Fininvest rassicurata: attesa a breve la firma per la proroga.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Voi "realisti" chiedete perché questo, perché quello?

Non non siamo dentro, quindi vi portiamo un plausibile motivo del perché. A questo punto voi ci tacciate di berci tuute le scuse che ci propinano... ma noi non ci stiamo bevendo nullla, stiamo rispondendo ad una vostra legittima domanda.

Poi quando ponendo questioni, vedete che vi arrivano risposte sensate, partite per la tangente con affermazioni generiche tipo:
"É una trattativa assurdamente anomal" "Chi é Li?" "Ci porterá al fallimento" "contento tu di continuare a farti prendere in giro"...

Come rispondere a ció?
Quando finiscono gli argomenti ecresta solo la polemica non resta che il silenzio.

Non dico che ho ragione. Dico che io porto argomenti a sostegno della tesi, voi portate una (giusta) incavolatura a sostegno delle vostre.

Mi trovi sostanzialmente d'accordo...ma non sono qui per sostenere una "fazione" o l'altra...lo trovo semplicemente ridicolo anche perché siamo tutti sulla stessa barca...posso solo parlare delle mie sensazioni e malgrado tutte le magagne e i casini (che dovranno diparare con tempo e dedizione, perché sono cose difficili da accettare ed una presentazione PESSIMA) io mantengo buone sensazioni per l'eventuale post closing...sono davvero solo sensazioni ma mi sento tranquillo. Forse perché sono attratto dall'ignoto, chi lo sa...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Infatti all'inizio la ditta Wang doveva acquisire direttamente le quote e Li avere solo una fettina di SES, ma poi a Novembre il blocco governativo ha complicato tutto, le autorizzazioni che erano attese a giorni non sono piú arrivate, quindi si è versata una seconda caparra per veder se la situazione autorizzativa si sbloccava o c'era la necessitá di mettere in piedi il meccanismo descritto sopra.

Evidentemene si é dovuto procedere con questo secondo meccanismo, ma per qualche motivo a marzo non tutto era ok.
O SES ha capito fhe c'era la possibilitá di ridiscutere piú favorevolmente il contratto, o qualcuno della cordata non é stato d'accordo con il meccanismo, garantisci, fai comprare, presta, prendi quota, oppure qualcos'altro che non sappiamo.

Spero che, come detto da piú parti, una volta acquisito il Milan, il meccanismo si avvii a regime.

Secondo me questa "storia" ha una sua logica e non mi sorprenderebe se gosse andata piú o meno cosí.

Li è apparso da agosto ma è diventato unico azionista/investitore di SES soltanto dopo le restrizioni governative.
E questo a ben vedere non è un caso.
Anzi, si incastra perfettamente con quella soluzione. Probabile che mandino avanti lui prestandogli i soldi e poi, dopo il closing, quando il Milan sarà diventato indirettamente cinese tramite SES che controllerà la società di capitali a HK, si spartiscano le quote prendendole in mano a Li.
Qualcuno lo aveva già detto e per me aveva fatto bingo: gli investitori son diventati forzatamente/momentaneamente finanziatori fin tanto che il controllo non finirà in mano cinese tramite Mr Li.
A quel punto sarà tutto in discesa e i finanziatori potranno tornare ad essere investitori. Tra quelli, anche Haixia che è stata citata nel preliminare e che sembra uscita. E sottolineo sembra perché Lu Bo stranamente avrebbe dovuto far parte del CDA ;)
Poi ci sono altre domande che aspettano una risposta, e siamo tutti d'accordo.
Ma l'operazione è decisamente troppo complessa e troppo costosa per essere una cialtronata improvvisata e condotta da impavidi pirati asiatici. Sebbene certe notizie strambe e lo sconforto/stanchezza lo inducano a pensare :)

Per me sta storia non regge. A mio avviso non c'era nessuno nemmeno prima, ad agosto, oltre Li e Haixia ( anche se non è chiaro se partecipasse con un fondo per conto di altri, si era ventilata anche questa ipotesi ricordo). La storia delle autorizzazioni cozza di brutto con il recente acquisto del 20% del Lione. Imho, il governo ha proprio bocciato SES, per la sua natura speculativa, e chissà che c'è dietro che noi ahimé non sappiamo. Detto questo rispetto il parere di tutti, mi auguro abbiate ragione, ma la mia testa e la mia logica mi dicono che non posso condividere questa ipotesi.

GenioSavicevic

Bannato
Reaction score
15
Voi "realisti" chiedete perché questo, perché quello?

Non non siamo dentro, quindi vi portiamo un plausibile motivo del perché. A questo punto voi ci tacciate di berci tuute le scuse che ci propinano... ma noi non ci stiamo bevendo nullla, stiamo rispondendo ad una vostra legittima domanda.

Poi quando ponendo questioni, vedete che vi arrivano risposte sensate, partite per la tangente con affermazioni generiche tipo:
"É una trattativa assurdamente anomal" "Chi é Li?" "Ci porterá al fallimento" "contento tu di continuare a farti prendere in giro"...

