Fioramonti ordina:”Via Crocifisso dalle aule. Si Ius Culturae”

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Pure quella dell’apostrofo. È palese che tu non ci creda.

Sto scrivendo da un cellulare. Mi perdoni. Certo che se i contenuti della discussione sono le prese per il ciulo per l'apostrofo mancato lasciamo perdere. Spiace perché l'argomento era interessante. Pazienza.

Reaction score
14,301
Ma a me che me ne frega perché o per chi la tolgono? Aldilà del fatto che a me da fastidio, quando analizzo la questione non riesco a giungere a conclusione diversa che toglierlo sarebbe la decisione più giusta e coerente.
Poi sia chiaro che mi dà fastidi ma non è che ne faccio una questione di vita o di morte, non è una cosa così importante da perderci il sonno ovviamente..

be, se non ti interessa che il tuo governo se ne frega di te e pensa ai non italiani allora ok...

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sto scrivendo da un cellulare. Mi perdoni. Certo che se i contenuti della discussione sono le prese per il ciulo per l'apostrofo mancato lasciamo perdere. Spiace perché l'argomento era interessante. Pazienza.

Si stava scherzando, non fare il laicista con la scopa nel ****, dai. :muhahah:

be, se non ti interessa che il tuo governo se ne frega di te e pensa ai non italiani allora ok...

Quando e se l’Italia dovesse diventare ciò che sono la Francia e l’Inghilterra attuali (“Londonistan”) gliene fregherà eccome, ma sarà troppo tardi. Spero che ciò non accada mai, ovviamente.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652

Mi interessa che il mio governo si interessi degli italiani..in questo specifico caso non mi interessa il motivo per il quale lo si voglia togliere ma mi interessa ciò che, dopo aver analizzato la questione, mi sembra giusto fare.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Mi interessa che il mio governo si interessi degli italiani..in questo specifico caso non mi interessa il motivo per il quale lo si voglia togliere ma mi interessa ciò che, dopo aver analizzato la questione, mi sembra giusto fare.

Se il governo si interessasse degli italiani si sarebbe preoccupato di valutare il loro parere su questo argomento specifico, e tale parere avrebbe pesato in sede decisionale.

Invece....

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Si stava scherzando, non fare il laicista con la scopa nel ****, dai. :muhahah:

Quando e se l’Italia dovesse diventare ciò che sono la Francia e l’Inghilterra attuali (“Londonistan”) gliene fregherà eccome, ma sarà troppo tardi. Spero che ciò non accada mai, ovviamente.

Mi spiace, temo allora di aver frainteso il tono del tuo commento.. l'avevo inteso come uno sbeffeggiare l'interlocutore.
Se c'è una cosa che non mi manca è il sarcasmo, solo su un forum non c'è espressività ed è difficile coglierlo.
In ogni caso nonostante le nostre posizioni agli antipodi, leggo sempre con interesse i tuoi commenti sui vari argomenti che vengono proposti sul forum e li trovo interessanti. A volte ti trovo un po' prevenuto nel giudicare le posizioni altrui ma è comunque interessante confrontarsi con il tuo punto di vista.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Mi spiace, temo allora di aver frainteso il tono del tuo commento.. l'avevo inteso come uno sbeffeggiare l'interlocutore.
Se c'è una cosa che non mi manca è il sarcasmo, solo su un forum non c'è espressività ed è difficile coglierlo.
In ogni caso nonostante le nostre posizioni agli antipodi, leggo sempre con interesse i tuoi commenti sui vari argomenti che vengono proposti sul forum e li trovo interessanti. A volte ti trovo un po' prevenuto nel giudicare le posizioni altrui ma è comunque interessante confrontarsi con il tuo punto di vista.

Ti ringrazio. ;)

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
Se il governo si interessasse degli italiani si sarebbe preoccupato di valutare il loro parere su questo argomento specifico, e tale parere avrebbe pesato in sede decisionale.

Invece....

Dai non posso credere che secondo te bisognerebbe fare un referendum per chiedere agli italiani se vogliono il crocefisso in classe..200 milioni di euro per sta boiata? Ma no dai..

Mou

New member
Reaction score
17
Bla bla bla, mi sembra di leggere gli scritti di persone vissute 150 anni fa.
Su una cosa, però, sono d’accordo: vista la situazione in cui versa l’Italia, il crocifisso è ll’ultimo dei nostri problemi. Volerlo rendere una questione attuale e scottante è sintomo di disonestà intellettuale, demagogia e ipocrisia.
Detto ciò, in quanto al resto: mi fa piacere leggere numerose citazioni bibliche nel topic, se non altro perché la Bibbia è un libro intrattenente e culturalmente interessante. Credo che in 2019 anni dalla nascita di Cristo ci siano sempre state persone che testo sacro alla mano hanno maledetto i tempi bui in cui vivevano e la decadenza dei costumi sintomo della lontananza dalle Scritture e dell’attività incessante di Satana sulla Terra. Semplicemente, adesso si sono adattati alla modernità, condendo il tutto con complottismo di bassa lega degno dei terrapiattisti. Ho letto anche un post agghiacciante sul ruolo “uniformante” della scuola minacciato da “antifascismo e global warming”. Ok, benissimo.
Chiaramente verrò smentito a colpi di Vangelo.

Alto