- Registrato
- 23 Maggio 2016
- Messaggi
- 14,032
- Reaction score
- 2,624
CorSera: Yonghong Li è rimasto l'unico investitore (con alle spalle finanziatori), e nelle scorse ore ha presentato la documentazione che ha soddisfatto sia Fininvest che Lazard. Anche i soggetti bancari convolti (Unicredit) non hanno sollevato problemi per quanto attiene alle norme anti riciclaggio visto che i bonifici provengono tutti da banche riconosciute.
Nella giornata di ieri passi in avanti anche per quanto riguarda il contratto: Fininvest ha fatto pervenire a SES la bozza del nuovo contratto e pare non ci siano grossi problemi da risolvere. Per la firma però bisogna attendere l'arrivo della terza caparra da 100M.
Gli scenari potrebbero essere tre: 1) oggi arrivano i soldi e si firma (improbabile), 2) si firma oggi prima dell'arrivo dei soldi entro lunedì, oppure 3) si firma direttamente dopo l'arrivo dei soldi.
Il closing, invece, è atteso per la metà di aprile, poco prima di Pasqua.
Sul fatto che sia rimasto l'unico investitore è veramente poco credibile. Non penso sia talmente stupido da rischiare il suo intero patrimonio personale su una cosa del genere. I comunicati ufficiali parlavano di Haxia nell'operazione. Ora se è veramente è rimasto solo Li per problemi di autorizzazione sono convinto che sia una cosa di facciata, lui sarà il volto di gruppi che non possono esporsi direttamente ma che hanno dato garanzie per permettere che Li sia finanziato e che non solo copriranno i prestiti appena potranno , ma rileveranno le quote che gli spettano appena lo faranno.
Penso che alla fine andrà così.