Fininvest rassicurata: attesa a breve la firma per la proroga.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,075
La Stampa in edicola oggi (Bandinelli): ormai si attende solo il versamento della terza tranche da 100 milioni assieme alle firme sul nuovo contratto, il nuovo closing sarà con ogni probabilità il 14 Aprile, il giorno prima del derby contro l'Inter di Suning.

Il Giornale in edicola oggi (Ordine): in via Paleocapa il clima è molto rilassato, sorrisi, pacche sulle spalle e serenità. A Fininvest sono arrivate infatti due tipi di garanzie: la prima è il fascicolo in merito alla trasparenza dei flussi bancari nel rispetto delle norme antiriciclaggio, la seconda riguarda la solidità patrimoniale di Li. Li ha dovuto rinunciare al fondo a causa dei noti problemi autorizzativi, proseguendo la trattativa personalmente ottenendo prestiti da parte di soggetti, che a operazione conclusa, diventeranno soci.

Franco Ordine sta rassicurando da un anno, ogni tanto lo mandano in avanscoperta. Ma ormai le sue rassicurazioni non hanno più effetto, poi anch'io come Nalim non capisco queste scadenze sempre di venerdì, comunque stiamo a vedere.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
però non hai pensato che magari i supermegagigamiliardari sapevano già che non li avrebbero persi i 200 milioni perchè la caparra è "condizionata" oppure sanno che Fininvest vuole vendere a tutti i costi.

Ah bhè, allora a Fininvest sono dei polli, perchè per incassare 500 milioni sta impiegando un anno...quando ne avrebbe potuti incassare benissimo 350 di milioni, nove mesi fa.

Io trovo solo molto strano che oggi continuino ad arrivare "rassicurazioni" mentre finora abbiamo assistito solo ad ulteriori rinvii, ogni volta con una scusa diversa.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
In verità oggi siamo il 10, se la terza caparra venisse versata lunedì 13 verrebbe concesso un mese esatto di tempo. La stranezza per me era più fine marzo sinceramente, che è tra 15 giorni.

Scusa Willy ragioniamo un secondo.

L'altro giorno ci hanno raccontato che mancavano 180 milioni (100 per Fininvest e 80 per il Milan da versare subito al closing), mentre tutti gli altri soldi, c'erano già perchè "due to closing", per intenderci arrivano sul c/c di Fininvest un secondo dopo che SES e Fininvest firmano il contratto di cessione di quote.

Bene.

Yonghong Li, oggi farà partire il bonifico (sempre di venerdì, sembrano i miei clienti che mi affermano di avermi fatto il bonifico venerdì sera...ma poi lo fanno il lunedì mattina) dei 100 di caparra che sommati ai precedenti, fanno un totale di 300 di caparra (il 70% del valore economico dell'operazione, giusto per parlare di percentuali)

Bene.

Facciamo 2 conti:

il 3 marzo, SES (o sarebbe più corretto dire Yonghong Li) doveva dare a Fininvest 320 milioni di euro e doveva versarne 100 nelle casse del Milan (totale 420 milioni di euro), però ne mancavano 180 quindi Yonghong aveva a disposizione 240 milioni di euro, ma purtroppo erano due to closing.

Allora Fninvest chiede un'altra caparra di 100 milioni: quindi totale affare 520-300 di caparra = 220 milioni di euro PIU 100 da versare nel Milan.

Ora siccome l'affare è tra Fininvest e Yonghong Li (SES non esiste più), a Fininvest può non fregare nulla del Milan, una volta che lo vende sono fatti di chi lo acquista.

Quindi se il 3 marzo c'erano già 240 disponibili alla firma del closing, una volta che lunedì partirà il bonifico per la terza caparra, perchè cavolo la settimana prossima NON firmano questo benedetto closing?

I soldi ci sono tutti perchè rinviare di un mese tutto quanto?

Che guadagno ne ha Yonghong Li?Vuole rischiare che il 10 aprile, qualche altro investitore, di quelli "due to closing" si ritiri per ricominciare di nuovo tutta la manfrina?

Ci sono tutti i soldi...cavolo, si chiuda lunedì o martedì o mercoledì...altrimenti E' UNA BUFALA, i soldi non c'erano il 3 e non ci saranno nemmeno il 14 aprile, Yonghong Li sta acquistando il Milan a rate, da che mondo e mondo la caparra "credibile" è stata solo la prima, i famosi 15 milioni del 5 agosto, poi tutto il resto è fuffa...

Quindi ti correggo, il 31 marzo è la data credibile per quanto scritto da me sopra, perchè già giovedì prosismo potrà essere convocata l'Assemblea degli Azionisti, il 14 aprile invece saprebbe di ulteriore presa per i fondelli.

Reaction score
2,436
Se stanno zitti sono ridicoli perchè stanno zitti.
Se filtrano notizie positive (su cui tutte le testate concordano) : Documentazione Ok, solidità finanziaria Ok, finanziatori che diventeranno soci dopo il closing... Sono ridicoli perchè non sono credibili.

La verità è che molti sono contro a prescindere.

Se l'unica cosa che vi soddisfa è closing + acquisto di 10 campioni + vittoria della champions... perchè spendere tempo a a commentare in questo momento?

Mi dite un tipo di novità realistica che vi potrebbe far fare un commento positivo adesso?

Perchè così non è commentare, è manifestare in piazza.

smallball

Senior Member
Reaction score
180
CorSera: Yonghong Li è rimasto l'unico investitore (con alle spalle finanziatori), e nelle scorse ore ha presentato la documentazione che ha soddisfatto sia Fininvest che Lazard. Anche i soggetti bancari convolti (Unicredit) non hanno sollevato problemi per quanto attiene alle norme anti riciclaggio visto che i bonifici provengono tutti da banche riconosciute.
Nella giornata di ieri passi in avanti anche per quanto riguarda il contratto: Fininvest ha fatto pervenire a SES la bozza del nuovo contratto e pare non ci siano grossi problemi da risolvere. Per la firma però bisogna attendere l'arrivo della terza caparra da 100M.
Gli scenari potrebbero essere tre: 1) oggi arrivano i soldi e si firma (improbabile), 2) si firma oggi prima dell'arrivo dei soldi entro lunedì, oppure 3) si firma direttamente dopo l'arrivo dei soldi.
Il closing, invece, è atteso per la metà di aprile, poco prima di Pasqua.

mi auguro sia cosi',cerco di seguire col massimo distacco possibile l'evolversi di questa assurda situazione

Reaction score
2,436
Scusa Willy ragioniamo un secondo.

L'altro giorno ci hanno raccontato che mancavano 180 milioni (100 per Fininvest e 80 per il Milan da versare subito al closing), mentre tutti gli altri soldi, c'erano già perchè "due to closing", per intenderci arrivano sul c/c di Fininvest un secondo dopo che SES e Fininvest firmano il contratto di cessione di quote.

Bene.

Yonghong Li, oggi farà partire il bonifico (sempre di venerdì, sembrano i miei clienti che mi affermano di avermi fatto il bonifico venerdì sera...ma poi lo fanno il lunedì mattina) dei 100 di caparra che sommati ai precedenti, fanno un totale di 300 di caparra (il 70% del valore economico dell'operazione, giusto per parlare di percentuali)

Bene.

Facciamo 2 conti:

il 3 marzo, SES (o sarebbe più corretto dire Yonghong Li) doveva dare a Fininvest 320 milioni di euro e doveva versarne 100 nelle casse del Milan (totale 420 milioni di euro), però ne mancavano 180 quindi Yonghong aveva a disposizione 240 milioni di euro, ma purtroppo erano due to closing.

Allora Fninvest chiede un'altra caparra di 100 milioni: quindi totale affare 520-300 di caparra = 220 milioni di euro PIU 100 da versare nel Milan.

Ora siccome l'affare è tra Fininvest e Yonghong Li (SES non esiste più), a Fininvest può non fregare nulla del Milan, una volta che lo vende sono fatti di chi lo acquista.

Quindi se il 3 marzo c'erano già 240 disponibili alla firma del closing, una volta che lunedì partirà il bonifico per la terza caparra, perchè cavolo la settimana prossima NON firmano questo benedetto closing?

I soldi ci sono tutti perchè rinviare di un mese tutto quanto?

Che guadagno ne ha Yonghong Li?Vuole rischiare che il 10 aprile, qualche altro investitore, di quelli "due to closing" si ritiri per ricominciare di nuovo tutta la manfrina?

Ci sono tutti i soldi...cavolo, si chiuda lunedì o martedì o mercoledì...altrimenti E' UNA BUFALA, i soldi non c'erano il 3 e non ci saranno nemmeno il 14 aprile, Yonghong Li sta acquistando il Milan a rate, da che mondo e mondo la caparra "credibile" è stata solo la prima, i famosi 15 milioni del 5 agosto, poi tutto il resto è fuffa...

Quindi ti correggo, il 31 marzo è la data credibile per quanto scritto da me sopra, perchè già giovedì prosismo potrà essere convocata l'Assemblea degli Azionisti, il 14 aprile invece saprebbe di ulteriore presa per i fondelli.

1) non sappiamo come sia stato modificato il contratto
2) Ieri abbiamo discusso del trasferimento delle garanzie, immagino che anche questo sia stato un argomento sul tavolo e forse anche per questo fininvest potrebbe essere interessata a garanzie sul Milan. per non trovarsi sorprese a proprio carico-
3) Non mi serve prendere possesso di una società se non posso amministrarla, anzi peggio, se la amministra uno di cui assolutamente non mi fido. Tra l'altro l'immagine data all'inzio è importante ed è importante avere dei miei uomini.
4) SES esiste. I veri soci acquisiranno le quote di SES da Li dopo il closing.
5) per poter fare il cambio degli amministratori ci sono dei tempi tecnici: convocazione CDA, pubblicazione convocazione Assemblea su GU, intervallo prima dell'assemblea. Questi tempi necessitano di circa 3-4 settimane.

Alla fine vedremo chi l'ha vista giusta. Io tutte le sicurezze non le ho, sono sempre vigile. Mi sembra che voi siate invece convintissimi. Vedremo.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Se stanno zitti sono ridicoli perchè stanno zitti.
Se filtrano notizie positive (su cui tutte le testate concordano) : Documentazione Ok, solidità finanziaria Ok, finanziatori che diventeranno soci dopo il closing... Sono ridicoli perchè non sono credibili.

La verità è che molti sono contro a prescindere.

Se l'unica cosa che vi soddisfa è closing + acquisto di 10 campioni + vittoria della champions... perchè spendere tempo a a commentare in questo momento?

Mi dite un tipo di novità realistica che vi potrebbe far fare un commento positivo adesso?

Perchè così non è commentare, è manifestare in piazza.

Le stesse testate concordavano con il dire che il 3 marzo ci sarebbe stata la firma, addirittura era anche uscito il nome del notaio dove si sarebbe firmato l'atto di cesisone delle quote.

Poi il 28 ci siamo svegliati tutti quanti...

"ce stanno a cojona" per l'ennesima volta. Intanto guardiamoci Juve Milan stasera, magari vinciamo di nuovo o giochiamo una grande partita e lunedì potremmo anche dimenticarci di chiedere "oh ma la caparra è arrivata?"

P.S. i documenti sulla solidità e sulla "onestà" dei finanziatori/investitori, dovevano essere in possesso di banche, advisor e Fininvsest già ad agosto, non è roba che produci a 9 mesi di distanza...

