Fioramonti ordina:”Via Crocifisso dalle aule. Si Ius Culturae”

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,286
Perchè non propongono di inserire altri simboli? Per esempio durante il fascismo si mantenne il crocifisso, aggiungendo altri simboli: perchè oggi non si parla di aggiungere una mezzaluna, un budda, un tao, uno shiva?
Perchè non vogliono che li abbiamo nemmeno al di fuori della scuola: la scuola non proporrebbe altro che il nulla cosmico riempito dall'obbedienza al Leviatano.
Infatti togliendolo cosa rimarrebbe? Il vuoto? Un muro bianco? Il vuoto sarebbe ovviamente riempito dal culto dello stato, ci metterebbero un simbolo della UE (un simbolo italiano sarebbe troppo sovranista).
Poi dobbiamo notare che nessuno ne sta dibattendo il significato, perchè quel che conta è dar contro agli Europei, privarli di qualsiasi riferimento che non sia l'obbedienza allo Stato, spacciata come laicità.
A me non piace come simbolo perchè non se ne coglie il senso. Penso che sia il simbolo più macabro che esista nelle religioni. E' un simbolo di morte.
Io lo sostituirei con Odino, o con Giove o Marte, le nostre divinità europee e non semitiche. Differenti statue e raffigurazioni in differenti aule e scuole. Ma i comunisti e il popolo eletto e i musulmani sarebbero sicuramente ancora più contrari perchè sarebbe un simbolo più forte, che richiama il nostro antico e perduto spirito guerriero, uno spirito di lupi invece che di pecore. E perchè no, anche svastiche, che al contrario del crocefisso ispirano serenità e armonia.

La svastica è riconosciuta dalla stessa comunità ebraica come simbolo religioso di vitale importanza per l'Induismo, solo recentemente utilizzata dai Nazisti in maniera impropria.
Detto questo, sai benissimo che nel mondo Occidentale, costruito su una memoria distorta del recente passato, è improponibile, ma in Asia è considerata tutt'oggi simbolo di prosperità, quindi dobbiamo rispettarlo e non pensare che l'universo intero graviti intorno alla storia del nostro vecchio continente o dei cugini Yankee.

Fioramonti verso il dietrofront: "Su crocifisso vespaio mediatico, ma il tema non è all'ordine del giorno e non rientra, neanche lontanamente, tra le priorità".

Brutalmente cazziato dal Movimento e da alcuni esponenti del PD, ha deciso di fare un passo indietro.

Oggi il CdS l'ha già ribattezzato il Toninelli 2.0, specificando che il primo almeno aveva come riferimento un certo grillismo radicale, il secondo invece segue vie sconosciute, tutte sue ed apparentemente (nei contenuti e nella forma, aggiungo io) prive di logica.

Mou

New member
Reaction score
17
Quindi stai dando dell'********* o scorretto a Fioramonti, giusto?

Perlomeno intellettualmente disonesto, non tanto nel merito della questione in sé, delicata e meritevole di dibattito, quanto per il tempismo. In questo momento in Italia le priorità sono altre.

Reaction score
2,436
Questa idea di una scuola laica, inclusiva e che assecondi i più svariati desideri dei piccoli, non può che fallire perchè vuol dire che non sa cosa insegnare -- a parte cose contro natura come la teoria gender o falstità come antifascismo e global warming.
La scuola è sempre stata un' istituzione a cui ti devi adattare e sottomettere, in cui c'è una chiara autorità gerarchica.
E il Cristo rappresenta una chiara idea che va condivisa e accettata. La scuola è sempre stata uniformante, se non si accetta questa sua funzione allora si può rifiutare qualsiasi insegnamento in quanto non conforme alla singolarità dell'alunno, allora oggi si dovrebbe ammettere il rifiuto di accettare la teoria gender, dell'uguaglianza e del global warming, che infatti è la nuova religione nonchè regime totalitarista e non accetta alcuna critica se no gli insegnanti e gli alunni vengono messi alla gogna ed espulsi.

Oh my God!

Reaction score
2,436
Non sai quello che dici. Questa è retorica illuminista che la storiografia moderna rigetta con compattezza. Posso fornirti i riferimenti se vuoi, ma evita di parlare a vanvera, straparlando di cose che non sai.

Le tue menzogne sul tuo essere Cristiano open-minded sono sufficienti, non serve fare ulteriore disinformazione.

Grazie.

P.s tu scrivi

Ma il motivo per il quale ciò avviene è molto semplice

Bergoglio non porta Cristo, è per questo che la grande maggioranza dei Cristiani non lo segue. Bergoglio porta se stesso e il pensiero di gente come Soros nella Chiesa cercando di inculcarlo ai fedeli, che hanno un fiuto (si chiama Sensus Fidei) per ciò che viene da Dio e ciò che viene da....altro.

Vedi, il fatto che gente come te (gente che “prova fastidio” davanti ad un Crocifisso manco fossero indemoniati) segua Bergoglio e lo apprezzi mentre la maggioranza dei cattolici no, la dice lunghissima. Chi segue Bergoglio non segue Cristo e viceversa.

Ciò non stupisce, Bergoglio e demagogia liberale mondialista sono un binomio inscindibile. Bergoglio e Gesù Cristo invece.... come acqua e olio.

Sapete che fate paura?

Davvero.

A leggere certi commenti, pur facendo il massimo sforzo per accettare punti di vista differenti... tu e altri 2-3 utenti (7 vinte, wully, IlDioOdino...)

disegnate un mondo che veramente fa paura.

Penso che tornerò ad essere credente praticante per pregare che rimarriate sempre una minoranza profondamente inascoltata.

Non è odio, cerco di comprendere, ma rappresentate tutto ciò che di brutto vedo nel mondo come una cosa positiva.

Un mondo disegnato a vostro gusto, mi terrorizza veramente, certamente non potrei viverci neanche un minuto.

Detto ciò... peace and love, passiamo oltre, mi sembra un dialogo tra un cinese e uno svedese che si urlano contro nelle rispettive lingue madri che no conocoscono.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Sapete che fate paura?

Davvero.

A leggere certi commenti, pur facendo il massimo sforzo per accettare punti di vista differenti... tu e altri 2-3 utenti (7 vinte, wully, IlDioOdino...)

Penso che tornerò ad essere credente praticante per pregare che rimarriate sempre una minoranza profondamente inascoltata.

Non è odio, cerco di comprendere, ma rappresentate tutto ciò che di brutto vedo nel mondo come una cosa positiva.

Un mondo disegnato a vostro gusto, mi terrorizza veramente, certamente non potrei viverci neanche un minuto.

Detto ciò... peace and love, passiamo oltre, mi sembra un dialogo tra un cinese e uno svedese che si urlano contro nelle rispettive lingue madri che no conocoscono.

Lascia perdere dai. Che dopo che ti sei inventato robe come quelle che io e 7vinte7 abbiamo messo in mostra (c.f http://www.milanworld.net/fioramont...culturae-vt81374-post1933192.html#post1933192 ) nell’illusione di dare più forza alle tue idee, per me di credibilità quando si parla di queste cose ne hai meno di zero.

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
La svastica è riconosciuta dalla stessa comunità ebraica come simbolo religioso di vitale importanza per l'Induismo, solo recentemente utilizzata dai Nazisti in maniera impropria.
Detto questo, sai benissimo che nel mondo Occidentale, costruito su una memoria distorta del recente passato, è improponibile, ma in Asia è considerata tutt'oggi simbolo di prosperità, quindi dobbiamo rispettarlo e non pensare che l'universo intero graviti intorno alla storia del nostro vecchio continente o dei cugini Yankee.

E' pure un simbolo cristiano, e si ritrova in diverse culture. Il punto del mio post è che è giusto che la scuola offra dei punti di riferimento, che richiamino dei valori fondanti. E può anche non essere il crocifisso, oppure non solamente il crocifisso, che non rappresenta la storia europea precristiana. Per me sarebbe più appropriato utilizzare una simbologia classica, celtica e germanico/nordica.
Il crocifisso poi con questo Bergoglio e questa Chiesa eretica pro immigrazione ed ecologista non rappresenta un ostacolo all'agenda delle elite, paradossalmente chi ne difende la permanenza non è poi così sovranista.

7vinte

Senior Member
Reaction score
1,993
Sapete che fate paura?

Davvero.

Dopo questo intervento io e [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION] sicuramente non concilieremo il sonno. Qui l'unico che ha fatto una figura di Melma COLOSSALE sei tu.
Ma in cosa, faremmo paura?

FiglioDelDioOdino

New member
Reaction score
207
Sapete che fate paura?

Davvero.

Forse perchè sei cresciuto interiorizzando certi meme, certe idee, che appunto sono terroristiche e disumane. Abbraccia la svastica, pratica la swastik-stance tutti i giorni, ama il tuo clan, popolo e razza, e vedrai che starai molto meglio, in pace con la Natura e Dio.

Reaction score
2,436
Dopo questo intervento io e [MENTION=4746]A.C Milan 1899[/MENTION] sicuramente non concilieremo il sonno. Qui l'unico che ha fatto una figura di Melma COLOSSALE sei tu.
Ma in cosa, faremmo paura?

Forse perchè sei cresciuto interiorizzando certi meme, certe idee, che appunto sono terroristiche e disumane. Abbraccia la svastica, pratica la swastik-stance tutti i giorni, ama il tuo clan, popolo e razza, e vedrai che starai molto meglio, in pace con la Natura e Dio.

Vedete un pó voi....

Amen.

Pesce and love.

Alto