no, perché ci tengo al Milan e non vorrei fare meno punti del Bologna e della Fiorentina, e gli stessi del Monza, come accaduto nel girone di ritorno dello scorso campionato. Questa Champions non dovremo neanche giocarla se la Giuventus non avesse falsato il bilancio, visto che la grandiosa rosa precedente é arrivata, sul campo, in Europa League. Ma mi diverte che non si aspettavano altro che due partite perse (ed é sotto gli occhi di tutti il principale colpevole) per far rispuntare certi discorsi incredibilmente in malafede

D'altronde servono Mbappé, Gundogan e Kroos per vedere due triangolazioni a centrocampo, o per segnare almeno UN gol in Champions.
O forse servono Brahimme e Salamella, probabilmente é quello il problema: mancano i grandi campioni dell' anno scorso. Quelli con cui Pioli ha vinto 6 partite su 18 di Champions sulla nostra panchina, quelli con cui abbiamo comunque perso 4 derby di fila e subito 4 pappine dalla Lazzie e 5 dal Sassuolo. Ma 3 dal Paris al parco dei principi é inaccettabile invece

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,530
Come spesso succede la discussione si sposta sulla dicotomia tra maldiniani e non maldiniani. Ora, io che mi reputo senza alcuna finzione un maldiniano convinto, non penso che l'attuale dirigenza si sia mossa male sul mercato e nelle scelte societarie in generale. Si è deciso di puntare sui giovani di prospettiva, verosimilmente perché per questi sarà più facile che si valorizzino e possano generare plusvalenze, il tanto decantato moneyball. In quest'ottica non si può fare un dramma se esci con le ossa rotta dal Parco dei Principi contro squadre molto più attrezzate e competitive della tua, devi solo accettarlo e prendere coscienza che la squadra è acerba per palcoscenici di questo tipo, un po' come avvenne nelle prime apparizioni europee del giovane Milan di Pioli. Ecco, la sensazione che mi desta più amarezza è l'esser tornati a quella fase lì quando invece dovevi consolidare il gruppo ed inserire dei giocatori maturi e di spessore che potevano permetterti di ottenere risultati immediati, estremizzando un po' come ha fatto l'Inter, e penso che queste fossero le intenzioni di Paolo, inserire due-tre elementi già pronti ogni anno piuttosto che ributtare dentro 10 giocatori nuovi e costringere l'allenatore a riavviare un nuovo ciclo. Aver preso 10 giocatori nuovi quando la squadra per 8/11 è la stessa della passata stagione a che serve? Aver preso Jovic che si infortuna durante il riscaldamento a che serve? A questo punto non potevamo tenere Rebic? Aver preso Pulisic, Chukwueze, Romero e Okafor che sono QUATTRO esterni di ruolo cosa te ne fai? Non era meglio prenderne uno buono e tenere uno tra Saele e Messias come riserva per quest'anno? Prendere Pellegrino inutilizzabile cosa lo hai preso a fare? Il centrocampo forse è l'unico ruolo in cui gli acquisti sembrano fatti con un senso logico.
Detto questo, il Milan lotterà per lo scudetto fino alla fine perché la rosa ha tutte le carte in regola per crederci ma appena sale il livello ci si rende conto di quanto siamo fragili. E per quanto in molti chiedono la testa di Pioli, io rispondo che sarebbe solo una pezza ma che cambierebbe poco a livello di risultati, bisogna portare pazienza e a fine anno si tireranno le somme, cambiare adesso sarebbe controproducente, però sì dal prossimo anno punterei su uno tra Italiano e Palladino che mi sembrano i giovani più valorosi nel panorama italiano, visto che De Zerbi mi sembra orientato su qualche top club di Premier mentre Conte non credo affatto che faccia al caso nostro, un allenatore che spesso si pone in contrasto con la proprietà e a cui va messa in mano una squadra già pronta e competitiva e non un gruppo da crescere con pazienza come ha fatto Pioli, che richiede investimenti importanti e che vuole ampia autonomia nelle scelte.

Condivido tutto tranne l’ultima parte su Pioli. Il coach resterà perché è un buon parafulmine ma soprattutto per mancanza di alternative valide. E purtroppo non credo che, rimanendo Pioli, resteremo a lungo in lotta per lo scudetto: se perdi e fai pena negli scontri diretti è dura arrivare primi. Fermo restando che le altre non è che finora abbiano mostrato chissà cosa. Il che aumenta i rimpianti per la conferma di Pioli.

Prova a pensare se avessimo pareggiato con Inter e ladri come saremmo messi.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,189
Era un topic su Conte-Pioli, non su Furlani-Maldini.

Nemmeno ad avvisare in modo preventivo (ormai so come vanno a finire i topic, dopo sole due pagine) serve per evitare gli off topic che continuano da giugno.

Riproviamoci un'ultima volta. Se no ci sarà il solito lucchetto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Detto questo, sono molto triste.

Perché non c'è cosa più sconfortante che scrivere cose che la gente non vuole capire assolutamente. Neanche si prendono la briga, di capire. Scrivo 'sta roba, poi mi cheto perché 'ste discussioni sono snervanti.

Quando è stato detto fin da subito che dovevano cacciare Maldini, Massara e Pioli, IN BLOCCO.

Qualsiasi società seria fa così. Arrivano e ribaltano tutto. Altre società serie cacciano l'allenatore indipendentemente da DS/DT, noi no.