Come rispondere a ció?
Quando finiscono gli argomenti ecresta solo la polemica non resta che il silenzio.

Non dico che ho ragione. Dico che io porto argomenti a sostegno della tesi, voi portate una (giusta) incavolatura a sostegno delle vostre.

Scusami ma che argomenti porti a sostegno della tesi? Tu fa delle semplici ipotesi del tutto personali come quella che hai appena scritto:

"Blocvo all'esportazione dei capitali (come confermato adesso dal financial times e anche Forchielli) per questo tipo di operazione. Quindi la ditta Wang a grande partecipazione statale non puó acquisire le quote. Ma puó sponsorizzare Li, cittadino di Hong Kong. Poi, dopo l'acquisizione, la ditta Wang presterá 200 milioni a SES in ricevendo in garanzia il 20% delle quote di SES. Poi, al momento dell restituzione del,prestito questo verrá convertito in quote di SES. E magicamente la ditta Wang é diventata proprietaria del 20% del Milan."

Questa è semplicemente una TUA IPOTESI, di che dati di fatto parliamo???? suvvia.

Tra l'altro è interessante come quoti forchielli sull'unico punto che ti fa comodo ma non sul resto "colletta, nessuna cordata, il 3 marzo ci sarà da ridere" ecc

Volete per forza credere alla cessione e al nostro futuro roseo e quindi fate ipotesi del tutto personali per giustificare le assurde anomalie, mentre noi scettici e schifati ci basiamo su FATTI REALI e cioè solo e soltanto su quello che è successo ossia una pagliacciata di dimensioni cosmiche mai accaduta nella storia di una acquisizione societaria.

Se ti scrivo queste frasi cosa ti viene in mente: "lascio il milan in buone mani" "ho venduto allo stato cinese" "ho voluto meno soldi pur di assicurare un futuro radioso al milan"? Bene, guardacaso sono le stesse cose che sostenete voi, ci avevi mai pensato a questo?
Quindi, rispondimi onestamente, chi tra ottimismi e scettici è più berlusconiano? Chi conosce il demonio ed è scettico, o chi si fida delle sue parole e crede che siamo stati acquistati dallo stato cinese?
Ai posteri l'ardua sentenza.

Comunque nessuno di noi sa , e forse saprà mai, la verità su sta storia. Nè io, nè te nè nessuno che non sia dentro all'operazione. Ma NESSUNO, nemmemo i più sicuri di voi, può negare che ci sono state una serie di anomalie incredibili. O volete anche far passare il messaggio che tutto si stia svolgendo in maniera chiara e limpida, ceercando di convincerci che è tutto normale? Ah no scusa, è proprio quello che state facendo.

Pamparulez2

Senior Member
Reaction score
400
Siamo all'assurdo. Rassicurazioni sulla caparra con cui far slittare il closing. Uau....

Reaction score
2,436
Per me sta storia non regge. A mio avviso non c'era nessuno nemmeno prima, ad agosto, oltre Li e Haixia ( anche se non è chiaro se partecipasse con un fondo per conto di altri, si era ventilata anche questa ipotesi ricordo). La storia delle autorizzazioni cozza di brutto con il recente acquisto del 20% del Lione. Imho, il governo ha proprio bocciato SES, per la sua natura speculativa, e chissà che c'è dietro che noi ahimé non sappiamo. Detto questo rispetto il parere di tutti, mi auguro abbiate ragione, ma la mia testa e la mia logica mi dicono che non posso condividere questa ipotesi.

Che per te non regga ci sta.
Ma lo dici a sensazione.
Riguardo al Lione ti ricordo che SES per wuellamcifra l'avrebbe comprato ad Agosto con la prim acaparra e ricomprato a Dicembre, con la seconda caparra, infine ricomprato una tera ed una quarta volta a Marzo.
Insomma SES avrebbe giá comprato 4 volte la quoata del Lione. Sarebbe giá socio di maggioranza con l'80%.
Che poi il giverno abbia bocciato la proposta di pura LBO, che i finnaziatori di Li lo stiano finanziando senza reali garanzia se non quelle che potrá dare in futuro con le stesse azioni del Milan, che gli stessi finanziatori abbino finanziato rischiose caparre da centinaia di milioni e che poi le abbiano messe a rischio tirandosi indietro sulgi ultimi 170 milioni ci sta, ma se permetti é piú improbabile.

Reaction score
2,436
Siamo all'assurdo. Rassicurazioni sulla caparra con cui far slittare il closing. Uau....
Spiega bene con che approccio vengono prese le notizie.

