Fiorentina - Napoli: 3 ottobre 2021 ore 18. Tv e Streaming

Reaction score
21,731
Non capisco questa battaglia contro la Fiorentina e contro Italiano. Stiamo parlando della Fiorentina, che ha terminato la scorsa stagione a 40 punti, di Italiano che ha salvato una squadra imbarazzante e del Napoli di Spalletti che ha fatto 6/6 prima di questa e che ha una squadra clamorosamente più attrezzata che l'anno scorso ha fatto 38 punti in più.

Già aver fatto oltre 1/4 dei punti dell'anno scorso é una rivelazione per la Viola, che da anni naviga in zone che non le competono. E comunque oggi se la sono giocata fino alla fine, facendoli sudare la vittoria, non si chiede altro, come al Sassuolo di Dionisi (che meritava il 3-1). Poi se vi aspettavate la Fiorentina vincere 3-0 é un conto diverso, ma il pareggio ci stava, i giocatori invece sono di almeno 2 categorie di differenza.

Certo,ma da come se ne parlava qui dentro pareva di assistere ad un "Leicester" italiano.
Invece hanno fatto pena,negli ultimi 10 minuti finali,con mezza squadra che andava ad inserirsi dentro l'area del Napoli pronta per ricevere eventuali cross...indovinate un pò....nessun cross ma solo giropalla e retropassaggio finale al portiere :asd:

Penso di non aver mai assistito ad un finale del genere

Reaction score
12,833
Sempre detto che Vlahovic è buono come prima punta per fare sportellate e tiro potente ma per il resto è un paracarro. Figuriamoci 70 milioni quando l'Atalanta si è presa Zapata a 26

Cmq la Fiorentina gioca, è il Napoli che è forte non ha certo stupito che abbia vinto

Occhio che l' ultimo definito paracarro era Lukaku.

Chiaro, 70 milioni non li vale nemmeno secondo me.

Ma solo 18 mesi fa c'era chi si chiedeva se Halaand valesse 30 milioni..

Reaction score
5,637
Certo,ma da come se ne parlava qui dentro pareva di assistere ad un "Leicester" italiano.
Invece hanno fatto pena,negli ultimi 10 minuti finali,con mezza squadra che andava ad inserirsi dentro l'area del Napoli pronta per ricevere eventuali cross...indovinate un pò....nessun cross ma solo giropalla e retropassaggio finale al portiere :asd:

Penso di non aver mai assistito ad un finale del genere
Dovessero passare da 13imi con 40 punti a 8-9 con 55 punti secondo me é rivelazione, non é pensabile fare meglio, come sempre ci vuole un progetto medio :)

Reaction score
5,637

Se posso permettermi, visti prezzi, e visto che ho una reputazione altissima del Serbo: li vale tutti i 70M. Tra 2/3 anni farà sfracelli veri.

Reaction score
14,301
no no costa il triplo abboddante osimeh rispetto a leao. Devi considerare anche l ingaggio di 4 milioni
allora leao costa 8.12 a stagione.
osimhen è costato 48M + 20M di plusvalenze farlocche. 4 giocatori che non valgono niente sono stati valutati 20M.
considerando che penso che anche lui possa sfruttare il decreto crescita dei 4 netti spenderanno circa 5,2
a stare larghi sono 16,5M annui contro gli 8,12 di leao.
è il doppio esatto e ripeto, a stare larghi...
se ho sbagliato fatemelo sapere.

comunque non volevo parlare di prezzi, solo un paragone prestazionale.

Ultima modifica:
Reaction score
2,884

Bè non ero io di certo ?
Una gamba di Haaland vale 30 milioni come quella di 3 uomini e una gamba

Reaction score
2,748
Vlahovic non é Haaland, e fin qua ci siamo :) , il Norvegese é pura potenza, rievocando Buffa :"Vorrei sapere cosa si prova ad essere nato con il corpo di una Lamborghini". Ma l'attaccante alla Vlahovic non deve necessariamente saper saltare l'uomo, non lo sanno fare nemmeno gli altri due fenomeni, ed Haaland puo scapparti in velocità facendo sportellate, ma il doppio passo su Kuolibaly difficilmente te lo fa (un esempio di quanto visto). Poi é anche vero che Vlahovic non ha il tiro o il senso della posizione di Lewa, ma il Polacco fino a 21 anni giocava sotto casa, e gli ci sono voluti 3 annetti prima di carburare con il Dortmund (a proposito di pazienza con i giovani).
Il Lewa dei 21 anni non lo conosco.
Valuto Vlahovic oggi e non vale 70 milioni. Ha troppi limiti che per costituzione non credo migliorerà. Non saper saltare l'uomo, né in velocità né nello stretto, o non sapersi creare spazio per il tiro in pochi metri con un gioco di gambe adeguato non è da bomber top in un calcio frenetico come quello di oggi, non da 70 milioni.
Gli attaccanti che hai citato hanno quel tipo di soluzioni, quelle che fanno più la differenza ad alti livelli.

Alto