- Reaction score
- 1,480
quindi secondo il tuo ragionamento bisogna condannare la dirigenza al 26 ottobre per il mercato fatto, giusto? quindi sempre secondo te dovevano con un solo mercato sistemare due anni di non mercato/osceno e trasformare completamente questa rosa. Ok, capisco, ne prendo atto ma non lo condivido. Con un budget come quello nostro è tanto che siamo riusciti a comprare diversi giocatori, poi se ti avanzano 50mln dalli al Milan così almeno completavamo il mercato con la punta e un altro centrocampista, perché è chiaro a tutti che il mercato non è stato completo, ma francamente con il nostro budget ridicolo cosa ti aspettavi esattamente?Allora parli con l'utente sbagliato, visto che critico il nostro modo di giocare da inizio stagione, anche dopo le vittorie, addirittura già dalle amichevoli, anche ieri prima della partita di ieri l'ho fatto (puoi vedere le discussioni che ci sono ancora).
Io non giustifico Pioli, anzi lui è il primo responsabile visto che la squadra a detta sua è quella che ha voluto.
Al contrario, casomai, io non giustifico la dirigenza, come invece fanno tanti e mi pare anche tu, perchè loro sono responsabili eccome di questo scempio. Sono loro che hanno fatto fuori Maldini e Massara, sono loro che hanno confermato Pioli e infine sono loro che hanno scelto questi giocatori. Alla fine, prima o poi, dovranno renderne conto oppure è solo colpa di Pioli?
Poi se vogliamo analizzare il mercato facciamolo pure eh, ma passare da Messias (riscattato per un totale di 10 mln quanto un okafor a momenti), Saelemakers a Pulisic e Chukwueze e Romero, da Rebic a Okafor, da Vrankx, Bakayoko a Rejnders e Musah e Loftus ceek al posto di tonali, a me non sembra un mercato fallimentare onestamente, anzi. Passare da Tatarusanu a Sportiello, mi sembra un discreto upgrade. Poi che servissero pure una punta, un altro centrocampista e come minimo due difensori (un centrale e un terzino) penso lo sappiano pure loro, ma il budget non era infinito e con una sola sessione non si poteva sistemare tutto. D'altronde meglio spenderli così che 40 mln per un solo pippone più dest, vrankx, baka, Origi, riscatto messias ecc. Francamente preferisco il mercato stile quest'anno che quello degli ultimi due anni. Ma queste sono valutazioni personali, e non è il mio principale interesse al momento. Il problema è invece chi gestisce questa rosa, lo staff atletico, ecco questi sono problemi importanti per me.