Fine nuovi contagi per ogni regione. Coronavirus Covid-19.

Reaction score
3,818
Azzeramento dei contagi.

Parrebbe che la nazione si libererà del virus intorno a metà maggio.

vi piacerebbe...io da toscano quando mancheremo solo noi e saremo a un passo dalla "decontagiazione" totale girerò e infetterò volontariamente tutte le persone che trovo e farò ripartire il tutto :woot::woot:

ps: i primi segni di pazzia da isolamento forzato :asd:

Heaven

Bannato
Reaction score
23
Sarebbe bellissimo, ma credo che si andrà più per le lunghe

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,326
L'istituto Einaudi per l'economia e la finanza ha completato una ricerca scientifica sulla fine dei contagi in base ai bollettini quotidiani della Protezione Civile.

Ecco i risultati:

Abruzzo: 11 aprile

Basilicata: 7 aprile

Calabria: 17 aprile

Campania: 20 aprile

Emilia-Romagna: 28 aprile

Friuli-Venezia Giulia: 10 aprile

Lazio: 16 aprile

Liguria: 7 aprile

Lombardia: 22 aprile

Piemonte: 15 aprile

Puglia: 9 aprile

Sicilia: 14 aprile

Toscana: 5 maggio

Trentino-Alto Adige: 6 aprile

Umbria: 7 aprile

Valle d'Aosta: 8 aprile

Veneto: 14 aprile

mancano Sardegna,Marche e Molise per dati non sufficienti a creare un modello a loro dire

Quindi la prima regione ad uscirne dovrebbe essere il Trentino Alto Adige tra una settimana e l'ultima la Toscana tra oltre un mese.

L'autore dello studio Franco Peracchi,professore a Georgetown e Tor Vergata,fa però una precisazione:

“Va notato che il numero dei casi in questo momento non è pari al numero degli abitanti del Paese attualmente infettati, ma solo a quello di coloro che sono risultati positivi al test.
La quantità di persone attualmente infettate è probabilmente maggiore di un intero ordine di grandezza”.

Corriere della Sera

Magari...

Ma c'è da dire una cosa. Anche se fosse, non ci vorrebbe nulla a scatenare una seconda ondata. Basterebbe la classica pecora nera. Fino al vaccino (Se arriverà), sarà un saliscendi.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,326
vi piacerebbe...io da toscano quando mancheremo solo noi e saremo a un passo dalla "decontagiazione" totale girerò e infetterò volontariamente tutte le persone che trovo e farò ripartire il tutto :woot::woot:

Tu ci scherzi ma qualche pazzo con idee del genere salterà fuori. Vedrai.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,319

Alcuni dei miei concittadini sono disposti a far saltare i ponti sul Po' e riempirlo di coccodrilli del Nilo per evitare la cosa :asd:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,319
Tu ci scherzi ma qualche pazzo con idee del genere salterà fuori. Vedrai.

Basta vedere gli idioti di Napoli e Mestre che hanno sputato/tossito in faccia alla gente pur sapendo di essere potenzialmente contagioso.... Non mi stupirei eh.

Reaction score
921

:asd:

comunque non stento a credere che qualche fenomeno farebbe robe del genere

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,380
L'istituto Einaudi per l'economia e la finanza ha completato una ricerca scientifica sulla fine dei contagi in base ai bollettini quotidiani della Protezione Civile.

Ecco i risultati:

Abruzzo: 11 aprile

Basilicata: 7 aprile

Calabria: 17 aprile

Campania: 20 aprile

Emilia-Romagna: 28 aprile

Friuli-Venezia Giulia: 10 aprile

Lazio: 16 aprile

Liguria: 7 aprile

Lombardia: 22 aprile

Piemonte: 15 aprile

Puglia: 9 aprile

Sicilia: 14 aprile

Toscana: 5 maggio

Trentino-Alto Adige: 6 aprile

Umbria: 7 aprile

Valle d'Aosta: 8 aprile

Veneto: 14 aprile

mancano Sardegna,Marche e Molise per dati non sufficienti a creare un modello a loro dire

Quindi la prima regione ad uscirne dovrebbe essere il Trentino Alto Adige tra una settimana e l'ultima la Toscana tra oltre un mese.

L'autore dello studio Franco Peracchi,professore a Georgetown e Tor Vergata,fa però una precisazione:

“Va notato che il numero dei casi in questo momento non è pari al numero degli abitanti del Paese attualmente infettati, ma solo a quello di coloro che sono risultati positivi al test.
La quantità di persone attualmente infettate è probabilmente maggiore di un intero ordine di grandezza”.

Corriere della Sera

In quel caso avvisami che lascio la Toscana :asd:

Che poi, scherzi a parte, qualche folle che fa una roba del genere può pure capitare :facepalm:

Alto