Ma non va bene, perché è contro quello che ha fatto la società, quindi sei contro la società, che adesso è il nuovo santuario di onniscenza. Siccome la società ha cacciato Maldini e Massara, allora se osservi questa cosa sei automaticamente un maldiniano.

Nella più classica situazione da mainstream pro/contro senza vie di mezzo.

Quando ho scritto varie volte che dovevano avere il cuore di cacciare tutti in blocco, mi aspettavo le critiche feroci dei maldiniani.

E invece ...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,804
Era un topic su Conte-Pioli, non su Furlani-Maldini.

Nemmeno ad avvisare in modo preventivo (ormai so come vanno a finire i topic, dopo sole due pagine) serve per evitare gli off topic che continuano da giugno.

Riproviamoci un'ultima volta. Se no ci sarà il solito lucchetto.

.

Reaction score
5,637
Mah, a me l’impostazione e la deriva che ha preso Pioli non convince, perché fare l’integralista con Krunic e Giroud anche no.

Avesse altri interpreti capirei, ma da qui a dargli la colpa dei pali del Milan come se fossimo una corazzata imbattibile ed impenetrabile anche no. Perdere con il PSG e Mbappe ci sta, a livello tecnico sono almeno tre spanne sopra. Contro il Newcastle abbiamo dominato, a volte partite maledette come quella capitano. Contro il Borussia niente di scandaloso il pareggio, due squadre equivalenti che hanno prodotto tanto.

Contro la Juve, Thiaw é stato un fesso, ma il gioco integralista di Pioli impone certi errori, specie se non sei Van Djik e se hai 21 anni. Senza avremmo portato a casa la partita, persa per un gol alla cacchio di cane.

A Pioli imputo un derby preparato malissimo, imputo una seconda parte della scorsa stagione disastrosa (in campionato) ed imputo anche una certa cocciutaggine che non è riscontrabile nella realtà.

Per il resto non gli si perdona neanche il colore delle scarpe mi sembra. In Italia meglio di lui chi c’è ? Allegri? Inzaghi? Mourinho?

Forse Sarri (che non è adatto ad una realtà da big), Italiano e Dionisi hanno un concetto più simile a quello che servirebbe (altrettanto integralista e pericoloso, sia chiaro).

Io sono convinto che se De Zerbi sia al Milan farebbe ribaltare più tavoli a noi tifosi proprio perché non scende a compromessi. Io lo prendo tutta la vita, ma non credo che molti lo apprezzerebbero.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,530
Mah, a me l’impostazione e la deriva che ha preso Pioli non convince, perché fare l’integralista con Krunic e Giroud anche no.

Avesse altri interpreti capirei, ma da qui a dargli la colpa dei pali del Milan come se fossimo una corazzata imbattibile ed impenetrabile anche no. Perdere con il PSG e Mbappe ci sta, a livello tecnico sono almeno tre spanne sopra. Contro il Newcastle abbiamo dominato, a volte partite maledette come quella capitano. Contro il Borussia niente di scandaloso il pareggio, due squadre equivalenti che hanno prodotto tanto.

Contro la Juve, Thiaw é stato un fesso, ma il gioco integralista di Pioli impone certi errori, specie se non sei Van Djik e se hai 21 anni. Senza avremmo portato a casa la partita, persa per un gol alla cacchio di cane.

A Pioli imputo un derby preparato malissimo, imputo una seconda parte della scorsa stagione disastrosa (in campionato) ed imputo anche una certa cocciutaggine che non è riscontrabile nella realtà.

Per il resto non gli si perdona neanche il colore delle scarpe mi sembra. In Italia meglio di lui chi c’è ? Allegri? Inzaghi? Mourinho?

Forse Sarri (che non è adatto ad una realtà da big), Italiano e Dionisi hanno un concetto più simile a quello che servirebbe (altrettanto integralista e pericoloso, sia chiaro).

Io sono convinto che se De Zerbi sia al Milan farebbe ribaltare più tavoli a noi tifosi proprio perché non scende a compromessi. Io lo prendo tutta la vita, ma non credo che molti lo apprezzerebbero.

In realtà Sarri sia al Chelsea che con la cosca di Vinovo ha vinto. Inoltre aver sfanculato i mafiosi gobbi più che un demerito deve essere considerato un vanto :asd:

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,882
Sinceramente vorrei rispondere…ma la maggior parte dei discorsi fanno davvero rabbrividire. La faccio semplice che è tardi? ma davvero tutto questo disfattismo al 27 di ottobre? adesso capisco la batosta di mercoledì, capisco che Pioli ha sbagliato, capisco tutto, però questo catastrofismo no. Il Psg vale un miliardo di euro, e chiunque puoi uscire da quello stadio con un paia di pere, anche il Manchester City. Ora non sto giustificando, ma non si può prendere questa partita come punto di riferimento; fatti alla mano: in champions c’è la possiamo giocare ancora, in campionato siamo secondi con 30 è passa partite ancora da giocare e ci sono utenti che hanno già previsto il futuro…gli stessi che l’anno scorso tacevano…ps Conte non serve a nulla, il Milan deve prendere un top, un Kloop, un Guardiola, un De Zerbi( molto promettente), questi sono quelli da prendere se si vuole fare il salto di qualità definitivo.

Alto