Si definisce un nuovo contratto, nuovi metodi dinpagamento. Simpretende il pagamento di una caparra/acconto entro pochissimi giorni.
L'acquirente da conferma al venditore che il pagamento sta procedendo come da lui richiesto. Questa notizia filtra e......
Non é che uno dice.... ok forse finalmente siamo alla fine...
Una cosa che in alcun modo puó essere vista come una cosa sbagliata che sta facendo SES, nessuna azione, nessuna comunicazione sbagliata.... viene dileggiata con la battuta "siamo all assurdo

ScArsenal83

New member
Reaction score
15
Che per te non regga ci sta.
Ma lo dici a sensazione.
Riguardo al Lione ti ricordo che SES per wuellamcifra l'avrebbe comprato ad Agosto con la prim acaparra e ricomprato a Dicembre, con la seconda caparra, infine ricomprato una tera ed una quarta volta a Marzo.
Insomma SES avrebbe giá comprato 4 volte la quoata del Lione. Sarebbe giá socio di maggioranza con l'80%.
Che poi il giverno abbia bocciato la proposta di pura LBO, che i finnaziatori di Li lo stiano finanziando senza reali garanzia se non quelle che potrá dare in futuro con le stesse azioni del Milan, che gli stessi finanziatori abbino finanziato rischiose caparre da centinaia di milioni e che poi le abbiano messe a rischio tirandosi indietro sulgi ultimi 170 milioni ci sta, ma se permetti é piú improbabile.

Abbino. ..signor Fantozzi venghi lei

Reaction score
2,436
Scusami ma che argomenti porti a sostegno della tesi? Tu fa delle semplici ipotesi del tutto personali come quella che hai appena scritto:

"Blocvo all'esportazione dei capitali (come confermato adesso dal financial times e anche Forchielli) per questo tipo di operazione. Quindi la ditta Wang a grande partecipazione statale non puó acquisire le quote. Ma puó sponsorizzare Li, cittadino di Hong Kong. Poi, dopo l'acquisizione, la ditta Wang presterá 200 milioni a SES in ricevendo in garanzia il 20% delle quote di SES. Poi, al momento dell restituzione del,prestito questo verrá convertito in quote di SES. E magicamente la ditta Wang é diventata proprietaria del 20% del Milan."

Questa è semplicemente una TUA IPOTESI, di che dati di fatto parliamo???? suvvia.

Tra l'altro è interessante come quoti forchielli sull'unico punto che ti fa comodo ma non sul resto "colletta, nessuna cordata, il 3 marzo ci sarà da ridere" ecc

Volete per forza credere alla cessione e al nostro futuro roseo e quindi fate ipotesi del tutto personali per giustificare le assurde anomalie, mentre noi scettici e schifati ci basiamo su FATTI REALI e cioè solo e soltanto su quello che è successo ossia una pagliacciata di dimensioni cosmiche mai accaduta nella storia di una acquisizione societaria.

Se ti scrivo queste frasi cosa ti viene in mente: "lascio il milan in buone mani" "ho venduto allo stato cinese" "ho voluto meno soldi pur di assicurare un futuro radioso al milan"? Bene, guardacaso sono le stesse cose che sostenete voi, ci avevi mai pensato a questo?
Quindi, rispondimi onestamente, chi tra ottimismi e scettici è più berlusconiano? Chi conosce il demonio ed è scettico, o chi si fida delle sue parole e crede che siamo stati acquistati dallo stato cinese?

Comunque nessuno di noi sa , e forse saprà mai, la verità su sta storia. Nè io, nè te nè nessuno che non sia dentro all'operazione. Ma NESSUNO, nemmemo i più sicuri di voi, può negare che ci sono state una serie di anomalie incredibili. O volete anche far passare il messaggio che tutto si stia svolgendo in maniera chiara e limpida, ceercando di convincerci che è tutto normale? Ah no scusa, è proprio quello che state facendo.

Ragazzo io, io non sono un giornalista che raccoglie notizie e scrive un articolo.
Corvo sottolinea che alcune cose sono inspiegabili e minchiede come le potrei giustificare.
Io gli porto una delle enne possibili spiegazioni etichettandola all'inizio come "mia storia".
La storia é plausibile e spieg ail perché dei fatti. Cosí come altre potrebbero farlo. Quali argomenti porto? Ma come ho detto lo scopo non é dimostrare che é cosí, lo scopo é dimostrare che cimpossono essere enne ragioni per spiegare in modo lineare quello che é successo.

Sulle dichiarazioni, anche li rispondevo ad uno che diceva che Forchielli ci ha sempre preso in tutto. Per me nin é vero e quelle frasi é un esempio a sostegno di quello che dico. Questo implica che se io dico che Forchielli molte volte le spara, allora dico che tutte le volte che Berlusconi parla ha ragione? Ma mi spieghi come acciderbolina sei arrivato a mettere in piedi questa implicazione?

Io semplicemente sto con quello che (a mio parere) sembra essere piú logico. Tendo a non credere ai fantasmi e alla follia negli affari. Poi magari stanotte incontreró il fantasma di mia nonna. Forza Milan.

Reaction score
2,436

Infine permettimi di cambiare la tua suddivisione in "fazioni".
Voi siete "realisti", mentre noi anche perché speranzosi, siamo "realistici".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto