Fininvest rassicurata: attesa a breve la firma per la proroga.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
CorSera: Yonghong Li è rimasto l'unico investitore (con alle spalle finanziatori), e nelle scorse ore ha presentato la documentazione che ha soddisfatto sia Fininvest che Lazard. Anche i soggetti bancari convolti (Unicredit) non hanno sollevato problemi per quanto attiene alle norme anti riciclaggio visto che i bonifici provengono tutti da banche riconosciute.
Nella giornata di ieri passi in avanti anche per quanto riguarda il contratto: Fininvest ha fatto pervenire a SES la bozza del nuovo contratto e pare non ci siano grossi problemi da risolvere. Per la firma però bisogna attendere l'arrivo della terza caparra da 100M.
Gli scenari potrebbero essere tre: 1) oggi arrivano i soldi e si firma (improbabile), 2) si firma oggi prima dell'arrivo dei soldi entro lunedì, oppure 3) si firma direttamente dopo l'arrivo dei soldi.
Il closing, invece, è atteso per la metà di aprile, poco prima di Pasqua.

Sul fatto che sia rimasto l'unico investitore è veramente poco credibile. Non penso sia talmente stupido da rischiare il suo intero patrimonio personale su una cosa del genere. I comunicati ufficiali parlavano di Haxia nell'operazione. Ora se è veramente è rimasto solo Li per problemi di autorizzazione sono convinto che sia una cosa di facciata, lui sarà il volto di gruppi che non possono esporsi direttamente ma che hanno dato garanzie per permettere che Li sia finanziato e che non solo copriranno i prestiti appena potranno , ma rileveranno le quote che gli spettano appena lo faranno.

Penso che alla fine andrà così.

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
CorSera: Yonghong Li è rimasto l'unico investitore (con alle spalle finanziatori), e nelle scorse ore ha presentato la documentazione che ha soddisfatto sia Fininvest che Lazard. Anche i soggetti bancari convolti (Unicredit) non hanno sollevato problemi per quanto attiene alle norme anti riciclaggio visto che i bonifici provengono tutti da banche riconosciute.
Nella giornata di ieri passi in avanti anche per quanto riguarda il contratto: Fininvest ha fatto pervenire a SES la bozza del nuovo contratto e pare non ci siano grossi problemi da risolvere. Per la firma però bisogna attendere l'arrivo della terza caparra da 100M.
Gli scenari potrebbero essere tre: 1) oggi arrivano i soldi e si firma (improbabile), 2) si firma oggi prima dell'arrivo dei soldi entro lunedì, oppure 3) si firma direttamente dopo l'arrivo dei soldi.

La Stampa in edicola oggi (Bandinelli): ormai si attende solo il versamento della terza tranche da 100 milioni assieme alle firme sul nuovo contratto, il nuovo closing sarà con ogni probabilità il 14 Aprile, il giorno prima del derby contro l'Inter di Suning.

Il Giornale in edicola oggi (Ordine): in via Paleocapa il clima è molto rilassato, sorrisi, pacche sulle spalle e serenità. A Fininvest sono arrivate infatti due tipi di garanzie: la prima è il fascicolo in merito alla trasparenza dei flussi bancari nel rispetto delle norme antiriciclaggio, la seconda riguarda la solidità patrimoniale di Li. Li ha dovuto rinunciare al fondo a causa dei noti problemi autorizzativi, proseguendo la trattativa personalmente ottenendo prestiti da parte di soggetti, che a operazione conclusa, diventeranno soci.

.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,862

Sempre peggio e sempre più ridicoli..ormai è chiaro lo scenario..ci scaricano giù per il water pur di avere i soldi

Black

Bannato
Reaction score
58
La Stampa in edicola oggi (Bandinelli): ormai si attende solo il versamento della terza tranche da 100 milioni assieme alle firme sul nuovo contratto, il nuovo closing sarà con ogni probabilità il 14 Aprile, il giorno prima del derby contro l'Inter di Suning.

Il Giornale in edicola oggi (Ordine): in via Paleocapa il clima è molto rilassato, sorrisi, pacche sulle spalle e serenità. A Fininvest sono arrivate infatti due tipi di garanzie: la prima è il fascicolo in merito alla trasparenza dei flussi bancari nel rispetto delle norme antiriciclaggio, la seconda riguarda la solidità patrimoniale di Li. Li ha dovuto rinunciare al fondo a causa dei noti problemi autorizzativi, proseguendo la trattativa personalmente ottenendo prestiti da parte di soggetti, che a operazione conclusa, diventeranno soci.

bè almeno il Giornale riprende quello che dice Zosimo e speriamo veramente sia così.

La cosa triste è che da fine marzo si è già andati al 14 Aprile e quindi manca più di un mese.... che agonia! E non scommetterei un euro sul fatto che questa sia la data definitiva e magari si andrà piano piano ogni giorno più avanti.

A fine Aprile vorrei ricordare che festeggiamo (si fa per dire) i 2 anni di trattative iniziate con Bee....

se penso che sono arrivato su questo forum proprio per aver letto di Bee e praticamente il 70% dei miei messaggi li ho scritti su questo tema mi viene veramente da ridere (o piangere). 2000 messaggi per scrivere del nulla (ad oggi almeno)

Willy Wonka

New member
Reaction score
54

bè almeno il Giornale riprende quello che dice Zosimo e speriamo veramente sia così.

La cosa triste è che da fine marzo si è già andati al 14 Aprile e quindi manca più di un mese.... che agonia! E non scommetterei un euro sul fatto che questa sia la data definitiva e magari si andrà piano piano ogni giorno più avanti.

A fine Aprile vorrei ricordare che festeggiamo (si fa per dire) i 2 anni di trattative iniziate con Bee....

se penso che sono arrivato su questo forum proprio per aver letto di Bee e praticamente il 70% dei miei messaggi li ho scritti su questo tema mi viene veramente da ridere (o piangere). 2000 messaggi per scrivere del nulla (ad oggi almeno)

In verità oggi siamo il 10, se la terza caparra venisse versata lunedì 13 verrebbe concesso un mese esatto di tempo. La stranezza per me era più fine marzo sinceramente, che è tra 15 giorni.

Black

Bannato
Reaction score
58
Faccio notare una cosa a chi dice che dietro Li ci sono i gigamiliardari cinesi che ora non possono fiatare per colpa delle mancate autorizzazioni governative (badate fino al 3 marzo anche io la pensavo cosi):

i supermegagigamiliardari cinesi, il 3 marzo hanno rischiato di perdere 200 milioni di euro, perché uno di loro il 28 sera (in Italia era mattina ma in Cina erano a tavola per cena) ha detto "No Maria io esco".

dal 28 al 3 ci sono stati 3 giorni di trmpo dursnte i quali i supermegafantamilardari cinesi, potevano impegnare 100 detenuti all'estero (Non esiste miliardario che non abbia soldi all'estero) per tappare il buco , firmare il closing e riprendersi tutto il giorno dopo.

voi direte "eh ma sono miliardari ed hanno rischiato, per loro 200 milioni non sono nulla"..

io invece rispondo "guarda un po' anche stavolta il bonifico dalla Cina parte di venerdi"...

però non hai pensato che magari i supermegagigamiliardari sapevano già che non li avrebbero persi i 200 milioni perchè la caparra è "condizionata" oppure sanno che Fininvest vuole vendere a tutti i costi.

Black

Bannato
Reaction score
58
In verità oggi siamo il 10, se la terza caparra venisse versata lunedì 13 verrebbe concesso un mese esatto di tempo. La stranezza per me era più fine marzo sinceramente, che è tra 15 giorni.

hai ragione. Però rimango della mia idea che tra 15 giorni era meglio...:p

Reaction score
34,532
Leggo ormai le notizie sul closing con lo stesso interesse col quale leggo l'oroscopo . Ed ho detto tutto.

Reaction score
1,416

E anche oggi i soldi arrivano domani.
Ma filtra ottimismo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto