GenioSavicevic
Bannato
- Reaction score
- 15
Il motivo c'é.
Blocvo all'esportazione dei capitali (come confermato adesso dal financial times e anche Forchielli) per questo tipo di operazione. Quindi la ditta Wang a grande partecipazione statale non puó acquisire le quote. Ma puó sponsorizzare Li, cittadino di Hong Kong. Poi, dopo l'acquisizione, la ditta Wang presterá 200 milioni a SES in ricevendo in garanzia il 20% delle quote di SES. Poi, al momento dell restituzione del,prestito questo verrá convertito in quote di SES. E magicamente la ditta Wang é diventata proprietaria del 20% del Milan.
Questa é una spiegazione piú che plausibile,ma non bolete neanche provare a considerare ipotesi simili.
Vedo che quì passano i mesi, aumentano le fregature e passati 3 giorni dall'ultima incul@t@ nulla cambia: i soliti "ottimisti" (senza motivo di esserlo) che continuano imperterriti a insinuare che i realisti (noi siamo realisti, non pessimisti, questo mettetevelo bene in testa) non capiscono niente, accusandoli di voler rimanere coi 2 farabutti.
Davvero io non capisco come si possa ancora continuare a giustificare questa "cessione" imbarazzante (non perchè lo dica io ma sulla base di come sono andati i fatti).E alla fine le giustificazioni sono sempre le stesse, da 6 mesi sempre e solo quelle:
- AUTORIZZAZIONI (non esiste nessun problema autorizzazioni, non fatevi stuprare intellettualmente. Poi, come ti è già stato riportato da corvo, la tua teoria che per via del problema autorizzativo si sia inscenato questo Li capo cordata è assurdo visto il preliminare firmato ad agosto e ristretta sugli investimenti esteri capitato a novembre. Capisco non accettare di restare coi 2 ladri, ma autoilludersi con fanatasie fuori logica non porta a nulla)
- I CINESI SONO RISERVATI (sì certo, non escono i nomi non perchè non ci sono, ma perchè questi non sono abituati a parlare con le parole, ma coi fatti: infatti di fatti sto cinese barbone ne ha fatti molti tipo dichiarare cose puntualmente disattese e far slittare 2 closing per mancanza di soldi)
- DIETRO LI' C'è QUALCUNO COL GRANO (si certo come no, c'è lo stato cinese! che prima non si auto-autorizza l'investimento e poi non riesce a trovare i soldi.)
- CON UN BUON PIANO COMMERCIALE CI SI RILANCIA SICURAMENTE (certo è semplicissimo, talmente semplice che c'è la fila di gente che vuole comprare il milan a 1 miliardo e venderlo a 3 senza fare sforzi. Solo Lì ci avrebbe pensato se fosse così semplice, agli altri fa schifo guadagnare valanghe di soldi senza fare grossi sforzi. Vi ricordo che siamo in italia e non è un caso se nessuno vuole investire in questo paese in nessun settore, burocrazia corruzione inefficienza e tasse più alte che in tutti gli altri paesi europei sono solo alcuni dei motivi percui siamo un paese in disfatta totale, in ogni campo, se non ve ne foste accorti. Gli unici che comprano aziende italiane lo fanno solo e soltanto se poi riescono a portarla all'estero. Non mi sembra plausibile che il Milan diventi una società Lussemburghese o Americana, o credete che si possa? Magari in lussemburgo però qualche campionato lo vinceremmo.
Ripeto il concetto, siamo tutti quì a scrivere perchè vogliamo solo una cosa: rivedere il milan ai fasti di un tempo. Ma non per questo dobbiamo autoconvincerci di cose che non hanno alcuna attinenza con la realtà. Questa trattativa non può più essere difesa!
Io non so cosa ci sia dietro (se è un tutto una farsa per scorporare il milan da fininvest o se semplicemente ci stanno vendendo al primo che passava o cos'altro), so solo che questa trattativa non solo è una barzelletta adesso dopo 2 closing mancati ma lo è sin dal preliminare. All'inizio le giustificazioni ce le siamo bevuti tutti io compreso, acciecati dal desiderio di rinascere sportivamente, ma adesso alla luce delle assurdità a cui abbiamo assistito in questi mesi dovremmo essere tutti coscienti che, comunque vada, sarà un insuccesso.