MaschioAlfa

Senior Member
Reaction score
697
Sul fatto che sia rimasto l'unico investitore è veramente poco credibile. Non penso sia talmente stupido da rischiare il suo intero patrimonio personale su una cosa del genere. I comunicati ufficiali parlavano di Haxia nell'operazione. Ora se è veramente è rimasto solo Li per problemi di autorizzazione sono convinto che sia una cosa di facciata, lui sarà il volto di gruppi che non possono esporsi direttamente ma che hanno dato garanzie per permettere che Li sia finanziato e che non solo copriranno i prestiti appena potranno , ma rileveranno le quote che gli spettano appena lo faranno.

Penso che alla fine andrà così.

Tutte le cose più semplici e lineari si avvicinano di più alla realtà

Reaction score
34,532
Comunque è assurdo come in prossimità del closing che ha illuso tutti noi ma poi disgraziatamente è saltato nel forum siano spuntati fuori improvvisamente manco fossero funghi utenti 'inconsueti' che mai avevo visto prima che si sono proclamati paladini del duo.
Attivamente impegnati a difendere a spada tratta la dirigenza e a sottolinearne i meriti infangando i cinesi.
Saltato tutto e forse rincuorati sono tornati nel sottobosco e il sito viene abitato e allietato da noi, i soliti romantici disillusi.
E se me ne sono accorto io che sto per compiere il mio primo anno di forum son certo che se ne saranno accorti anche i 'nonni' del sito.
Scusatemi per il fuori tema e per lo sfogo.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
1) non sappiamo come sia stato modificato il contratto
2) Ieri abbiamo discusso del trasferimento delle garanzie, immagino che anche questo sia stato un argomento sul tavolo e forse anche per questo fininvest potrebbe essere interessata a garanzie sul Milan. per non trovarsi sorprese a proprio carico-
3) Non mi serve prendere possesso di una società se non posso amministrarla, anzi peggio, se la amministra uno di cui assolutamente non mi fido. Tra l'altro l'immagine data all'inzio è importante ed è importante avere dei miei uomini.
4) SES esiste. I veri soci acquisiranno le quote di SES da Li dopo il closing.
5) per poter fare il cambio degli amministratori ci sono dei tempi tecnici: convocazione CDA, pubblicazione convocazione Assemblea su GU, intervallo prima dell'assemblea. Questi tempi necessitano di circa 3-4 settimane.

Alla fine vedremo chi l'ha vista giusta. Io tutte le sicurezze non le ho, sono sempre vigile. Mi sembra che voi siate invece convintissimi. Vedremo.

Guarda, ti rispondo poi continuiamo in privato sennò ci sgridano di nuovo :D

Va bene non chiudano venerdì prossimo (magari Yonghong Li non si fida di Galliani...io sincerament ea questo punto non so chi sia peggio), ma nulla vieta di convocare il tutto per il 31 marzo (ci sono i tempi tecnici per farlo se tutto è a posto), quindi non vedo perchè finire al 14 aprile.

Per quanto riguarda "i contratti" che contratti vuoi rinegoziare, c'è uno che vende tutto e uno che acquista tutto, non c'è nulla da rinegoziare.

Vuoi che si rinegozi il "subentro" neelle garanzie, cavolo, quello o lo fai o non lo fai, non c'è bisogno di negoziare un nuovo contratto e comunque puoi sempre fare un contratto nuovo all'atto della firma delal cesisone, non sei mica obbligato a "ricopiare" pari pari quel che è stato firmato il 5 agosto...vi ricordo che almeno per l'ordinamento italiano (ed il Milan è soggetto italiano) i contratti tra privati e Fininvest e Yonghong Li sono privati, sono derogabili a piacimento a patto che rispettino la legge. Per intenderci domani Fininvest può firmare il closing e scrivere sul contratto che SES si impegna entro 60 giorni a subentrare nelle garanzie altrimenti sarà obbligata a "restituire il Milan perdendo quanto versato"...

Cavolo... :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto